Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato
17 minuti fa, FFF dice:

Nessuno nota qualche affinità con la giunta militare argentina che invase le isole Falkland (per loro Malvinas)...

Perché lo fecero?

Per distogliere il popolo argentino dalle problematiche interne e creando un senso di patriottismo che latitava viste le precarie condizioni in cui versava il popolo argentino.

Ma certo che si vede l'affinita', a me la faccenda dei servizi di Putin incapaci non mi ha mai convinto molto (e complimenti FFF per aver iniziato questa discussione con grande acume quando nessuno si aspettava quello che e' poi successo)

• Grazie 1

Inviato
Il 20/3/2022 alle 14:05, fagiolino dice:

"Loro Piana: "Imbarazzati per la nostra giacca da 12mila euro indossata da Putin, rifletta sull'ecatombe che sta provocando"

Suppongo che la giacca da 12000 euro Putin l'abbia regolarmente pagata. Perchè non dovrebbe indossarla ? 12000 euro sono 24 milioni di vecchie lire, una bazzecola per un capo di stato. E tutti quelli che comprano vestiti da decine di migliaia di euro e non riflettono sulla miseria di chi campa con 500 al mese ? Il sig. Loro Piana, che  ha il 20% della azienda, il restante '80% è dei francesi LVMH,  lo invita a riflettere eccetera.

Rifletta Loro Piana sulle future mancate vendite a causa delle sanzioni.

A me pare che Loro Piana si stia gia' fregando le mani per la gratutita pubblicita' avuta e per gli ordini che gli staranno arrivando dai vari ricchi canadesi, cinesi, statunitensi, ecc., fregandose altamente delle fatture mancate a causa delle sanzioni

Inviato

Mi sorprende che durante un conflitto, dove la gente muore per svariate ragioni, qualcuno si preoccupa per la situazione di una signora che stava esportando all'estero, senza dichiararlo, un'ingente quantità di denaro, frutto di reati, ma soprattutto contravvenendo alla legge (ucraina) in tempo di guerra quando è fatto esplicito divieto portare all'estero grossi capitali. In teoria ci potrebbe essere anche la fucilazione per questo.

Inviato

PS: @Titus oltre ad essere confusi, bisognerebbe anche esprimersi...se no non ci si può capire!

Inviato
Il 13/3/2022 alle 19:50, Brios dice:

... L'Ucraina non esisteva, non esiste ora e non esisterà mai....

Questa frase mi pare potrebbe bastare da sola, invece di riempire decine e decine di pagine del forum, ripiene di propagande, fake news e varie

Inviato

C'è chi dice che Putin fosse stato male informato dai suoi servizi segreti...

Si e no. I servizi segreti russi avevano detto che Zelens'kyj in Ucraina non aveva un grande consenso politico. Ma tutto relativo. Perchè in Russia considerano un grande seguito se si ottiene percentuali bulgare!

Hanno un diverso senso di democrazia. In linea di massima, chi non arriva a quelle percentuali, significa per loro che la maggioranza è contro.

il partito di Zelens'kyj (Servitore del Popolo) l'anno scorso si posizionava intorno al 24% (correggetemi se mi sbaglio), quindi, nel modo di ragionare della cosidetta èlite russa, pensavano che fosse una persona invisa alla maggioranza della popolazione.

Non so come altro spiegare il loro credere di fare una passeggiata fino a Kiev... mandando in prima linea ragazzini di 18-20 anni che pensavano di star facendo una esercitazione!

Inviato
47 minuti fa, Titus dice:

Questa frase mi pare potrebbe bastare da sola, invece di riempire decine e decine di pagine del forum, ripiene di propagande, fake news e varie

Credo che molti russi si stiano rendendo conto che l'Ucraìna esiste.... e putroppo anche migliaia di madri e di padri che vedranno ritornare i propri figli in una bara per colpa di Putin.

• Mi piace 1

Inviato
20 minuti fa, Titus dice:

La tua poca conoscenza della storia italiana ti sta deludendo. E la mancanza di abitudine al confronto e all'analisi. Hai letto la frase ma non l'hai capito. Perché non c'è l'Ucraina? Ci sono tre parti separate. L'occidente odia l'oriente e l'oriente odia l'occidente. E la parte centrale, che viene periodicamente catturata dagli oligarchi dell'ovest o dell'est dell'Ucraina. C'era l'Italia prima del Risorgimento?
Ricorda le guerre italiane (1494-1559)

• Mi piace 1

Inviato

Molti sperano che Putin venga sostituito, in un modo o nell'altro.

In tal caso, siamo noi europei a ragionare senza comprendere che non è cosa semplice. A loro va bene l'uomo forte.

