Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato
3 minuti fa, fagiolino dice:

Molte donne ucraine si guadagnano la vita come gestanti surrogate delle occidentali ricche.

Mi dispiace che lo hai scoperto oggi, ma questo genere di pratica è ormai attivo da decenni....

Ma il dramma non è tanto il momento della fecondazione ma è il "rapimento" o distacco del figlio dalla madre una volta nato.

Mi ricordo che questo genere di pratica (non con pratiche genetiche seppur Mengele ci stava arrivando) avveniva in Polonia e negli altri territori orientali occupati dai nazisti e sono stati condannati. Oggi che questa pratica viene fatta fra privati è ben tollerata da una parte di popolazione che si può definire liberale (quindi acerrima nemica del nazismo). Contraddizioni? Chissà?

Chiedo scusa se siamo andati a parlare di un argomento così delicato e personale, ma amo far venire a galla le contraddizioni, deformazione professionale....

Inviato

Penso sia vero che un cittadino tende a credere quel che il suo governo o un'autorita' del suo paese gli racconta.

un esempio svizzero: all'inizio della pandemia covid c'erano troppo poche mascherine in svizzera. Il capo malattie infettive dell'ufficio federale della salute svizzera ci racconto' in diretta tv che le mascherine servivano a poco o nulla e noi ci abbiamo creduto.

quando poi le mascherine erano presenti in svizzera in modo abbondante divennero obbligatorie per fare la spesa.

Inviato

Ho letto questa perla di saggezza sulla guerra e volevo condividerla:

In effetti dopo i colossali guadagni delle Big Pharma i produttori di armi avevano tutti il muso lungo...

Inviato
53 minuti fa, ARES III dice:

Mi dispiace che lo hai scoperto oggi, ma questo genere di pratica è ormai attivo da decenni....

Non l'ho scoperto oggi. Lo conoscevo. Quello che volevo fosse chiaro, e non lo hai capito, era che oggi, in guerra, ci sia questo problema di cui nessuno parla. 

Inviato
1 ora fa, Vietmimin dice:

Ho letto bene, 

La loro probabilità, ma probabile per chi? Per te? Per me? Per un russo, un americano, un ucraino? 

Nel 2003, per gli americani, ingannati dall’amministrazione Bush, la presenza di armi di destruzione di massa in Irak era una probabilità elevatissima (delle arme biologiche e chimiche c’erano fino al 1991, e sono state usate durante la guerra Irak-Iran e contro i kurdi  di Halabja.)

Per QAnon la probabilità che l’adrenalina sia estratta dai giudei dal sangue dei bambini cristiani per produrre la droga psicoattiva adrenocromo è del 100%, ne farebbe un contributo utile in una discussione? 

Se poi una probabilità presentata come una certezza si rivela essere una bugia, alimentando un casus belli, e quando questa bugia viene scagionata da precedenti bugie di stato, diventa un’istigazione all’omicidio e serve soltanto a giustificare ulteriori crimini di guerra. Esempio di Brios:

E quando dico che sono «divulgazioni» riprese da alcuni ambienti complottisti, mi rispondi:

« Hanno imparato dagli Americani e Britannici sui laboratori Irakeni ». 

No comment… 

Il nostro dialogo a questo punto non ha senso. Cerchiamo di essere obiettivi. Stiamo aspettando la fine della guerra, dopo la guerra ci saranno i processi di Norimberga ai nazisti ucraini e ci saranno fatti reali sui laboratori biologici.

Inviato

Vorrei chiedere a Brios:

prima di questa guerra che si pesava della svizzera in russia ?

chiedo di prima della guerra perche' ora i pareri sulla svizzera potrebbero essere cambiati.

Inviato
57 minuti fa, fagiolino dice:

non lo hai capito, era che oggi, in guerra, ci sia questo problema di cui nessuno parla. 

No no, io conosco entrambi i casi, però da come hai scritto, forse ho inteso male io, sembrava che questi fenomeni li avevi appreso da poco.

Inviato

Sei poco fantasioso nelle citazioni, potevi scegliere una sugli extraterrestri o su Elvis Presley Hitler che sono vivi e ballano un tango in Argentina... sempre e solo ebrei, che noia, se non fanno questo fanno l'altro....uno di questi giorni me li trovo pure nei cereali....

