Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato

A me non interessano le parole, oligarca, capitalista, creso, filantropo, riccone, nemmeno le ironie su questi nomi, mi interessano i problemi di lungo periodo che sono prospettati

Inviato

Tanto per esplicitare meglio il pensiero ed evitare equivoci dialettici, ovviamente nessuno si augura che i prezzi energetici attuali si mantengano per sempre, pero' le previsioni piu' attendibili, almeno nel breve periodo, dicono chiaramente che i prezzi rimarranno ben superiori a quelli degli anni precedenti, almeno per il 2022 (e questo indipendentemente dall'Ucraina, la bolletta da infarto del gas che ho ricevuto era precedente al mese di marzo).
Uno shock come quello attuale ha il potere di infrangere i sogni di chi come l'Italia e almeno molti dei suoi cittadini, dipendendo pesantemente dall'estero per l'energia, non fa molto per evitare questa dipendenza, di prendere atto di una situazione che prima non veniva percepita nella sua realta'. 

Inviato
2 ore fa, Titus dice:

Ho appena ricevuto una bolletta del gas da infarto !!!!!!

È interessante come funziona il cervello umano.

L'altro ieri, gli europei si sono rallegrati per questi mercenari britannici, americani e francesi che sono andati a combattere in Ucraina.

Ieri hanno simpatizzato per essere stati tutti bruciati all'inferno. Solo un francese è sopravvissuto.

Inviato
2 ore fa, Titus dice:

Ho appena ricevuto una bolletta del gas da infarto !!!!!!

E oggi abbiamo già capito che i prezzi del gas sono più importanti.

Inviato

Per favore la prego di non citarmi a sproposito e di non falsare il mio pensiero

Inviato

Mi pare che Lei sia straniero.
Osservi che in Italia esiste il reato di diffamazione via mass media e social network.

Inviato
10 minuti fa, Titus dice:

Mi pare che Lei sia straniero.
Osservi che in Italia esiste il reato di diffamazione via mass media e social network.

Dove ho distorto la tua citazione? Vuoi che mostri la tua mentalità e la tua situazione oggi come uno scherzo?

Stalin  ressuscitato e arriva con Putin al Consiglio dei ministri d'Italia. Tutti i ministri sono confusi. Stalin dice: Primo, l'Ucraina appartiene alla Russia, tutti zitti. Il secondo è ridipingere di verde il Colosseo. Silenzio. Un ministro delle ultime file alza la mano e tranquillamente chiede: perché il Colosseo è in verde? Stalin: Sapevo che non ci sarebbero state obiezioni alla prima domanda.

Inviato

Dissento. L'Ucraina, o per lo meno buona parte di essa, non può essere considerata russa, come ho spiegato nel post #326. E questo non lo può cambiare nè Stalin nè Putin e nemmeno @Brios.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Prime crepe fra gli alleati USA....

Arabia Saudita e Cina studiano come usare lo yuan nella vendita del petrolio

La novità avrebbe conseguenze notevoli per il mondo del petrolio globale che da sempre usa la valuta statunitense come moneta ufficiale. Sarebbe l'alleanza tra il maggior  importatore di petrolio, la Cina con il più grande esportatore, l'Arabia Saudita con il conseguente passaggio dai petrodollari ai petroyua

https://www.agi.it/economia/news/2022-03-16/petrolio-arabia-saudita-e-cina-studiano-uso-yuan-vendita-petrolio-16007897/

Inviato

Se tratti le tue parole come matematica. Hai ragione. Ma la vita non è sempre come la matematica.
Rispetto molto la tua opinione e la tua conoscenza. Quindi, per favore, rispondi a 3 domande.

1.Potrebbero gli imperatori bizantini e gli abitanti di Costantinopoli credere che non ci sarebbero né bizantini né cristiani e che il futuro paese sarebbe la Turchia?

2. Papa URBAN 8 le cui monete mi sono vicine,potrebbe credere che 125 dipendenti di organizzazioni cattoliche abbiano iniziato la lotta per i diritti LGBT nella chiesa

3. Potrebbe un americano durante la Grande Depressione credere che le autorità locali abbiano demolito il più grande monumento sul vicolo commemorativo dell'American Richmond in Virginia, l'ex capitale degli Stati Confederati d'America (CSA). Statua equestre del generale Robert E. Lee

3 ore fa, Arka dice:

Dissento. L'Ucraina, o per lo meno buona parte di essa, non può essere considerata russa, come ho spiegato nel post #326. E questo non lo può cambiare nè Stalin nè Putin e nemmeno @Brios.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Negoziare, finirla con il pensiero unico e la propaganda, aiutare l’Ucraina a ritrovare la ragione e la Russia ad uscire dal tunnel della sindrome da accerchiamento non con le chiacchiere ma con atti concreti." E' il pensiero di Fabio Mini, generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano, già Capo di Stato Maggiore del Comando NATO del Sud Europa e comandante della missione internazionale in Kosovo. "E quando la crisi sarà superata, sperando di essere ancora vivi, Italia ed Europa dovranno impegnarsi seriamente a conquistare quella autonomia, dignità e indipendenza strategica che garantisca la sicurezza europea a prescindere dagli interessi altrui", dichiara a l'AntiDiplomatico.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-guerra_in_ucraina_invio_di_armi_e_propaganda_lintervista_del_generale_fabio_mini_a_lantidiplomatico/5496_45535/

Inviato

Cosa pensasse Urbano VIII o gli americani durante la grande depressione non saprei, perchè conosco poco questa parte della storia.

