Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato
25 minuti fa, Brios dice:

Come posso voler fare del male all'Italia?

Ma non scordiamoci dell'Austria Ungheria....

E per gli altri? Chiedano loro:whome:

Inviato
30 minuti fa, ARES III dice:

Carne fresca al fronte

https://ilmanifesto.it/legione-internazionale-l-ucraina-chiama-e-leuropa-si-divide/

Una domanda: chi paga effettivamente 2-3.000 USD al giorno i combattenti? Gli Ucraini? Gli USA? O noi cittadini europei con le nostre tasse?

Adesso questi mercenari e l'Ucraina sono già una sciocchezza. 2 anni fa ho scritto su un forum sulla morte del generale iraniano Soleimani. Ho avvertito della risposta. Quindi l'amministrazione ha rimosso il mio avviso. Attendiamo oggi il discorso di Biden agli americani.

Mi chiedo quali saranno i prezzi della benzina domani se ci sarà una guerra nel Golfo.

Inviato
On 3/12/2022 at 3:22 PM, Brios said:

Le truppe russe catturano strani oggetti. E questa cattura è documentata. Biological Laboratories of the United States, un reattore nucleare sperimentale donato dagli Stati Uniti. I cinesi all'Onu chiedono un'indagine. Gli americani confermano che queste sono le loro, ma non le strutture militari, ma l'assistenza degli Stati Uniti all'Ucraina.

« Documentata »? Fonti? Prove? Indagini? 

Dopo la « denazificazione », la « smilitarizzazione » o la «liberazione » dell’Ucraina, dopo aver suggerito che l’esercito ucraino si arrenderebbe senza combattere, il Cremlino inventa ogni giorno nuove fake news a destinazione dell’opinione pubblica russa per giustificare l’invasione dell’Ucraina: Armi  biochimiche uscite da biolabs ucraini finanziati da Washington, bombe « sporche » fabbricate a partire del plutonio ricuperato a Cernobyl, (fonte governativa, la cui identità non è stata rivelata!), argomenti privi di fondamento copiati e incollati nella presente discussione, e che nessuno non ha la curiosità di approfondire. 

https://www.politifact.com/factchecks/2022/feb/25/tweets/there-are-no-us-run-biolabs-ukraine-contrary-socia/#sources

https://thebulletin.org/2022/02/russian-media-spreading-disinformation-about-us-bioweapons-as-troops-mass-near-ukraine/

Ma andiamo avanti, per fortuna (?) il ridicolo non uccide: 

F121408B-313D-40D7-82E0-B0F33D62C708.thumb.jpeg.628c2b9fdbd543f5717054c675021462.jpeg
542127FF-05E5-45B0-8AB8-51ADD09304FE.thumb.jpeg.71ba30ba18847e0746260984dc5abb8e.jpeg

Prevedo tempi duri anche per le cicogne ucraine…

Aggiungerò l’ultima tesi del complotto, prima che Brios la presenti come verità « documentata »: Un attacco della NATO era imminente, previsto per l’8 marzo, con lo scopo di invadere la Crimea e il Donbass, l’ha sostenuto il presidente della Duma Volodin il 3 marzo, e « l’operazione militare speciale » russa « ha risparmiato centinaia di migliaia di vite ». 

Faremo poi i conti di tutte queste vite « risparmiate ». Inoltre, chi può credere che  Putin- dottore Stranamore, nel suo progetto megalomane, si preoccupi del costo umano?  

• Mi piace 1

Inviato
On 3/12/2022 at 12:14 PM, gioal said:

Notizie che non troveremo sui media italiani: "

Un residente di Berdyansk (regione di Zaporozhye) ha raccontato cosa sta succedendo in città dopo che l'esercito russo ha iniziato a controllarla.

"Latte e carne sono apparsi sul mercato. I prezzi del cibo hanno iniziato a scendere. Le carte sono state accettate quasi ovunque. In alcuni posti hanno iniziato a funzionare gli sportelli automatici. Le pensioni e i sussidi vengono pagati", ha detto l'uomo.".

Ciao @gioal, « Notizie che non troveremo sui media italiani » ma ti sei chiesto perché?

Da dove provengono? Puoi citare le tue fonti? 

