Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, gioal dice:

E certo,  sono attendibili solo quelle fonti che avevano detto che in Iraq c'erano le armi chimiche... bravo, bravo ???

Un esempio di bugia. .Titoli di oggi  :bad:lastampa :  Putin: “Italia Paese ostile”

Citazione vera: “Le relazioni della Russia con l'Italia non si sono solo sviluppate, sono buone e stabili. Hanno un carattere sovrapartitico, a prescindere dalle forze che guidano l'Italia. <...> Continuiamo quanto stabilito da Berlusconi

Inviato

:bad:iltempo: Colpo di stato in Russia guidato da Sergey Shoygu. La fuga di notizie dagli Usa: processo per tradimento

Interessante. Se propongo a Kadyrov di compiere un colpo di stato in Italia e dirigere la provincia italiana della Cecenia Spero che gli italiani capiscano?

Inviato

Leggo:

Negli ultimi tre giorni le agenzie di rating (tutte a controllo statunitense) hanno ridotto il loro giudizio sulla Russa, segnale che il rischio default si fa più concreto. Ieri l’agenzia Moody’s ha tagliato il rating sul debito sovrano della Russia da B3 a Ca, giudizio che indica un titolo “altamente speculativo e probabile, a breve termine, di finire in default” seppure con qualche possibilità di recupero di capitale e interessi. L’outlook (ossia la previsione sull’evoluzione della situazione debitoria) è negativo. Mosse simili sono state fatte da Standard and Poor’s e Fitch. Nel 1998, dopo una forte perdita di valore del rublo, Mosca dichiarò default su un debito di 40 miliardi di dollari.

“Vediamo un default” dei bond della Russia “come lo scenario più probabile” in quanto le probabilità di rispettare le scadenze sul debito estero stanno diminuendo alla luce del crollo del valore delle obbligazioni, del profilarsi di una recessione e dell’accumularsi di restrizioni dopo l’invasione dell’Ucraina. E’ quanto scrivono in una nota gli analisti di Morgan Stanley, che invitano a segnare sul calendario, come prima data di un possibile default, quella del 15 aprile, quando terminerà il periodo di grazia di 30 giorni sul pagamento delle cedole di due bond denominati in dollari con scadenza al 2023 e al 2043.

Inviato

Ci sono gli sciacalli già in azione:

Circa  5€ / l

Benzina a 5 euro al litro-3.jpg

Benzina a quasi 5 euro a litro-2.jpg

Inviato (modificato)

Ma il problema più grande saranno i cereali, il mais e gli oli derivati dai semi di girasole in virtù della chiusura dei porti ucraini, della probabile mancanza del raccolto ucraino, dell'embargo sui prodotti agricoli russi, della decisione bulgara e ungherese di bloccare temporaneamente causa guerra queste esportazioni....

Coldiretti è già in allarme.

Ma chi sono veramente preoccupati?

I Libanesi che acquistano più del 90% di cereali dall'Ucraina, ma ci sono anche i Paesi Magrebini, Congo, Sudan (un po' tutte e due), Ruanda.....

Dovremo affrontare nuovamente periodi di buio!

Come ho scritto il ritorno, ma non richiesto, di peste, guerra e fame!

Modificato da ARES III

Inviato

Oggi leggo sul giornale :

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

Il modello non è la Finlandia, ma l'Austria. Nelle retrovie diplomatiche, mentre la guerra non si ferma, si comincia a discutere su una formula per avviare una trattativa concreta tra Ucraina e Russia. Vladimir Putin potrebbe fermarsi e consentire al governo di Volodymyr Zelenksy di sopravvivere. In cambio l'Ucraina si impegnerebbe ad adottare la «neutralità perpetua», modificando la Costituzione che dal 2019, invece, prevede un percorso di avvicinamento alla Nato

Forse sarebbe stato meglio pensarci prima...

Inviato (modificato)

Una delle conseguenze della guerra che mi fa pensare, anche se sicuramente minore rispetto ai fatti tragici, è la cacciata dagli alberghi dei russi a cui non funzionano più le carte di credito. Il problema quindi non è che non abbiano soldi, ma che non possono usarli. Ma questo potrebbe capitare a ciascuno di noi.

Forse quella di passare alla sola moneta elettronica non è proprio la migliore delle idee...

