Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho scoperto solo ora questa discussione. Interessante sopratutto il fatto che Brios abita a mosca.

vorrei chiedergli se l'italiano (la lingua italiana) che scrive sul forum lo scrive con un traduttore elettronico o se lui stesso scrive nel sul ottimo italiano.

trovo interessante che lui ci dice le notizie riportate dai media russi, sia se lui ci crede che se non ci crede in queste notizie riportate dai suoi organi di informazione russi.

Modificato da coinzh

Inviato
47 minuti fa, coinzh dice:

Ho scoperto solo ora questa discussione. Interessante sopratutto il fatto che Brios abita a mosca.

vorrei chiedergli se l'italiano (la lingua italiana) che scrive sul forum lo scrive con un traduttore elettronico o se lui stesso scrive nel sul ottimo italiano.

trovo interessante che lui ci dice le notizie riportate dai media russi, sia se lui ci crede che se non ci crede in queste notizie riportate dai suoi organi di informazione russi.

Ciao. Grazie. So che il mio italiano è terribile. Posso leggere il testo nel catalogo della casa d'aste senza un traduttore, ma non riesco a trovare una parola che abbia il tono e il sottotesto giusti, nemmeno con un traduttore. A proposito di notizie.
Facciamo un gioco divertente.
La cui notizia riflette meno la verità.

Trova un testo in italiano nelle notizie o solo una traduzione:

1. I discorsi di Biden nel 1999, perché la Jugoslavia dovrebbe essere distrutta.
2. video della speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi in occasione del giorno di San Patrizio. Ricordiamo che la festa si celebra il 17 marzo. Nel suo discorso infuocato, l'americana ha proposto di classificare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come santo cattolico.

E a questo i commenti della stampa italiana.
E dopo, mi dici di trovare due fatti onesti che, secondo te, sono distorti o messi a tacere dai media in Russia.

E peseremo chi distorce di più la realtà.
Cordiali saluti.
Boris.

Inviato (modificato)
28 minuti fa, Brios dice:

discorsi di Biden nel 1999, perché la Jugoslavia dovrebbe essere distrutta.

Chi all'epoca (e mi ci metto anch'io) non lo voleva? Il progetto era una piccola Serbia come nella cartina sotto.

28 minuti fa, Brios dice:

Nancy Pelosi 

Ma quando mai una "strega"* ha voce in capitolo in materia di diritto canonico? Dai non essere comico: nel Seicento sarebbe stata bruciata sul rogo (sia dai protestanti americani che dai cattolici europei!). Ma non possiamo paragonarla a Giovanna d'Arco per ovvie ragioni!

* Il mio non è una mancanza di educazione ma semplicemente utilizzo il suo nome di battaglia!

rifletti_2_zoom.jpg

Modificato da ARES III
  • Confuso 1

Inviato

Accanto agli eroi, ci sono anche le persone con le loro paure e le loro fragilità:

È di notte che arrivano i disertori: «Non voglio morire, ho diritto al futuro»

Crisi ucraina. Ucraini in fuga dalla leva obbligatoria di Kiev. In Ungheria  ne arrivano una decina ogni giorno.  La storia di I., 26enne di Kharkiv: «Chi resta lo fa per difendere qualcosa o qualcuno. Noi non abbiamo più famiglia. Nessuno, né Putin né Zelensky , può decidere per le nostre vite»

https://ilmanifesto.it/e-di-notte-che-arrivano-i-disertori-non-voglio-morire-ho-diritto-al-futuro/

Inviato
43 minuti fa, ARES III dice:

Chi all'epoca (e mi ci metto anch'io) non lo voleva?

Io nel 1999 osservai con sgomento  la distruzione della Jugoslavia e resto convinto ancora oggi, che sarebbe stato meglio tenerla unita, ma purtroppo agli americani non interessava più....

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Ma quando mai una "strega"* ha voce in capitolo in materia di diritto canonico? Dai non essere comico: nel Seicento sarebbe stata bruciata sul rogo (sia dai protestanti americani che dai cattolici europei!). Ma non possiamo paragonarla a Giovanna d'Arco per ovvie ragioni!

Exactly. But I have not seen the official reaction of the Catholic Church to her statement. They weren't outraged. They did not refuse. What conclusion can I draw? So Nancy Pilosi is the official pope of the Catholic Church.

Inviato
21 minuti fa, Brios dice:

They weren't outraged.

Not in my name!

Spiezer_Chronik_Jan_Hus_1485~2.jpg

rogo-delle-streghe-praga.jpg

Inviato

Personalmente non mi va ne di fare pseudogiochi ne di scherzare con vignette e altro sulla guerra.

la narrazione di questa guerra che leggiamo sui nostri media e su quelli russi e' diversa e ora trovo fuori luogo mettersi a litigare su questo forum per questo.

il mio augurio e' che il tutto termini il prima possibile anche se non credo accadra' a meno che una delle due parti in guerra sia sfinita e per questo si dichiara vinta o si ritira.

Inviato (modificato)
1 ora fa, coinzh dice:

Personalmente non mi va ne di fare pseudogiochi ne di scherzare 

Credo che quello che starò per raccontare potrebbe far rabbrividire molti.

