Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Saturno dice:

un "cessate il fuoco",  invece ho l'impressione che non ci sia interesse a farlo.

Ieri c'è stato un signore che ha parlato con Putin per un cessate...ma gli Ucraini hanno declinato subito sdegnosamente l'offerta....forse non ne hanno bisogno?

Modificato da ARES III

Inviato
17 minuti fa, ARES III dice:

forse non ne hanno bisogno?

no, non ne hanno bisogno :

"Ho tre richieste oggi per il Consiglio atlantico: armi, armi, armi".  Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba al Consiglio atlantico.

Inviato

Ho un'osservazione da fare sulla solidarietà: qui in Europa ci stiamo prodigando in tutti i modi per aiutare gli Ucraini e non solo con le armi.

Ma ci sono dei palloni gonfiati che parlano parlano e non fanno un gran che: mi riferisco agli USA. Loro hanno inviato armi su armi ma aiuti concreti alla popolazione, che ne avrebbe bisogno, non è che si siano sprecati: Biden aveva promesso all'inizio che avrebbe accolto 100.000 rifugiati ucraini, cifra assi bassa rispetto a quello che sopportano i singoli stati europei. Ad esempio l'Ungheria ha finora assistito a 600.000 migranti ed ha una popolazione di circa 10 milioni di abitanti, mentre gli USA hanno 330 milioni di abitanti e udite udite fino ad oggi dei 100mila ucraini solo 2000 sono stati portati in America, tra l'altro al confine con il Messico.....

Da ciò tutti possiamo trarre delle conclusioni su chi abbia interesse al proseguimento della guerra, per quale motivo e sulla pelle di chi....

Inviato
8 minuti fa, Saturno dice:

no, non ne hanno bisogno :

"Ho tre richieste oggi per il Consiglio atlantico: armi, armi, armi".  Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba al Consiglio atlantico.

Ma non dovrebbero pensare al popolo che soffre ?

Inviato
4 minuti fa, ARES III dice:

Qualcuno disse :

beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, ARES III dice:

Quindi tu che faresti essendo un ministro dell'Ucraina?

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Nel frattempo da venerdì manca @Brios...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

E di questo mi dispiaccio. 

Ma tutto ciò ci fa capire la difficoltà e il pericolo di parlare su un forum straniero, nonostante “spezzi lance” a favore di Putin. 

La situazione mi ricorda il famoso cardinale:”“Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò qualcosa sufficiente a farlo impiccare.”

Modificato da Polemarco

Inviato
16 minuti fa, Arka dice:

Quindi tu che faresti essendo un ministro dell'Ucraina?

Meglio una resa onorevole che avere migliaia di morti inutili sulla coscienza.

Anche perché prima o poi USA, Europa & co si stancheranno (o meglio i loro cittadini) e non forniranno più aiuti ed armi....e allora dovranno per forza arrendersi, con moltissimi morti in più e la rabbia del vincitore che ha dovuto perdere più tempo....

Inviato
18 minuti fa, Arka dice:

9 minuti fa, Polemarco dice:

Ma tutto ciò ci fa capire la difficoltà e il pericolo di parlare su un forum straniero, nonostante “spezzi lance” a favore di Putin. 

Non credo.....è più probabile che sia in ferie in Italia! 

Inviato
15 minuti fa, ARES III dice:

Meglio una resa onorevole che avere migliaia di morti inutili sulla coscienza.

E se fosse vero quello che è scritto nell'articolo citato nel post 991?

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, ARES III dice:

Non credo.....è più probabile che sia in ferie in Italia! 

E' quel che aveva scritto.

Intanto il parlamento UE  sta per approvare l'embargo totale per gas e petrolio. (non per il carbone. Schiaffo alla Gretina  !!!) I dementi ci preparano una estate calda e un gelido inverno.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, fagiolino dice:

Intanto il parlamento UE  sta per approvare l'embargo totale per gas e petrolio. (non

Impossibile.