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka
  • Mi piace 2

Inviato
40 minuti fa, Arka dice:

Una delle conseguenze della guerra che mi fa pensare, anche se sicuramente minore rispetto ai fatti tragici, è la cacciata dagli alberghi dei russi a cui non funzionano più le carte di credito. Il problema quindi non è che non abbiano soldi, ma che non possono usarli. Ma questo potrebbe capitare a ciascuno di noi.

Forse quella di passare alla sola moneta elettronica non è proprio la migliore delle idee...

Arka

Diligite iustitiam

Ovvio che l'eliminazione del contante serve a renderci schiavi, al di là di tutte le cazzate sull'evasione fiscale.

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, gioal dice:

l'eliminazione del contante serve 

Ancora qualcuno crede che i grandi evasori, i narcotrafficanti, i grandi corruttori, la malavita .... girano con mazzette da 2 o 3.000€ per i loro loschi traffici.... Perché questi tizi non conoscono il sistema bancario, le triangolazioni, ma in genere tutti quegli istituti utili a scopi illeciti....

Poverini i nostri politici credono che solo loro sono i geni ad avere dei conti off shore all'estero.....e tutti gli altri sono fessi!

Inviato
6 ore fa, Saturno dice:

Oggi leggo sul giornale :

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

Il modello non è la Finlandia, ma l'Austria. Nelle retrovie diplomatiche, mentre la guerra non si ferma, si comincia a discutere su una formula per avviare una trattativa concreta tra Ucraina e Russia. Vladimir Putin potrebbe fermarsi e consentire al governo di Volodymyr Zelenksy di sopravvivere. In cambio l'Ucraina si impegnerebbe ad adottare la «neutralità perpetua», modificando la Costituzione che dal 2019, invece, prevede un percorso di avvicinamento alla Nato

Forse sarebbe stato meglio pensarci prima...

Tardi. L'ex presidente Yanukovich è arrivato in Bielorussia. Tecnicamente è il vero presidente. Il colpo di stato era illegale.
E Yanukovich ha già dichiarato i suoi diritti. Zelensky ha già solo due scelte, o morto o negli Stati Uniti.

11111.jpg

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Sono loro stessi da biasimare. In Italia tengo sempre una pila di 50 e 100 euro per ogni evenienza. A proposito, è utile acquistare monete alle riunioni di numismatici in Italia per contanti.

• Mi piace 1

Inviato

L'Arabia Saudita e gli Emirati rifiutano la telefonata di Biden

Secondo il Wall Street Journal La Casa Bianca avrebbe cercato senza successo di organizzare una telefonata con i leader arabi sulla crisi ucraina e l'impennata dei prezzi petrolio ma avrebbero entrambi rifiutato di parlare con il presidente

La Casa Bianca avrebbe cercato senza successo di organizzare una telefonata tra Joe Biden e i leader di Arabia Saudita e Emirati.

Lo rivela il Wall Street Journal secondo il quale il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman e lo sceicco Mohammed bin Zayed al Nahyan degli Emirati Arabi Uniti avrebbero entrambi rifiutato di parlare con il presidente degli Stati Uniti e quindi di assecondare il suo tentativo di creare sostegno internazionale per l'Ucraina in chiave anti russa e contenere l'impennata dei prezzi del petrolio.

A riferirlo, scrive il quotidiano finanziario americano, sono funzionari sia dei paesi mediorientali che degli Stati Uniti. 

https://www.agi.it/estero/news/2022-03-09/ucraina-arabia-saudita-e-emirati-rifiutano-telefonata-biden-15922930/

Inviato

Pecunia non olet....ma neppure il petrolio....

Non vi ricordate quando gli USA dicevano peste e corna sulla dirigenza politica del Venezuela?

Non vi ricordate quando si affermava che Maduro era un dittatore assetato di sangue?

Proprio in questi giorni gli Usa stanno trattando con il Venezuela per avere il suo oro nero....

Qui si apre un dilemma: è giusto troncare i rapporti economici con un dittatore assetato di sangue (russo) per poi rivolgersi ad un altro (venezuelano)?

In verità per i nostri alleati non ci sono grossi problemi: già fanno affari, come noi, con l'Arabia Saudita & Co. che bombardano anche oggi le case, le scuole, gli ospedali, le donne , i vecchi , i bambini dello Yemen....