Ma conosco bene la storia dell'Impero d'Oriente e credo proprio che i difensori di Costantinopoli nel 1453 ne fossero pienamente consapevoli del pericolo di diventare tutti Turchi ed è per questo che lottarono finchè ebbero forze.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
39 minuti fa, Arka dice:

Cosa pensasse Urbano VIII o gli americani durante la grande depressione non saprei, perchè conosco poco questa parte della storia.

Ma conosco bene la storia dell'Impero d'Oriente e credo proprio che i difensori di Costantinopoli nel 1453 ne fossero pienamente consapevoli del pericolo di diventare tutti Turchi ed è per questo che lottarono finchè ebbero forze.

Arka

Diligite iustitiam

Bisanzio cadde molto prima.

L'archimandrita Tikhon sul motivo principale della distruzione di Bisanzio. Afferma che nel 1274 l'imperatore Michele VIII Paleologo  decise una concessione fondamentale all'Occidente: per la prima volta nella storia di Bisanzio, gli inviati dell'imperatore a Lione riconobbero il primato del Papa, che chiedeva che Bisanzio cambiasse completamente e ricostruisse a somiglianza dell'Occidente. Questi atti dell'imperatore causarono un'enorme spaccatura tra il popolo di Bisanzio, che lo considerava un tradimento della loro fede originaria, l'Ortodossia. Di conseguenza, il significato dell'esistenza dei bizantini andò perso, e questo divenne il motivo principale della distruzione di Bisanzio.

Inviato

A proposito dell'aiuto dell'Occidente. Il libro di Runciman Steven La caduta di Costantinopoli nel 1453. Dopo aver letto questo libro, diventa chiaro che né il papa né i dogi veneziani avrebbero fornito un'assistenza efficace a Costantinopoli assediata dai turchi. Se la più potente flotta di Venezia fosse venuta in aiuto di Costantinopoli, il sultano turco Mehmed avrebbe immediatamente revocato l'assedio della città, poiché non voleva litigare con la potente Bisanzio. Indubbiamente le spie del Sultano sapevano della riluttanza di Venezia a intervenire nel conflitto militare. Pertanto, il sultano Mehmed, nonostante le numerose perdite, continuò a prendere d'assalto Costantinopoli.

Inviato
59 minuti fa, Saturno dice:

Negoziare, finirla con il pensiero unico e la propaganda, aiutare l’Ucraina a ritrovare la ragione e la Russia ad uscire dal tunnel della sindrome da accerchiamento non con le chiacchiere ma con atti concreti." E' il pensiero di Fabio Mini, generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano, già Capo di Stato Maggiore del Comando NATO del Sud Europa e comandante della missione internazionale in Kosovo. "E quando la crisi sarà superata, sperando di essere ancora vivi, Italia ed Europa dovranno impegnarsi seriamente a conquistare quella autonomia, dignità e indipendenza strategica che garantisca la sicurezza europea a prescindere dagli interessi altrui", dichiara a l'AntiDiplomatico.

Il generale è forse un uomo onesto e un buon militare. Ma può andare al Congresso degli Stati Uniti e dire: esci da questa regione e non ci sarà guerra?

Ci credi?

Inviato

Russia: grazie alle sanzioni il carburante costa 0,35€, il pane 0,10€ 

Lo scrittore italiano di origine russa Nicolai Lilin ha pubblicato un video dalla Russia che mostra una realtà molto diversa da quella che ci viene raccontata.

“Cari amici – ha scritto – ieri ho visto una notizia diffusa dai media italiani che a me è sembrata poco coerente con la realtà. Secondo questa notizia in Russia, per via delle sanzioni occidentali, il costo del pane si è alzato alle stelle e i russi, cito letteralmente la fonte, a Mosca comprano il pane a rate”.

Libero ad esempio ha titolato: Russia, la foto-choc dal supermercato: “Potete pagarlo a rate”. E all’interno dell’articolo si può leggere: “Fa effetto vedere un cartello del genere in relazione al pane, non a un televisore o a un elettrodomestico“.

Lo scrittore ha detto di aver chiamato il cugino che si trova a Mosca per chiedergli di girargli un video con i prezzi del supermercato che ha sotto casa.

“Alla fine lo potete vedere voi stessi: il pane più caro costa circa un euro, quello a buon mercato costa 10 centesimi (ora un euro in Russia sono 144 rubli). Al supermercato non c’è alcuna carenza dei prodotti”.