E comunque non è detto che sarebbe sufficiente. Non solo servirebbe una persona altrettanto in grado di muovere i fili a vari livelli, ma che non scontenti nessuno all'interno dell'attuale apparato di comando. E questa è la cosa più difficile... Putin ha molto seguito anche perchè si è contornato di fedelissimi e di persone che dipendono in tutto e per tutto da lui. Se cade lui, cadrebbero anche loro (e non solo in Russia, ma anche in Paesi satellite come la Cecenia governata da Kadyrov, eccetera).

Non è da scartare l'ìipotesi che, nel caso si verificasse un tentativo interno di esautorare Putin, si verifichi una guerra civile.

Inviato
7 minuti fa, Brios dice:

La tua poca conoscenza della storia italiana ti sta deludendo. E la mancanza di abitudine al confronto e all'analisi. Hai letto la frase ma non l'hai capito. Perché non c'è l'Ucraina? Ci sono tre parti separate. L'occidente odia l'oriente e l'oriente odia l'occidente. E la parte centrale, che viene periodicamente catturata dagli oligarchi dell'ovest o dell'est dell'Ucraina. C'era l'Italia prima del Risorgimento?
Ricorda le guerre italiane (1494-1559)

Perché parli di odio?

Semmai ci sta un odio verso Putin e il suo enturage. Non verso il popolo russo. 

Sembri essere stato indottrinato sulle basi: "loro odiano noi, noi odiamo loro".

PS: l'Ucraìna c'è! lo ha dimostrato con un senso di patriottismo da far loro onore nei secoli dei secoli.

Inviato

È possibile confrontarsi, discutere, scambiarsi opinioni e punti di vista, ma sempre civilmente.

Non costringeteci a chiudere.

Grazie per la collaborazione

Inviato (modificato)
1 minuto fa, CdC dice:

È possibile confrontarsi, discutere, scambiarsi opinioni e punti di vista, ma sempre civilmente.

Non costringeteci a chiudere.

Grazie per la collaborazione

Perchè chiudere Rapax?

Sanziona eventualmente i responsabili.

Me compreso se dovesse succedere.

Modificato da FFF

Inviato
1 ora fa, FFF dice:

PS: sei figlio o parente di qualche oligarca amico di Putin, oppure in questi ultimi 23 anni hai subito semplicemente un lavaggio del cervello, come per i balilla al tempo del fascismo in Italia?

Hai subito un pesante lavaggio del cervello con la teoria secondo cui l'Italia ha un ruolo chiave nella nascita del fascismo. Oltre al fatto che Hitler ha rubato l'estetica delle sfilate e dei gesti, la colpa principale è stata solo davanti agli stessi italiani. Guarda le memorie storiche di come i contadini russi hanno aiutato gli italiani congelati e affamati e non hanno avuto aggressività nei loro confronti. 

Mi stai accusando di essere un parente o di aver subito il lavaggio del cervello?

Posso solo accusarti di aver dimenticato come pensare con la tua mente e non con quella di qualcun altro.

Come mai? truppe delle SS
Albania
Belgio
Bulgaria
Gran Bretagna
Ungheria
Danimarca
Olanda
Norvegia
Polonia
Romania
Lettonia
Ucraina
Estonia

Inviato
25 minuti fa, FFF dice:

Molti sperano che Putin venga sostituito, in un modo o nell'altro.

In tal caso, siamo noi europei a ragionare senza comprendere che non è cosa semplice. A loro va bene l'uomo forte.

E comunque non è detto che sarebbe sufficiente. Non solo servirebbe una persona altrettanto in grado di muovere i fili a vari livelli, ma che non scontenti nessuno all'interno dell'attuale apparato di comando. E questa è la cosa più difficile... Putin ha molto seguito anche perchè si è contornato di fedelissimi e di persone che dipendono in tutto e per tutto da lui. Se cade lui, cadrebbero anche loro (e non solo in Russia, ma anche in Paesi satellite come la Cecenia governata da Kadyrov, eccetera).

Non è da scartare l'ìipotesi che, nel caso si verificasse un tentativo interno di esautorare Putin, si verifichi una guerra civile.

Molto infantilmente ingenuo

20 minuti fa, FFF dice:

Perché parli di odio?

Semmai ci sta un odio verso Putin e il suo enturage. Non verso il popolo russo. 

Sembri essere stato indottrinato sulle basi: "loro odiano noi, noi odiamo loro".

PS: l'Ucraìna c'è! lo ha dimostrato con un senso di patriottismo da far loro onore nei secoli dei secoli.

Non leggi?
L'Ucraina occidentale ha sempre odiato l'Ucraina orientale. La Russia non ha niente a che fare con questo.

Inviato
6 minuti fa, Brios dice:

truppe delle SS

Croazia, Serbia e Bosniaci ....non dimenticarli!