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Ora anche guerra cultura: La Russia chiede indietro le opere d’arte in prestito ai musei.....

Sullo sfondo generale, questo non è critico.
Pensa alla catena logica.
La Russia non vende grano e fertilizzanti, Paesi africani e asiatici dove la NATO ha rovesciato i legittimi governanti = i legittimi tiranni stanno morendo di fame, un'ondata di rifugiati in Europa, non ci sono soldi extra in Europa per sostenere i rifugiati, i rifugiati sono abituati al fatto che l'Europa li sostiene, iniziano le rivolte, un'ondata di armi che la NATO ha fornito all'Ucraina e i banditi che sanno combattere attraverso la Romania e la Polonia vanno anche in Europa.

Chi è felice di questo?

ART:clapping:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
4 ore fa, Brios dice:

La Russia non vende grano

Ma non è la sola: l'Ucraina per ovvi motivi, più ci sono Bulgaria, Moldavia, Serbia, Ungheria....

4 ore fa, Brios dice:

morendo di fame, un'ondata di rifugiati in Europa,

Ma anche nell'UE o in Italia

https://www.google.com/amp/s/terraevita.edagricole.it/economia-e-politica-agricola/ungheria-taglia-export-di-grano-italmopa-a-rischio-forniture-di-farina/amp/

https://www.google.com/amp/s/www.greenme.it/animali/allevamenti/esportazione-mais-rischio-allevamenti/%3famp

Modificato da ARES III

Inviato
18 ore fa, Brios dice:

Il colpo di stato era illegale.

Scusami @Brios, ma in Russia nel 1917 era tutto legale?

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
16 minuti fa, ARES III dice:

Ma anche nell'UE o in Italia

Quando ho viaggiato in Italia, ho visto quanto sia difficile la vita per i contadini di Calaria. Peccato per le persone, sono grandi lavoratori.

Inviato
22 hours ago, Brios said:

Tardi. L'ex presidente Yanukovich è arrivato in Bielorussia. Tecnicamente è il vero presidente. Il colpo di stato era illegale.

Bugia. Si conferma decisamente, la Verità è la prima vittima della guerra. La destituzione del presidente, votata dal parlamento, è prevista dalla costituzione ucraina. Ma Putin himself ha detto nel 2014 che Yanukovich, il burattino di Mosca, non aveva più nessun futuro politico. Avrebbe cambiato idea?
Per carità non parliamo di « legalità »! Oppure parliamo della legalità putiniana?

Legale l’assassinio di Anna Politovskaia, e in seguito di 6 giornalisti di Novaia Gazeta?

Legale l’avvelenamento e l’incarcerazione di Navalny?

Legale la pena detentiva fino a 5 anni per i manifestanti russi contro la guerra?

Legale l’imbavagliamento di tutti i media dell’opposizione? Ma chi se ne frega, se ufficialmente l’opposizione in Russia non esiste, ritenuta come il risultato di manipolazioni provenienti dall’estero?

Legale il gruppo Wagner di Utkin, apertamente neo nazista, al servizio del lavoro sporco di Putin all’estero, finanziato dal suo amico l’oligarco Prigožin? 

Legale l’invasione che non dice il suo nome di un paese sovrano con a capo un presidente democraticamente eletto, una guerra a lungo preparata, e presentata finora al popolo russo come delle semplici « operazioni speciali militari »?

Legale il bombardamento di un ospedale pediatrico?

La realtà è che Putin non riconosce il popolo ucraino e che più che della NATO, è spaventato a morte dalla democrazia, malattia venerea dell’Occidente.

So benissimo che un forum di numismatica non è affatto il luogo idoneo per fare politica, ma  non ne posso più di leggere la « voce di Mosca » rappresentata dall’utente Brios, fabbrica di trolls, bugie e disinformazioni sparse al volo. Un esempio tra i tanti: la video linkata da Brios della fiaccolata nella città di Lviv, organizzata in onore di Stepan Bandera da una fetta decisamente minoritaria dell’opinione ucraina, che riunisce ogni anno qualche centinaio di manifestanti, e ampiamente sfruttata dalla propaganda del governo russo. Se questa minoranza può ancora esprimersi  sarà anche perché l’Ucraina, paese profondamente diviso, gode (ancora) della libertà d’espressione, impossibile in Russia. 

