Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allego foto di questa moneta/medaglia.

su un lato vi è un motivo floreale, come un rametto.

Sull’altro compare un volto a mezzo busto, in rilievo.

dimensioni: 18mm

FD84D993-A68F-4861-BD08-D4DD6746AB40.jpeg

C30EAB73-7023-45EE-95F6-659E84D2FD22.jpeg

Supporter
Inviato

Sono delle lettere o semplici escrescenze?

Senzanome.jpg.4004a9aebcdbfcfc482a90196343ccc9.jpg

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
9 ore fa, FFF dice:

Credo che qualsiasi cosa fosse, ora non lo sia più.

ec7de50b123e19bfcb3a5dc50a1a.jpeg

de034e09d6e7b6db2d286fa46.jpeg

Ciao FFF , lo penso anch'io.  Quello che sembra un 8 potrebbe essere un elemento della ghirlanda che circonda il verso, nel cui centro non sembra esserci nulla.

Il volto femminile al recto sembra grazioso, fine, per quanto è dato vedere ; il formato della medaglietta è molto piccolo e non sembrano esserci tracce di appiccagnolo.

L'impressione è che non sia molto vecchia, il tipo di ghirlanda potrebbe risalire al primo '900 ma sono elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano al fine di una identificazione.  Magari potrebbe essere di qualche utilità sapere la zon da cui proviene.

Saluti, e Auguri.

@Marco1987

Tralcio.jpg

Modificato da sandokan

Supporter
Inviato
44 minuti fa, Marco1987 dice:

Proviene da Mantova…

Mi spiace....surrender.....

Inviato
22 minuti fa, dareios it dice:

E se fosse un bottone?

Ci avevo pensato anche io, avendo avuto una analoga situazione (ho un bottone napoleonico che inizialmente credevo essere una moneta...), però in questo caso una faccia dovrebbe essere senza nulla; non dico completamente liscia perché in realtà almeno l'occhiello del bottone o suoi resti dovrebbero essere visibili.

Qui invece entrambe le facce mostrano una figura, pur se entrambe molto confuse e poco decifrabili...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.