Poi ha aggiunto: “Mio cugino, che ha die lauree e lavora come direttore di una grande compagnia immobiliare, mi ha spiegato che per via delle sanzioni il costo del pane diminuisce, perché la Russia ha smesso di vendere il grano all’estero. Inoltre, per lo stesso motivo, è diminuito il prezzo del carburante, che adesso si aggira attorno ai 35 centesimi a litro”. 

https://www.oltre.tv/russia-sanzioni-carburante-costa-pane-video/

Come m'è realmente la situazione @Brios ?

Supporter
Inviato

Buona giornata

Parafrasando un noto proverbio toscano, si potrebbe dire che l'informazione è come la pelle dei coglioni, dove la tiri, va.

saluti

luciano

• Mi piace 2

Inviato

Che ne dite di cambiare il titolo della discussione in 

"Chi e' piu' comunista tra noi ?" ?

(a quanto pare chi ha iniziato la discussione ha abbandonato il forum da mesi)

C'e' chi dice che un italiano che sia un vero comunista duro e puro non puo' biasimare Putin, io pero' non me ne intendo.

Basta vedere poi alcune reazioni ai commenti delle vicende Ucraine da parte di alcuni italiani dichiaratamente comunisti, come quelle rivolte al prof. Canfora, (manco fosse Toto' Riina), per chi non lo conoscesse uno dei maggiori storici e filologi italiani:

https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Canfora

Vedere ad esempio:

https://www.italiaoggi.it/news/sull-ucraina-le-bugie-colossali-di-canfora-2555670

https://www.ilfoglio.it/cultura/2022/03/15/news/canfora-e-le-post-verita-post-sovietiche-sull-invasione-dell-ucraina-3807642/

https://www.ilriformista.it/canfora-dimentica-che-e-il-vero-dittatore-e-putin-responsabile-di-decine-di-omicidi-degli-oppositori-286594/

Inviato
16 ore fa, Brios dice:

Ma può andare al Congresso degli Stati Uniti e dire: esci da questa regione e non ci sarà guerra?

Ci credi?

No, non credo che possa farlo.

Però posso dirti che il suo pensiero è come il mio.

Inviato
5 minuti fa, Titus dice:

Chi e' piu' comunista tra noi ?" ?

6 minuti fa, Titus dice:

C'e' chi dice che un italiano che sia un vero comunista duro e puro non puo' biasimare Putin, io pero' non me ne intendo.

1- non credo che esista ancora la categoria pura o aulica dei "comunisti", neppure in Cina

2- Putin non è comunista

3- chi per svariate ragioni sostiene le motivazioni di Putin, ma non il conflitto in essere perché la morte è indifendibile per se stessa, non è affatto detto che sia di sinistra, tutt'altro

4- in questi giorni sui vari media, mi sembra che coloro che si vantano di essere di area di sinistra (forse ancora in odore di comunismo? chissà?) sono quelli più "guerrafondai" scordandosi delle loro vecchie battaglie pacifiste per il Vietnam & Co.

Inviato
11 ore fa, ARES III dice:

Russia: grazie alle sanzioni il carburante costa 0,35€, il pane 0,10€ 

Lo scrittore italiano di origine russa Nicolai Lilin ha pubblicato un video dalla Russia che mostra una realtà molto diversa da quella che ci viene raccontata.

“Cari amici – ha scritto – ieri ho visto una notizia diffusa dai media italiani che a me è sembrata poco coerente con la realtà. Secondo questa notizia in Russia, per via delle sanzioni occidentali, il costo del pane si è alzato alle stelle e i russi, cito letteralmente la fonte, a Mosca comprano il pane a rate”.

Libero ad esempio ha titolato: Russia, la foto-choc dal supermercato: “Potete pagarlo a rate”. E all’interno dell’articolo si può leggere: “Fa effetto vedere un cartello del genere in relazione al pane, non a un televisore o a un elettrodomestico“.

Lo scrittore ha detto di aver chiamato il cugino che si trova a Mosca per chiedergli di girargli un video con i prezzi del supermercato che ha sotto casa.

“Alla fine lo potete vedere voi stessi: il pane più caro costa circa un euro, quello a buon mercato costa 10 centesimi (ora un euro in Russia sono 144 rubli). Al supermercato non c’è alcuna carenza dei prodotti”.

Come m'è realmente la situazione @Brios ?

Mi scuso con l'amministrazione del forum per l'invio di foto. Ma Photofact è meglio delle voci.

Al mattino, dopo aver letto la tua domanda, ho fatto un viaggio speciale al mercato.
Ho fatto una foto con il mio telefono.

9.jpg

1.jpg

4.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Le ostriche dall'Europa sono aumentate di prezzo, le pizze con farina italiana, la frutta dall'Europa, i fiori dall'Europa difficilmente si portano

12.jpg

1 (1).jpg

3.jpg

Modificato da Brios

Inviato

Il gelato italiano è aumentato di prezzo. I formaggi italiani sono aumentati di prezzo?

77.jpeg

5.jpg

6.jpg

Inviato
6 minuti fa, Brios dice:

viaggio speciale al mercato.

Vedendo certe specialità mi hai fatto venir fame! 

Corro a pranzo!

Inviato

A proposito di pane. pane bianco
15 centesimi di euro.
Nero 22 centesimi

14.jpg

15.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.