Svoboda, il partito d’estrema destra più vicino a questo gruppuscolo, ha raccolto il 2% alle elezioni del 2019 (= un seggio alla Rada) quando era ancora il 10% nel 2012… Un pericolo mortale che giustifica i civili ucraini ammazzati, le bombe e la destabilizzazione di una parte (di tutta?) l’Europea?

Mi accorgo che il forum di numismatica russo di cui ci ha dato il link vieta formalmente, e giustamente secondo me, discussioni politiche, e capisco meglio che « Brios » venga sfogarsi qua, senza essere quasi mai contraddetto. Tuttavia, in linea di principio tale divieto è anche il caso su questo forum?

https://www.lamoneta.it/topic/7751-lamonetait-e-politica/

Allora chiedo gentilmente all’utente Brios di darmi il link ad un sito russo che permetti che io dica la mia verità (che non pretendo di essere LA verità) su questa guerra, senza subire minaccie o censura? Buona fortuna per trovarlo!

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Vietmimin dice:

Legale l’imbavagliamento di tutti i media

Non voglio fare polemiche ma anche in Italia i media sono un tantino faziosi, e non mi riferisco a questo episodio in particolare (un esempio stupido è che da 15 giorni quando si parla di paesi ospitanti dei rifugiati ucraini su 10 volte solo una volta viene citata l'Ungheria, pur essendo il secondo paese per numero di rifugiati ospitati dopo la Polonia, ad oggi più di 200.000 persone  , e quando se ne parla si enfatizza solo sull'incapacità, cosa più che falsa e lo posso testimoniare in prima persona degli sforzi di accoglienza come i primi soccorsi , o il trovare subito dei lavori legalmente retribuiti per i rifugiati, o l'inserimento dei bambini negli asili e nelle scuole....).

PS: gli Ucraini non sono nazisti, ma tra loro ci sono, pochi ma ben protetti, degli squilibrati che lanciano bombe molotov sulle case delle minoranze etniche (non solo russe), distruggono i cimiteri delle minoranze (non solo russe), per non parlare dei processi falsa....Quindi purtroppo un appiglio questi balordi lo hanno dato a Putin. Certamente non significa che bisogna bombardare un intero paese, ma un minimo di autocritica dovremmo farcelo tutti (ucraini che chiudevno gli occhi su questi fatti, gli occidentali che fomentavano la crisi e che illudevano gli ucraini di proteggerli, i russi che hanno invaso).

Che Dio ci aiuti!

Inviato
7 ore fa, Arka dice:

Scusami @Brios, ma in Russia nel 1917 era tutto legale?

Arka

Diligite iustitiam

Tutto dipende dal lato di chi guarda. Se guardi dalla parte austriaca, anche il risorgimento non è molto legale. Ricorda il dittatore Bokassa. Per l'URSS un amico, per il resto del mondo un cannibale. Amico americano di Pol Pot e Duvalier. Per il resto maniaci e assassini. Il problema dell'attuale situazione mondiale è che una parte, gli Stati Uniti, ha cercato di diventare l'unico leader. Il resto dovrà sopportarlo o combatterlo. Ma la cosa peggiore è che il mondo non sopravviverà alla terza guerra mondiale.

Inviato
3 ore fa, Vietmimin dice:

1. Bugia.

2. Per carità non parliamo di « legalità »! 

3. Legale l’assassinio di Anna Politovskaia, e in seguito di 6 giornalisti di Novaia Gazeta?

Legale l’avvelenamento e l’incarcerazione di Navalny?

Legale la pena detentiva fino a 5 anni per i manifestanti russi contro la guerra?

Legale l’imbavagliamento di tutti i media dell’opposizione? Ma chi se ne frega, se ufficialmente l’opposizione in Russia non esiste, ritenuta come il risultato di manipolazioni provenienti dall’estero?

Legale il gruppo Wagner di Utkin, apertamente neo nazista, al servizio del lavoro sporco di Putin all’estero, finanziato dal suo amico l’oligarco Prigožin? 

Legale l’invasione che non dice il suo nome di un paese sovrano con a capo un presidente democraticamente eletto, una guerra a lungo preparata, e presentata finora al popolo russo come delle semplici « operazioni speciali militari »?

