Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non avendo avuto nessuna risposta nel settore "identificazioni" chiedo conferma ai lettori di questa sezione se la moneta in mio possesso sia un doppio Bagattino come sembrerebbe da una moneta simile trovata in vendita su internet.

La moneta ha un diametro di 23 mm ed un peso di 2,76 g

presenta le seguenti scritte:

- .L.A..R.C. e sotto la madonna un'altro punto

- .VENETVS..S.MARCVS.

Secondo la mia ricerca potrebbe essere:

- doppio bagattino 1522 Paol. 703 rarita: R

Vorrei sapere se posso usare questo riferimento per classificare la mia e se possibile il valore della moneta in questa conservazione.

Grazie a tutti!

Eccovi un lato:

post-5024-1176489494_thumb.jpg

Inviato

ed eccovi l'altro lato anche se la scansione non è un granchè

post-5024-1176489559_thumb.jpg

Inviato
Non avendo avuto nessuna risposta nel settore "identificazioni" chiedo conferma ai lettori di questa sezione se la moneta in mio possesso sia un doppio Bagattino come sembrerebbe da una moneta simile trovata in vendita su internet.

La moneta ha un diametro di 23 mm ed un peso di 2,76 g

presenta le seguenti scritte:

- .L.A..R.C. e sotto la madonna un'altro punto

- .VENETVS..S.MARCVS.

Secondo la mia ricerca potrebbe essere:

- doppio bagattino 1522 Paol. 703 rarita: R

Vorrei sapere se posso usare questo riferimento per classificare la mia e se possibile il valore della moneta in questa conservazione.

Grazie a tutti!

Mi sembra una corretta classificazione. Per quanto riguarda il valore il Paolucci da' Lit. 60.000 in BB. La tua moneta mi sembra un MB scarso, probabilmente potrebbe valere al massimo attorno a 12-15 euro (stima personale).

Inviato

Ciao Rob,

grazie della risposta, ti risulta anche che la rarità sia R in base al Paolucci?

Nei prossimi giorni metterò nel sito una moneta di Venezia che mi ha dato del filo da torcere spero sia possibile venirne a capo perchè non l'ho trovata da nessuna parte!!!

Ciao,

Dario

Inviato (modificato)
Ciao Rob,

grazie della risposta, ti risulta anche che la rarità sia R in base al Paolucci?

Nei prossimi giorni metterò nel sito una moneta di Venezia che mi ha dato del filo da torcere spero sia possibile venirne a capo perchè non l'ho trovata da nessuna parte!!!

Ciao,

Dario

219265[/snapback]

Confermo la rarità "R" :D

Sono curioso di vedere l'altra monetina che ti cruccia... sto già affilando i cataloghi! :P

Modificato da rob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.