In esclusiva, un’intervista che non verrà nemmeno diffusa dai media occidentali: Un venditore di bombonieri e coriandoli nella città di Marioupol: « Gli Ucraini accolgono a braccia aperte i liberatori russi. Scene di giubilo nella città, balli popolari nelle strade. Sono felice, si torna agli affari. »

Se potessimo smettere di diffondere le fake news appena uscite dal nulla, se non altro per rispetto nei confronti di tutte le vittime di questa strage annunciata?

• Mi piace 2

Inviato
19 minuti fa, Vietmimin dice:

« Documentata »? Fonti? Prove? Indagini? 

Questo è stato abbastanza riconosciuto dal vicesegretario di Stato americano Victoria Nuland.

Inviato

Non metto in dubbio i principi sempre validi di 

40 minuti fa, Vietmimin dice:

Fonti? Prove? Indagini? 

Però quando si parla di 

41 minuti fa, Vietmimin dice:

Armi  biochimiche uscite da biolabs

ho due osservazioni:

1- anche USA e GB affermavano di avere le prove di armi chimiche e batteriologiche in Iraq, che poi si sono dimostrate creazioni di fantasia fatte solo per legittimare l'attacco

2- sono tesi molto simili a quelle che  provengono da USA e GB sul Covid, uscito dal laboratorio di Wuhan in Cina, finanziato da Francia (e indirettamente da altri tra cui USA).

Quindi quando sento queste notizie mi sorgono dei dubbi: saranno vere o sono ancora propaganda? 

Per dirimere la questione si dovrebbe risalire alle fonti, ma a quanto pare non basta neppure questo, in quanto oggi ci sono tecnologie che permettono di creare o alterare la realtà spacciandola per vera: un esempio è quello che è passato nei vari tg italiani con i frammenti di un videogioco di guerra spacciato per immagini di guerra....

In questi casi tutto è difficile da verificare!

Supporter
Inviato
10 ore fa, ARES III dice:

Piano piano ci si avvicina a chi si vuole contestare.....

Prima il permesso di attaccare e offendere il "nemico", poi si oscurano le pagine degli oppositori interni

L’europarlamentare Donato: «Oscurata la mia pagina Facebook perché contraria a sanzioni alla Russia»

«L’oscuramento della mia pagina arriva guarda caso dopo il mio voto contrario al Parlamento europeo alle sanzioni alla Russia e alla mia posizione critica sulla linea governativa di esacerbazione del conflitto in Ucraina», ha scritto Donato. 

https://www.corriere.it/politica/22_marzo_12/oscurata-pagina-facebook-dell-europarlamentare-donato-contraria-sanzioni-russia-c63323ac-a21e-11ec-9a6c-d0d087f8f56a.shtml

A quando gli arresti per i dissenzienti e i manifestanti? O repressioni violente? In verità qualche prova sugli studenti si è già fatto.....

'sta roba di Facebook / Meta che censura e/o deroga alle regole di comportamento sulla base della contingenza è assurda.

Supporter
Inviato
33 minuti fa, ARES III dice:

anche USA e GB affermavano di avere le prove di armi chimiche e batteriologiche in Iraq, che poi si sono dimostrate creazioni di fantasia fatte solo per legittimare l'attacco

A me infatti 'sta maledetta invasione in Ucraina (mi perdoneranno coloro che si offenderanno a sentire tale espressione) sembra per certi aspetti proprio uguale e contraria a quella mossa anni fa dall'amministrazione Bush. Servivano (e servono) pretesti per attaccare.

Inviato (modificato)

L’istituzione di questi laboratori nei paesi dell ex unione Sovietica (qualche decinaia) è conosciuta fin dagli anni 90, finanziati in parte dagli USA e gestiti dai paesi stessi. Fanno parte del programma DoD cooperative Threat Reduction Program. Ironicamente con l’obiettivo iniziale di aiutare a distruggere i « rifiuti » diversi del arsenale nucleare e chimico lasciati dall’URSS… Questi laboratori oggi servono a sorvegliare e cercare di premunirsi dall’emergenza di nuove epidemie (naturali o no…) Non c’è nessuna prova che ci sia qualsiasi ricerca di armi batteriologiche o chimiche. 

A dire il vero, agitare la minaccia di guerra batteriologica o chimica è una vecchia storia per i politici russi e cinesi, che avevano già tentato con l’AIDS e l’epidemia Ebola di farne delle produzioni americane. 