Legale il bombardamento di un ospedale pediatrico?

4. La realtà è che Putin non riconosce il popolo ucraino 

5. ma non ne posso più di leggere la « voce di Mosca »

6. rappresentata dall’utente Brios, fabbrica di trolls, bugie e disinformazioni sparse al volo.

7.  Un esempio tra i tanti: la video linkata da Brios della fiaccolata nella città di Lviv, organizzata in onore di Stepan Bandera da una fetta decisamente minoritaria dell’opinione ucraina, che riunisce ogni anno qualche centinaio di manifestanti, e ampiamente sfruttata dalla propaganda del governo russo.

8.  della libertà d’espressione, impossibile in Russia.

9. Mi accorgo che il forum di numismatica russo di cui ci ha dato il link vieta formalmente, e giustamente secondo me, discussioni politiche, e capisco meglio che « Brios » venga sfogarsi qua, senza essere quasi mai contraddetto. Tuttavia, in linea di principio tale divieto è anche il caso su questo forum?

10. Allora chiedo gentilmente all’utente Brios di darmi il link ad un sito russo che permetti che io dica la mia verità (che non pretendo di essere LA verità) su questa guerra, senza subire minaccie o censura? Buona fortuna per trovarlo!

Aria è degna La Scala. Ma c'è molto pathos a buon mercato, cliché della stampa gialla e l'assenza di una cultura del dialogo. Ma questa non è una pretesa per te, ma per i tuoi genitori, ti hanno cresciuto male. Cercherò di insegnarti.
1. Ciao

2. Se non vuoi la legalità in Jugoslavia, Libia, Iraq, Siria, allora perché vuoi la legalità in Ucraina?

3. Hai mescolato così tanto che non ha senso spiegare ogni fatto separatamente.

4. Sì, sono d'accordo con te qui. Non esiste un unico gruppo etnico: gli ucraini.

5. Dovrei chiamarti la voce di Washington? Questa non è una sandbox e non siamo bambini.

6.Ti dirò che mi dispiace per te. sei isterico

7. Dici che con il permesso del governo sono possibili diverse centinaia di nazisti. Giustamente capisco che tu permetta Auschwitz, ma uno .

8. Rispetto agli Stati Uniti?

9. L'amministrazione non mi permette di mentire. Non interferisco negli argomenti politici del forum da due anni. Anche se non erano molto obiettivi.

10. Questo è più simile a un requisito americano. Prova a chiedere culturalmente e cercherò di aiutarti. Organizzerò la tua propaganda per te nel grande forum.

Inviato

Salve, la voce di Mosca!

Cercherò di insegnarti

Grazie per la sua amabile proposta di lavaggio del cervello. Ci penserò. 
Chi critica il governo russo è pro americano? Argomento strausato, efficace ma poco sottile. Può trovare meglio. 

Dici che con il permesso del governo sono possibili diverse centinaia di nazisti

Ma come mai non ci ho pensato? Ha ragione, bombardiamo e mettiamo a ferro e fuoco tutti i paesi del mondo che tollerano una manciata neo nazista. Propongo di cominciare dal gruppo Wagner.

Se non vuoi la legalità in Jugoslavia, Libia, Iraq, Siria, allora perché vuoi la legalità in Ucraina?

Io non voglio niente, è lei che parlava di un « colpo di stato illegale» per la destituzione di Yanukovich. È falso. E lo sa. 

Prova a chiedere culturalmente

????

Organizzerò la tua propaganda per te nel grande forum

Con le manette? ?Un link basterà, grazie mille, me la caverò. 

Non esiste un unico gruppo etnico

Grande notizia, e dunque un popolo equivale secondo lei ad un gruppo monoetnico? La Grande Russia ad esempio? 

La differenza tra lei e il suo avatar sta nel fatto che l’avvocato interpretato da Charles Laughton nel film « Witness for the prosecution » credeva di difendere un innocente. 

Se è vero che il peggior criminale ha diritto ad un avvocato, non bisogna con mala fede calpestare le vittime dei suoi crimini e difendere l’indifendibile. 

L’amministrazione non mi permette di mentire

Sul serio? Forse in Russia, ma qui… ??

• Mi piace 3

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.