Inviato
18 minuti fa, FFF dice:

Perchè chiudere Rapax?

Sanziona eventualmente i responsabili.

Me compreso se dovesse succedere.

Sostengo un rispettato collega. Non c'è bisogno di chiudere. Se giuriamo, allora solo come numismatici. Manteniamo il rispetto reciproco per le monete e non abbiamo lamentele .:friends:

Inviato
6 minuti fa, ARES III dice:

Croazia, Serbia e Bosniaci ....non dimenticarli!

E la colpa è degli italiani. Hanno inventato un bel gesto della mano e un corteo con le torce.

Questo è ridicolo. Vediamo una manipolazione costante. No Mussolini. Bene, diamo la colpa a Putin. Ma nota che solo queste persone non sono mai da biasimare

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.5.01.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Brios dice:

la colpa è degli italiani

No: Croazia, Serbia e Bosniaci si sono inquadrati nelle Waffen da soli, mica sono stati costretti!

Nella foto manca Grenada (1983)!

Inviato
4 minuti fa, ARES III dice:

No: Croazia, Serbia e Bosniaci si sono inquadrati nelle Waffen da soli, mica sono stati costretti!

Nella foto manca Grenada (1983)!

Per l'assicurazione. Veniamo letti da persone diverse. La mitologia della colpa è anche una leva di manipolazione. Il ragionamento degli italiani sulla guerra in Ucraina è come ragionano e analizzeranno gli abitanti di Venere i problemi e l'etica della catena alimentare dei coccodrilli nel Nilo. A volte divertente a volte vero, ma inutile sia per i coccodrilli che per le antilopi. Ma qualcos'altro è interessante. Una completa mancanza di voglia di capire le conseguenze per il proprio portafoglio.

Inviato
10 minuti fa, Brios dice:

portafoglio

A proposito di portafoglio, ti ricordo che non hai ancora postato le foto delle altre monete del tesoretto. Non ti dimenticare. Grazie

Inviato
11 minuti fa, Brios dice:

Per l'assicurazione. Veniamo letti da persone diverse. La mitologia della colpa è anche una leva di manipolazione. Il ragionamento degli italiani sulla guerra in Ucraina è come ragionano e analizzeranno gli abitanti di Venere i problemi e l'etica della catena alimentare dei coccodrilli nel Nilo. A volte divertente a volte vero, ma inutile sia per i coccodrilli che per le antilopi. Ma qualcos'altro è interessante. Una completa mancanza di voglia di capire le conseguenze per il proprio portafoglio.

Brios io ti leggo con piacere perché sei una voce (come avrebbero detto anni fa) “oltre cortina”.

Pero’ non dire “voi italiani”. 

Ognuno ha una sua testa proprio come i russi

Inviato

Quando ci fu il tentativo di cacciare Bashar dalla Siria succedeva la stessa cosa. Era un dittatore, bombardava il suo popolo, colpì duecento ospedali ad Aleppo uccidendo medici e pazienti. Poi intervenne la Russia e fu anche peggio. Ogni giorno mostravano bambini tirati fuori dalle macerie tutti sporchi di polvere. Qualcuno scoprì che una bimba era stata salvata, si fa per dire, da cinque o sei bombardamenti e commentò : questa se li va a cercare oppure attira le bombe..

Leggo che i soldati russi stuprano le donne ucraine, la prossima sarà l'utilizzo di armi chimiche... 

• ADMIN
Staff
Inviato
9 minuti fa, fagiolino dice:

Leggo che i soldati russi stuprano le donne ucraine, la prossima sarà l'utilizzo di armi chimiche...

Questa mi sembra una delle piú credibili però alla luce di quanto successe alla Germania occupata. 

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Polemarco dice:

Brios io ti leggo con piacere perché sei una voce (come avrebbero detto anni fa) “oltre cortina”.

Pero’ non dire “voi italiani”. 

Ognuno ha una sua testa proprio come i russi

Ricorda il Fenomeno della centesima scimmia?  Ora hanno dimostrato che non esiste alcun fenomeno scientifico. Ma gli scienziati ammettono che ora le scimmie stanno lavando le patate dolci. Così è con le persone. Tutti italiani, tutti russi, tutti ......... se l'80 per cento la pensa così, allora la tua e la mia opinione non contano per il risultato.

PS

Ho trovato un modo per fare clic sul naso degli sciocchi. Forse tra un paio di settimane sarò a Milano, sicuramente verrò al negozio Loro Piano, in Via Monte Napoleone, chiederò ai venditori un grande sconto, come un povero rifugiato Dall'Ucraina. È interessante. Posso usare la giacca di Putin?

Modificato da Brios
  • Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.