Vai al contenuto
IGNORED

E adesso arriva Flurona

Risposte migliori

Inviato

Flurona, influenza più Covid: primo caso in Israele. Cos'è e quanto è grave

Positiva ai due virus è una giovane madre, che non si era vaccinata per nessuno dei due. Il ministero della Sanità israeliano sta studiando il caso

Tel Aviv, 30 dicembre 2021 - Il primo caso di 'Flurona' è stato registrato in Israele. Si tratta di un'infezione contemporanea di influenza e Covid, ed è molto rara, come spiega Roberto Cauda, infettivologo del Policlinico Gemelli di Roma e consigliere scientifico dell'Ema, che la definisce "strana": "Si è sempre detto che se c'è un virus che dà una malattia impedisce che se ne sviluppi un'altra dovuta a diverso virus". 

Ad essersi infettato del mix è una partoriente trovata positiva a entrambe le infezioni durante analisi all'ospedale Beilinson di Petach Tikva, nel centro del Paese, riferisce il sito Ynet. Il nome della co-infezione, spiega il virologo Fabrizio Pregliasco, nasce dal mix della parola inglese flu (influenza) e Coronavirus.

Cauda ipotizza: "La spiegazione potrebbe stare nel fatto che il Covid causa un difetto di produzione di interferone e questo aprirebbe la strada all'altro virus, che in questo caso è quello dell'influenza", e conclude: "Il caso riscontrato in Israele induce a dire ancor di più vaccinatevi anche contro l'influenza".

Comunque la paziente numero uno non è vaccinata contro l'influenza, né contro il Covid, ma il suo caso sembra molto leggero, e la giovane madre dovrebbe essere dimessa dall'ospedale oggi stesso. Il ministero della sanità sta ancora studiando il caso per capire se la combinazione delle due infezioni, in altri pazienti, possa trasformarsi una malattia più grave.

Secondo funzionari della sanità molti altri pazienti avrebbero contratto i due virus, ma non sono stati diagnosticati. Il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento ginecologia dell'ospedale, sottolinea: "Assistiamo a casi sia di Covid sia di influenza che stanno iniziando ad alzare la testa. Vediamo sempre più donne in gravidanza con l'influenza".

https://www.quotidiano.net/esteri/flurona-israele-1.7199202

Inviato

E  che vuoi che sia .....hanno pure la "aviaria" e così hanno finito le uova. 

Scommettiamo che fra qq gg i nostri giornaloni cominceranno a citare casi di questa roba nuova come se fosse alle porte un nuovo pandemiocoviddo capace di infettarci tutti e che richiederà una dozzina supplementare di vaccini. A quando il grinpasso influ-rinfo ?

• Mi piace 1

Inviato

Mi sto quasi convincendo che è meglio fare come dici tu.

COVIDDI non esiste, è un'invenzione dei giornaloni, basta vaccini.

Lasciamo che una bella fetta di popolazione umana passi a miglior vita, così ci saranno più spazio e risorse per noi.

Inviato
9 minuti fa, ART dice:

Lasciamo che una bella fetta di popolazione umana passi a

....zio Vlad è vaccinato...

Chi non è vaccinato è

1- una persona povera economicamente dell'Asia/Africa/America Latina/Oceania , quindi non è proprio una cosa bella da dire, ne giusta dal punto di vista morale;

2- una persona povera culturalmente in Europa/America Settentrionale/ Australia, qui potremmo anche dire "sono fatti tuoi perché per salvarti gli strumenti ci sono", quindi il discorso seppur cinico ci sta!

Inviato (modificato)
33 minuti fa, ART dice:

Non dirmi che mi hai preso sul serio.

Si, anche perché io per coloro che pur avendo la possibilità si rifiutano (SENZA MOTIVO MEDICO) di vaccinarsi e poi gli succede qualcosa, sinceramente non ho molta pena, semmai per i loro famigliari, quello sì!

Mi ricordo che da piccolo volente o nolente i vaccini li ho dovuti fare (grazie a Dio), quindi non capisco oggi tutta questa paura, odio,.... per i vaccini.

Se facciamo vaccinare i nostri cani e gatti senza paura, allora perché abbiamo dubbi per noi? Forse perché non li amiamo così tanto come diciamo o forse non ci amiamo e non amiamo i nostri famigliari?

Modificato da ARES III

Inviato
16 ore fa, ARES III dice:

Si, anche perché io per coloro che pur avendo la possibilità si rifiutano (SENZA MOTIVO MEDICO) di vaccinarsi e poi gli succede qualcosa, sinceramente non ho molta pena, semmai per i loro famigliari, quello sì!

Mi ricordo che da piccolo volente o nolente i vaccini li ho dovuti fare (grazie a Dio), quindi non capisco oggi tutta questa paura, odio,.... per i vaccini.

Se facciamo vaccinare i nostri cani e gatti senza paura, allora perché abbiamo dubbi per noi? Forse perché non li amiamo così tanto come diciamo o forse non ci amiamo e non amiamo i nostri famigliari?

Non stupitevi: il 5,8% degli italiani è convinto che la terra sia piatta (rapporto Censis).

Inviato
1 ora fa, Polemarco dice:

gli italiani è convinto che la terra sia piatta

Mi ricordo che al liceo avevamo messo in difficoltà il prof. di Filosofia che spiegava la dimostrazione di  Galileo perché la terra fosse tonda e girasse attorno al suo asse.... 

La dimostrazione che ci citava era "se da una torre si getta un oggetto ed esso cadrà perpendicolarmente allora vorrà dire che la terra gira".

Su idea mia e del mio migliore amico, abbiamo obiettato (in mala fede) : "ma se la terra gira, l'oggetto non dovrebbe cadere in modo obliquo, in virtù del movimento?"

Il professore ha iniziato a dire che non era così, poi si è messo a sfogliare il suo libro, dopo 10 minuti di frenetiche ricerche ha esclamato: "effettivamente avete ragione anche voi, però io devo approfondire"!

Naturalmente siamo stati cattivi perché abbiamo giocato su una mancanza del professore: aveva omesso di premettere che secondo Galileo quando gira la terra,  gira con se anche lo spazio aereo ad esso adiacente (spiegazione della serva). 

Nella lezione successiva di Filosofia il prof. fece finta di niente, ma noi lo incalzammo per sapere la soluzione  e lui rispose che non aveva tempo.

Dopo una settimana la professoressa di Fisica chiamò me ed il mio amico per dirci che eravamo stati cattivi a mettere in difficoltà un collega. Noi allora candidamente ci giustificammo che avevamo solo fatto una domanda e non era colpa nostra se Galileo o il prof di Filosofia non erano convincenti e gli spiegammo la vicenda. Allora si mise a ridere e ci diede ragione.

PS: il giochino di mettere in difficoltà i prof. era una nostra consuetudine, camuffata da semplice voglia di apprendere....non è colpa nostra se chi insegna non sa veramente cosa sta dicendo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.