@ARES III

Forse perché per me un fake portando all’antisemitismo o al razzismo, (se vuoi, posso aggiungere arabi, africani e afro americani, uiguri, tibetani, zingari, aggiungerai tutti gli altri!) è più grave che Elvis Presley o Hitler ballando in Argentina o sulla luna. Per te no? 

Però è anche strano: dici che il probabile non basta in un forum ma basta per invadere e bombardare un paese?

Solita retorica di travisare gli argomenti degli altri. Stavo dicendo esattamente il contrario, il governo americano ha sfruttato quello che era per molti americani una probabilità, e la sua colpa è imperdonabile. Come fu un’altra colpa imperdonabile iniziare la guerra del Vietnam, per chiarire un’altra delle tue insinuazioni nei miei confronti. 

Quello che dici lo stanno facendo gli Ucraini con gli Ungheresi da decenni

Sappiamo che le minoranze ungharesi della Transcarpazia Ucraina sono maltrattate, segnatamente sul piano linguistico. Hai qualche elemento per parlare di un’istigazione all’omicidio o dobbiamo accontentarci di questa « prova »:

Nelle ultime ore sono arrivati degli SMS a tutta la popolazione ungherese in Ucraina con questo testo (tradotto in italiano):

"L'Ucraina è degli Ucraini. Gloria al popolo. Morte al nemico. Accoltelliamo gli Ungheresi".

8697C274-3C35-44F6-AC1D-07B0326BBE05.png.417e45ed24a5e0a51bca552d83aecbab.png

Scusami, ma se non rispondo a tutto, è perché io non trascorro tutta la giornata sul forum. Se hai delle domande, cercherò di risponderti.

E rassicurati, non me ne vado, perché se concordo con @giuseppe ballauri  che sarebbe meglio porre fine a questa discussione, mi sembra che la « maggioranza inferocita » si esprima poco qui, e se è veramente una maggioranza, bisognerebbe sapere perché.

65F217B5-4D28-49F3-A3C1-79E5752924B1.jpeg.104da61b1c42ff242c0834558e5b4bf2.jpeg

Ma certamente avrai una spiegazione, che con alta « probabilità », non sarà la mia. 

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, coinzh dice:

In europa si pensa che dopo la guerra ci sara' un processo all'aia a putin.

E chi andrà a prenderlo?

La Russia poi, come USA e Cina, non ha firmato il trattato per il riconoscimento di questo tribunale quindi con quale legittimazione si potrebbe processare un cittadino russo?

Dovresti chiedere di processare anche quei militari e politici statunitensiche hanno autorizzato l'uso di armi sporche nelle loro guerre (e di questi casi c'è ne sono a bizzeffe purtroppo), dal momento che quei crimini non vanno in prescrizione!

Ma quei due piloti americani che hanno tagliato la funivia uccidendo tanti italiani innocenti, solo per divertimento, non sono stati processati perché secondo i trattati NATO i militari americani di distanziamento in Europa non possono subire processi (hanno l'immunità) e poi hanno avuto anche delle promozioni (neppure un licenziamento per giusta causa).

Quindi di cosa stiamo parlando, se gli americani possono fare tutto?

Due pesi e due misure servono solo ad istigare l'odio e le divisioni nel mondo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Io ho sentito carla del ponte 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carla_Del_Ponte

e un'altra professoressa di diritto internazionale dire sicure che putin sara' processato.

La seconda argomentava dicendo che tipicamente questi dittatori non sopravvivono politicamente alla guerra.

Modificato da coinzh

Inviato
1 minuto fa, coinzh dice:

Io ho sentito carla del ponte 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carla_Del_Ponte

e un'altra professoressa di diritto internazionale dire sicure che putin sara' processato.

La seconda argomentava dicendo che tipicamente questi dittatori non sopravvivono politicamente alla guerra.

In europa si pensa che dopo la guerra ci sara' un processo all'aia a putin.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Corte_penale_internazionale

Abbi pazienza, il bello di questa situazione è che io e te conosceremo presto la fine di questa storia. Passeranno sei mesi e mi dirai: BRIOS, ma avevo ragione, ammetti che ti sei sbagliato.:friends:Oppure ci sarà il big bang e non diremo nulla in questo bellissimo rifugio antiaereo della cultura italiana La Moneta.