Non so se quelli che stanno a Bruxelles non capiscano la lingua inglese o non riescono a capire a prescindere: dall'inizio l'Ungheria ha detto no, e non firmerà alcuna sanzione al gas o al petrolio perché importa 85% del gas dalla Russia e il 65% del petrolio. Come lo potremmo sostituire? A certo, se l'UE non avesse ostacolato in questi 10 anni  rallentando il rinnovo della centrale nucleare, oggi l'Ungheria avrebbe potuto anche firmare le sanzioni sul gas....

Quindi chi è cagione del proprio male, pianga se stesso!

Mi sembra che ogni 2 giorni qualcuno a Bruxelles parla di sanzione al gas/petrolio ma sanno benissimo che non verranno alla luce. Lo fanno solo per visibilità o per le loro ridotte capacità mentali?

Modificato da ARES III

Inviato

Mi domando se un paese europeo non vuole più il gas russo perché deve aspettare che lo facciano anche gli altri? 

Non serve il gas? Non lo comprare! Finiamola con questa tiritera!

Inviato

tra i dialoghi via radio tra i militari, intercettati dall'intelligence di Berlino, c'è quello di un soldato che dice a un commilitone che lui e i suoi colleghi hanno sparato all'uomo in bici. In un' altra intercettazione viene invece indicato il metodo da seguire con i militari ucraini: prima si interrogano i soldati, poi si spara. 

https://www.huffingtonpost.it/covid/2022/04/07/news/servizi_tedeschi_intercettazioni_bucha-9130181/?ref=HHTP-BH-I8826926-P1-S3-T1

Mi sembra di rileggere i verbali dei soldati americani in Vietnam e in Afghanistan, solo che prima di sparare venivano torturati.

Inviato

I detenuti venivano privati del sonno per periodi lunghi fino a una settimana; altre volte veniva loro detto che sarebbero stati uccisi durante la prigionia. Alcuni detenuti, con l’approvazione dello staff medico della CIA, venivano sottoposti senza motivi medici reali ad “alimentazione rettale” o “idratazione rettale”, una tecnica che secondo il capo degli interrogatori otteneva il “controllo totale sul detenuto”.....

"waterboarding”, una forma di annegamento controllato, in cui la persona sottoposta all’interrogatorio viene distesa e immobilizzata in posizione supina su un’asse inclinata, con la testa verso il basso, mentre gli viene versata dell’acqua sulla faccia...

Qualcuno sarà punito per le torture?
Il New York Times ritiene “altamente inverosimile” questa possibilità, e segnala che il Dipartimento di Giustizia americano ha sostanzialmente condotto una revisione limitata del programma di interrogatori della CIA, e finora non ci sono state accuse penali, nemmeno in relazione alla distruzione di alcuni documenti e filmati da parte della CIA. Il segretario alla Giustizia degli Stati Uniti Eric Holder ha dato ordine ai procuratori di valutare le accuse penalmente rilevanti soltanto contro chi abbia condotto attività non autorizzate, e all’epoca dell’amministrazione Bush le “tecniche di interrogatorio rafforzato” erano autorizzate dalla CIA e dal governo.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2014/12/09/rapporto-torture-cia/%3famp=1

Inviato

Che centrano il vietnam e le guerre americane con la guerra in ucraina ? 

Inviato

Per non parlare di....

Oltre a brutalizzare i detenuti, furono fatte minacce alle loro famiglie come maltrattamenti ai bambini, minacce di abusi sessuali o di tagliare la gola alle madri dei detenuti.

E in alcuni casi anche a minacce presunte o reali di stupri di bambini di età inferiore ai 6 anni.

Inviato

Stai solo cercando di distogiere l'attenzione da quel che accade oggi in ucraina.

• Mi piace 2

Inviato
6 minuti fa, coinzh dice:

Che centrano il vietnam e le guerre americane con la guerra in ucraina ? 

Troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll troll

Sei un troll! Fidati

Ci sei o ci fai?

Quello che hanno fatto gli americani va bene?

Comunque oltre i russi, lo fanno anche gli inglesi, i francesi....

Ma su loro non dici niente?

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, coinzh dice:

Stai solo cercando di distogiere l'attenzione da quel che accade oggi in ucraina.

Stai solo buttando benzina sul fuoco!

Inviato

@coinzh tu hai citato un articolo dove si parla di torture. L'argomento lo hai tirato fuori tu. O forse non lo hai neppure letto?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.