Vai al contenuto
IGNORED

Fogli Euro per raccolta 2 Euro commemorativi

Risposte migliori

Salve ragazzi,

siccome ho iniziato la mia raccolta di 2 Euro commemorativi e poiché sono intenzionato a metterli negli oblò, dando un'occhiata in rete nessuno dei fogli in vendita mi soddisfa.

Abafil sono belli, ma non mi danno la possibilità di inserire gli oblo.

Quelli della Masterphil danno questa possibilità ma non contengono informazioni sulle singole monete e sono proprio brutti da vedere (a mio parere).

Ho così pensato di farmeli in casa pensando di utilizzare i fogli Optima K50 (quelli con 12 tasche per intenderci) della Leuchtturm.

Al momento ho completati fino all'anno 2007. Vi allego i file che ho creato in modo che potete fargli una critica e magari sistemarli con qualche mancanza o errore prima di procedere con le altre annate.

Pagine da 2 Euro Commemorativi 2004 Rev.00.pdf

Anno 2005

Pagine da 2 Euro Commemorativi 2005 Rev.00.pdf

Anno 2006

Pagine da 2 Euro Commemorativi 2006 Rev.00.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli e ordinati devo dire, complimenti.

Non so quale collezione tu abbia intenzione di mettere insieme ma mettendo 3, 4 , 5 monete ogni foglio avrai bisogno di un bel po' di fogli e, se poi hai intenzione di metterli negli album, anche di spazio. Tieni conto che, ad oggi, con le monete annunciate per il 2022 arriveremo a 580 monete considerando le 5 zecche tedesche, il ché vuol dire circa 145 fogli in questa maniera, e circa 15 album eventuali. Poi ci sono da considerare anche le monete emesse solo in confezione, come le gestirai queste, hai intenzione di toglierle da quella originale ed inserirle in oblò?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI lo so che in questo modo verranno fuori molti fogli ed album, ma l'alternativa sarebbe stata o utilizzare direttamente i fogli della Masterphil, ma questi non si discostano tanto da quelli che sto facendo (intendo per numero di fogli ed album da acquistare) e come ho detto nel primo post non hanno informazioni sulla moneta.

L'alternativa più economica volendole raccogliere negli oblò è inserirle direttamente nei fogli della Leuchtturm o similari ma poi determinate informazioni dovrei metterle sull'oblò.

Alla fine ho optato per questa scelta qui che ritengo più bella da vedere.

Per le monete nelle sole coincard come quelle emesse dal Belgio, Francia ecc farò dei fogli extra utilizzando appositi fogli per Coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.