A proposito dell'Aia. Sono completamente screditati, dovrebbero essere giudicati loro stessi dopo l'omicidio di Milosevic.

Inviato
30 minuti fa, ARES III dice:

E chi andrà a prenderlo?

La Russia poi, come USA e Cina, non ha firmato il trattato per il riconoscimento di questo tribunale quindi con quale legittimazione si potrebbe processare un cittadino russo?

Dovresti chiedere di processare anche quei militari e politici statunitensiche hanno autorizzato l'uso di armi sporche nelle loro guerre (e di questi casi c'è ne sono a bizzeffe purtroppo), dal momento che quei crimini non vanno in prescrizione!

Ma quei due piloti americani che hanno tagliato la funivia uccidendo tanti italiani innocenti, solo per divertimento, non sono stati processati perché secondo i trattati NATO i militari americani di distanziamento in Europa non possono subire processi (hanno l'immunità) e poi hanno avuto anche delle promozioni (neppure un licenziamento per giusta causa).

Quindi di cosa stiamo parlando, se gli americani possono fare tutto?

Due pesi e due misure servono solo ad istigare l'odio e le divisioni nel mondo.

Ciao, :hi:ti consiglio vivamente di dare un'occhiata. Ci sono ancora italiani coraggiosi.

https://yandex.ru/video/preview/?text=Джорджио Бьянки&path=yandex_search&parent-reqid=1648392598259325-6194597772167443311-sas2-0724-sas-l7-balancer-8080-BAL-9182&from_type=vast&filmId=12680789672107249706

Inviato
6 minuti fa, Vietmimin dice:

la sua colpa è imperdonabile. Come fu un’altra colpa imperdonabile iniziare la guerra del Vietnam, per chiarire un’altra delle tue

Allora perché le scorrettezze-atrocità americane sono tollerate? Minimizzate? Nessuno parla di tribunale dell'Aia? Eppure ancora oggi siamo con i fucili spianati contro la Russia per le sue azioni e non facciamo nulla per quelle americane? Neppure una sanzione per i morti civili irakeni o siriani o libici....

11 minuti fa, Vietmimin dice:

sono maltrattate, segnatamente sul piano linguistico. Hai qualche elemento

Adesso parliamoci francamente (stando in Ungheria e avendo vissuto per un periodo proprio al confine credo di saperne un po'di più...ma proprio un filino):

1- i buoni ucraini da più di vent'anni devastano e vandalizzano i cimiteri ungheresi (ho degli antenati lì e mi girano i coglioni che ogni tot tempo ci sono degli schifosi che le vandalizzano! Se fossero i tuoi parenti staresti zitto?)

2- bruciano le loro case ( ci sono testimonianze , video, ....Se ti bruciassero casa tua o di un tuo parente cosa diresti?)

3- picchiano se ti sentono parlare ungherese se sei in minoranza (testimonianze e denunce scritte, ma le autorità locali ucraine se ne infischiano (se tornasse a casa tuo figlio pestato perché ha parlato in italiano, come ti sentiresti?)

4- stanno processando molti ungheresi che rappresentano le minoranze ungheresi con l'accusa di spionaggio o tradimento senza alcuna prova, per fatti antecedenti al conflitto ( staresti sicuro a vivere in un paese dove i tuoi rappresentanti subissero questo genere di persecuzione?)

5- è sufficiente essere in possesso di un passaporto ungherese per subire pressioni e minacce da parte della polizia locale

6- per non parlare dei monumenti che ricordano l'Ungheria che vengono vandalizzano.

Il problema della norma che restringe l'utilizzo della lingua ungherese è solo la ciliegina sulla torta.

27 minuti fa, Vietmimin dice:

dobbiamo accontentarci di questa « prova »:

Hanno trovato da dove arrivavano questi SMS: da una banda di haker di Kiev che lavora per il ministero degli interni, ma poi non li hanno presi perché al momento lavorano per il governo. Comunque il fatto mi sembra veramente grave perché oggi in Ucraina le armi sono diffuse e i fanatici da quelle parti non mancano.