Già negli anni 50, avevano accusato gli USA di spedire dorifore ospite di nuovi virus per avvelenare i raccolti di patate nella Germania dell’est…

Vladimir Jirinovski, capo del partito liberale democratico, aveva dichiarato nel 2020, in risposta al « virus cinese » di Trump, che il coronavirus era una « provocazione americana », e che non era la prima del genere dopo l’epidemia dell’influenza aviaria e del morbo della mucca pazza. Per la COVID 19 l’accusa fu subito ripresa, si capisce perché, dalla Cina. 

Ma che io  sappia, le armi chimiche sono state utilizzate dalla Russia, e non dall’Ucraina, questi ultimi anni sul suolo europeo? Ed è la Russia che cerca ancora di coprire le attache chimiche del regimo siriano contro il proprio popolo.

S’inventa anche un altro scopo in questa guerra: Far credere che la Russia  combatte sul territorio ucraino per porre fine a delle pericolose attività statunitensi.

A me infatti 'sta maledetta invasione in Ucraina (mi perdoneranno coloro che si offenderanno a sentire tale espressione) sembra per certi aspetti proprio uguale e contraria a quella mossa anni fa dall'amministrazione Bush. Servivano (e servono) pretesti per attaccare.

@sdy82 Si, ci assomiglia in un certo senso. Ma qui l’insistenza recente di questa accusa da parte di Mosca fa effettivamente temere che sia il preludio all’uso d’arme chimiche orchestrato dalla Russia in Ucraina, e dopo in Georgia, forse in operazioni « false flag » (spacciandosi per l’esercito avversario). 

Modificato da Vietmimin

Inviato
9 minuti fa, Vietmimin dice:

@sdy82 Si, ci assomiglia in un certo senso. Ma qui l’insistenza recente di questa accusa da parte di Mosca fa effettivamente temere che sia il preludio all’uso d’arme chimiche orchestrato dalla Russia in Ucraina, e dopo in Georgia, forse in operazioni « false flag » (spacciandosi per l’esercito avversario). 

Ogni stupidità ha dei limiti. Usi armi chimiche sulla tua terra? Ancora. L'Ucraina non esisteva, non esiste ora e non esisterà mai. La Russia non utilizzerà armi chimiche sul suo suolo.

Inviato
7 minuti fa, Brios dice:

Ogni stupidità ha dei limiti. Usi armi chimiche sulla tua terra? Ancora. L'Ucraina non esisteva, non esiste ora e non esisterà mai. La Russia non utilizzerà armi chimiche sul suo suolo.

E con la lingua diversa come la metti: lo consideri un dialetto come il romanesco ?

Inviato
22 minutes ago, Brios said:

Ogni stupidità ha dei limiti. Usi armi chimiche sulla tua terra? Ancora. L'Ucraina non esisteva, non esiste ora e non esisterà mai. 

L’eroica e disperata resistenza del popolo ucraino dimostra il contrario.:hi:

Inviato
28 minuti fa, Vietmimin dice:

L’eroica e disperata resistenza del popolo ucraino dimostra il contrario.:hi:

Sei mai stato in Ucraina?

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Brios dice:

Sei mai stato in Ucraina?

Non mi sono ma sbronzato con Socrate, ma l’ho studiato. 

E poi a Socrate gli piaceva Alcibiade. Io sono all’antica ...

Modificato da Polemarco

Supporter
Inviato
58 minuti fa, Brios dice:

Ciao @Brios

capisco il punto di vista della Russia ma non lo condivido. L'identità nazionale è un concetto complesso, che definisce come le persone che vivono in un certo luogo si identificano. L'identificazione delle persone che vivono in una certa regione geografica in un popolo dipende da un numero enorme di fattori, che possono anche essere importati dall'esterno (immagino tu pensi questo).

Esempio classico. Se andavamo nel 1400 in Grecia e avessimo chiesto alla popolazione che viveva lì in quale nazione si identificassero, ci avrebbero detto che loro erano Romani.

Se avessi detto loro che erano Greci si sarebbero arrabbiati (erano considerato offensivo). L'identità Romana delle popolazioni attualmente Greche dipendeva dalla presenza dell'impero Romano d'Oriente e persistette qualche secolo anche dopo la caduta di Costantinopoli nel 1453. Pare che solo nel 1800 la popolazione della Grecia cominciò a identificarsi come greca. La domanda è: quando sono diventati Greci? Sempre? nel 1800? 