Come ho già detto mi sembra un po' arrogante chiedere di chiudere una discussione, anche perché non siamo a casa nostra e non possiamo fare come ci pare.

Trovo poi inquietante che ci sia un utente che mi stia monitorando... però devo dire che sei coerente con  quello che fanno gli ucraini, bravo! Quand'è che passerei a compiere qualche azione illegale nei miei confronti, come fanno gli ucraini ?

PS: @CdC @incuso posso allegare qualche foto di ungherese che vive in Ucraina pestato a sangue per provare a @Vietmimin che ciò che dico è vero? Lo chiedo perché su un'altra discussione avevo postato i pestaggi e le immagini sono state poi tolte. 

Inviato
32 minuti fa, coinzh dice:

un'altra professoressa di diritto internazionale dire sicure che putin sara' processato.

La legge è legge: non si può, e te lo dice un semplice avvocato con qualche master....

Se poi ci saranno dei fatti che porteranno a ciò nessuno può dirlo adesso perché nessuno ha la sfera di cristallo! Comunque se qualcuno crede che Putin farà la fine di Milosevic si sbaglia di grosso: l'allora Jugoslavia era molto piccola e poteva essere ricattata, la Russia è incommensurabilmente più grande e potente. Poi se cade Putin salirà un militare e allora lo rimpiangeremo... ma questa ipotesi è quasi impossibile.

Inviato

Le accuse e prove contro putin ci sarebbero gia'. Il problema e' che sta ancora a comandare in russia.

Inviato
25 minuti fa, coinzh dice:

accuse e prove

Questo lo dovrà eventualmente valutare un tribunale, perché i processi si fanno nei tribunali e non nei media.

Comunque bisognerebbe prima che qualcuno convincesse la Russia a firmare questo trattato e poi il Parlamento dovrebbe ratificarlo. E la tempistica non è proprio veloce.

Poi bisognerebbe prendere l'imputato e anche questo non è detto che sia facile ( vedi l'amico saudita degli americano, Bin). Sì potrebbe anche proporre un procedimento in contumacia ma è complicato.

Una volta preso e condotto nei Paesi Bassi inizierebbe il processo e facendo qualche previsione , passerà più di un lustro.

Alla fine della fiera saranno passati più di 10 anni e Putin dovrebbe avere più di 80 anni, quindi potrebbe non andare neppure in carcere in ragione dell'età.

Dunque tutto questo servirà a qualcosa?

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

posso allegare qualche foto di ungherese che vive in Ucraina pestato a sangue

Meglio di no. Aggiungerebbero poco a quanto hai già detto, e non convincerebbero comunque gli scettici.

Voglio precisare che il riferimento agli "scettici" NON è, come qualcuno potrebbe interpretare, una presa di posizione del CdC a favore di una o l'altra delle correnti che si sono venute delineando nella discussione, ma una semplice presa d'atto del fatto che comunque, come sempre accade in casi del genere, tutti i partecipanti resteranno sulle loro posizioni, qualunque dimostrazione contraria possa essere offerta dalla controparte.

E questo vale per tutte le parti in gioco.

• Mi piace 1

Inviato

Per @Vietmimin

Ho trovato solo qualche articolo in lingua italiana, per di più assai propenso a giustificare gli Ucraini e a minimizzare i fatti e nasconderne altri:

La guerra in Donbas e il rischio concreto della disgregazione del paese hanno avuto importanti conseguenze, esacerbando il nazionalismo ucraino in funzione antirussa. Una delle prime fu l’abolizione della legge sulle minoranze linguistiche: il testo, introdotto nel 2012, aveva garantito l’uso della lingua madre nei tribunali, scuole e amministrazione, qualora una minoranza superasse il 10% in una comunità. Sebbene l’obiettivo fosse la lingua russa, gli esponenti delle altre lingue minoritarie si sentirono colpiti dal provvedimento, ingaggiando una forte resistenza sul piano istituzionale. 

Ciò che affossò ulteriormente le relazioni ungaro-ucraine fu però la legge sull’istruzione, del settembre 2017, secondo cui solo le scuole primarie possono essere svolte in lingua minoritaria, fissando come unica lingua principale degli istituti superiori l’ucraino.