La mia risposta è: quando hanno cominciato a identificarsi come greci!

Stessa cosa si può applicare all'Ucraina. Sappiamo che russi, Bielorussi e Ucraini provengono da un'unica grande nazione, la nazione Russa. Le varie regioni negli ultimi secoli una storia diversa e la lingua si è leggermente diversificata.  

Il problema è che le persone che vivono in Ucraina stanno cominciando da alcuni decenni ad identificarsi come Ucraini, distinti dai Russi. E non c'è nulla da fare.

Inoltre, se si identificano in qualcosa di diverso la soluzione non può essere dichiarargli guerra. 

Anzi, con la guerra si ottiene l'effetto opposto. Perché da Febbraio, molti Ucraini che magari si sentivano anche Russi, considereranno la Russia non come fratelli, ma come una nazione diversa che li ha invasi. E questo aumenterà e renderà più forte l'identità Ucraina. Anche se la Russia vince la guerra.

In un certo senso si può dire che lo spirito identitario Ucraino è stato creato (anche) da Putin con questa invasione.

Io sono contro la guerra sempre. Ma anche volendola giustificare in qualche modo, questa guerra non ha senso. 

La Russia ha perso l'Ucraina il giorno in cui l'ha invasa.

• Mi piace 3

Inviato
9 ore fa, azaad dice:

Ciao @Brios

capisco il punto di vista della Russia ma non lo condivido.

Il problema è che le persone che vivono in Ucraina stanno cominciando da alcuni decenni ad identificarsi come Ucraini, distinti dai Russi. E non c'è nulla da fare.

Inoltre, se si identificano in qualcosa di diverso la soluzione non può essere dichiarargli guerra. 

Anzi, con la guerra si ottiene l'effetto opposto. Perché da Febbraio, molti Ucraini che magari si sentivano anche Russi, considereranno la Russia non come fratelli, ma come una nazione diversa che li ha invasi. E questo aumenterà e renderà più forte l'identità Ucraina. Anche se la Russia vince la guerra.

In un certo senso si può dire che lo spirito identitario Ucraino è stato creato (anche) da Putin con questa invasione.

Io sono contro la guerra sempre. Ma anche volendola giustificare in qualche modo, questa guerra non ha senso. 

Ciao @azaad

Ho letto la tua opinione con grande interesse. Se accetti la teoria come un sermone nella chiesa, allora puoi essere d'accordo con ogni parola. Giusto, equilibrato, ragionevole, onesto = vero e corretto. Ma allora proviamo ad applicare questo cliché anche in Italia.

1. Separare dal pensiero italiano
2. Leggi proprie
3. Hanno la loro storia
4. Famiglie che si identificano diversamente dalla maggioranza da più di 3 generazioni.
5. Mentalità speciale
6. Propria terra.

Hanno anche collaborato con gli americani contro il potere ufficiale (sotto Mussolini)

LEGALIZZIAMO LA MAFIA ITALIANA,:friends:

• Haha 1

Inviato

@azaad(citandoti e giocando con il tuo mazzo di carte) Capisco il punto di vista dell'Italia, ma non lo condivido. Guardo questi bei giovani. Perché li stai arrestando? Perché non rispetti la loro mentalità, le leggi, gli obiettivi?
Deciditi. Rilasciali. Tollerali con i tuoi vicini.

Inviato

Ciao @azaad

Ma andiamo oltre. Immagina dopo aver visto questo video e aver descritto la dura vita di questi giovani una donna della Siberia li amerà e inizierà a simpatizzare, arresterà tutti i negozi di moda italiani in Russia e inizierà ad aiutarli con le armi. La tua prima reazione
Tu ridi. Pensa che sia uno scherzo.
Voray.
È una sciocchezza.
Terzo.
Sei indignato.
Il quarto.
Fai uno scandalo

Inviato

Nel caso in cui. Era un esempio giocoso della tua logica e dell'illusione di capire la Russia.

Con grande rispetto per te, la tua opinione e le tue monete.:hi:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@Brios sei razzista, parli sempre di mafia e non citi mai la camorra, la 'ndrangheta, la sacra corona unita, la mafia del Brenta, ..... ci sono anche loro e si potrebbero offendere!

PS: mi scordavo della banda della Magliana, della loggia P2, P3, .....

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
10 ore fa, azaad dice:

........

.......

10 ore fa, azaad dice:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.