Allo stesso tempo Ungheria e Ucraina sono contrapposte anche sulla questione passaporti: mentre il paese danubiano ha adottato una politica di concessione della cittadinanza a tutti i richiedenti di minoranza magiara (circa 90.000 dal 2014 in Ucraina), Kiev proibisce il possesso di un doppio titolo.

Forti tensioni

Il conflitto nei territori orientali e la carenza di risorse di Kiev hanno portato a forti conseguenze anche nella periferia occidentale del paese. Prima di tutto a livello di tensione fra nazionalisti ucraini e centri culturali delle minoranze, i quali, in una situazione di assenza dello stato, hanno aumentato la propria influenza anche grazie ai generosi finanziamenti di Budapest. Centri come la “Egan Ede Foundation” (centro per lo sviluppo economico della Transcarpazia) o la scuola superiore universitaria “Ferenc Rákoczi II” a Berehove – dove quasi metà della popolazione è ungherese – intraprendono numerose iniziative, ma sono senza dubbio le iniziative del KMKSz  (Associazione culturale ungherese di Transcarpazia) a destare maggior sospetto fra i nazionalisti ucraini.

Nel novembre 2017 alcuni manifestanti hanno tentato di  bruciare la bandiera ungherese sul municipio di Berehove, mentre nel febbraio del 2018 la sede della KMKSz a Užhorod è stata colpita da attacchi incendiari e colpi di Molotov per due volte. Ancora, nel dicembre del 2020, la sede dell’Associazione culturale e la casa del suo presidente László Brenzovics  sono state perquisite per cercare prove di un piano per favorire la dissoluzione del paese.

Il risultato è una situazione esplosiva, dove paranoia e paura si mescolano: Myrotvorets, sito dell’intelligence ucraina, ha pubblicato una lista di 300 persone che hanno ottenuto il passaporto magiaro, mentre i sondaggi del gruppo di studio non governativo  Ukrainian Prism mostrano come l’Ungheria sia vista con forte sospetto. Non sorprende così che a Siurte, dopo una seduta cerimoniale, alcuni consiglieri siano stati accusati di tradimento per aver cantato l’inno ungherese.

https://www.eastjournal.net/archives/114601

Inviato (modificato)

Qualche giorno fa ho sentito un'intervista alla radio ad alcuni ungheresi che aiutano profughi ucraini. Dicevano che gli ucraini che scappavano dalla guerra non potevano credere che gli ungheresi fossero cosi' gentili con loro, che loro gli ucraini non avrebbero aiutato gli ungheresi se gli ungheresi fossero stati attaccati dalla russia.

io restai un po' stupito di queste dichiarazioni. Sembrerebbe che agli ucraini hanno raccontato che gli ungheresi sono cattivi, trovo strano il tutto.

Modificato da coinzh

Inviato

Con il rispetto dovuto alle opinioni di tutti, gli ucraini scappano dalla Ucraina perché i Russi l’hanno invasa, ma perché i Russi (200 mila) se ne vanno dalla Russia?

• Grazie 1

Inviato
10 minuti fa, coinzh dice:

Sembrerebbe che agli ucraini hanno raccontato che gli ungheresi sono cattivi, trovo strano il tutto.

Sono decenni che hanno paranoie razziali, ben prima del 2014.

La questione è la Transcarpazia, la regione dove abitano 150.000 ungheresi, e non da soli ucraini, piuttosto da Ruteni (un popolo slavo) , Rumeni, Ebrei .... E tra l'altro durante il Regno d'Ungheria le popolazioni non ungheresi erano libere di parlare, pregare, studiare nella propria lingua, nonché nei rapporti con le autorità pubbliche.

L'odio contro gli ungheresi è alimentato dai vari governanti ucraini. Se lo fanno con gli ungheresi, che sono pochi e ci sono prove tangibili, cosa hanno fatto con i Russi? Io non lo so, non ho prove, ma dei dubbi mi vengono basandomi su precedenti modus operandi.

Inviato
3 minuti fa, Polemarco dice:

ma perché i Russi (200 mila) se ne vanno dalla Russia?

Evitare di subire le sanzioni?

Su una popolazione di 155.000.000 non è molto, penso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.