Chi potrebbe mai pensare che all'ONU, il tempio pagano della diplomazia globale possano mai ridere o scherzare sulla guerra, ed invece....

Durante la prima guerra del Golfo, cioè quella contro l'Iraq per l'invasione del Kuwait , al Palazzo di Vetro, dopo aver autorizzato (più o meno) la missione americana e alleati ( tra cui l'Italia, e chi non si ricorda "I'm Cucciolone" , e le gag e battute in Italia) denominata Desert Storm, i diplomatici hanno deciso in contemporanea di attivare una loro missione la Dessert Storm, cioè hanno deciso di organizzarsi una festa a tema scimmiottando il conflitto e la missione militare in aiuto del Kuwait.  Avrei anche dei gustosissimi aneddoti , riferitimi direttamente da un diplomatico che vi a partecipato, ma che per pudore e in suo ricordo non racconterò, ma credetemi le vignette che circolano al confronto sono cose da educande.......

Modificato da ARES III

Inviato
4 hours ago, Brios said:

Ma quando mai una "strega"* ha voce in capitolo in materia di diritto canonico? Dai non essere comico: nel Seicento sarebbe stata bruciata sul rogo (sia dai protestanti americani che dai cattolici europei!). Ma non possiamo paragonarla a Giovanna d'Arco per ovvie ragioni!

Exactly. But I have not seen the official reaction of the Catholic Church to her statement. They weren't outraged. They did not refuse. What conclusion can I draw? So Nancy Pilosi is the official pope of the Catholic Church.

Si calmi! Alla fine crederete nelle vostre stesse menzogne. Non l’ha mai proposto, ha letto un « poema » di Bono, ecco la frase che vi commuove tanto:

« Il dolore e la sofferenza dell’Irlanda ora sono in Ucraina, 

E il nome di San Patrizio è Zelensky »

https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/nancy-pelosi-ha-letto-una-poesia-di-bono-dedicata-allucraina/624915/#Part1

Non è affatto un programma di canonizzazione. E numerosi commenti hanno poi rilevato l’incongruenza di questo confronto religioso. 

Invece quando Putin nel suo discorso allucinante qualifica le sanzioni di « pogroms », quando accusa addirittura l’Occidente di cercare la destruzione della Russia, quando parla di genocidio nel Donec, e all’interno di traditori, di feccia, di quinta colonna cui occorre « purificare » la Russia, nella più pura tradizione staliniana, non c’è nessuna voce discordante capace di temperare questo discorso di odio che richiama le ore più scure della storia. Un vocabolario altrettanto preoccupante e una strana sensazione di « déjà vu ». 

• Mi piace 2

Inviato
23 hours ago, Brios said:

Ammiro sinceramente la tenacia e la pazienza dell'amministrazione del forum. L'ultima roccaforte della libertà di parola e di pensiero europea.:clapping:

Non mi ricordo, che rango per la Russia in materia di libertà di stampa?

Manca crudelmente in questa discussione un ucraino per dire qui la sua. Ma insomma, cos’è un ucraino? Un russo che non sa di esserlo. E bisogna spiegargli con bombe, carri armati e propaganda sfacciata. O costringerlo a fuggire, una benedizione per una purificazione etnica che non dice il suo nome. 

L’Ucraina non esisteva, non esiste ora e non esisterà mai.

Scommetto che fra poco sentiremo lo stesso discorso per la Moldavia, la Georgia ed altri paesi della vecchia Russia zarista.

• Mi piace 1
  • Triste 1

Inviato (modificato)

Chi non porta con sé in valigia quei 30 milioni di Euro....alla faccia dei poveri ucraini che fuggono con il nulla!

Ucraina, moglie di deputato lascia il Paese con 30 milioni: fermata in Ungheria

Anastasia Kotvitskaya, moglie di Igor Kotvitsky, ha cercato di lasciare l’Ucraina ed entrare in Ungheria con 28 milioni di dollari e 1,3 milioni di euro. I 200 chili di banconote non sono stati notati dai doganieri ucraini ma sono stati intercettati da quelli ungheresi. Igor Kotvitsky è un ex deputato popolare del Fronte popolare ed è socio in affari dell’ex ministro degli Interni Arsen Avakov.

Evidentemente i doganieri ucraini sono concentrati sulla guerra, oppure hanno il salame ungherese sugli occhi. Perché non vedere era impossibile. Tra ville da milioni a Forte dei Marmi, comprate con stipendi da poche migliaia di euro; a milioni in contanti che magicamente riempiono valige cercando di spiccare il volo; a compagini neonaziste regolarizzate, anche questa, o forse soprattutto questa è la meravigliosa realtà che l’Occidente elegge a baluardo della democrazia.

https://www.adhocnews.it/ucraina-moglie-di-deputato-lascia-il-paese-con-30-milioni-fermata-in-ungheria/amp/

Spero che questi fondi siano requisiti e usati per il sostentamento dei profughi e non rispediti in Ucraina a fini bellici!

a3e1d4d0-51f0-4ae4-b66e-99f3909cfd38.jpg

Modificato da ARES III
  • Confuso 1

Inviato
2 ore fa, Vietmimin dice:

Si calmi! Alla fine crederete nelle vostre stesse menzogne. Non l’ha mai proposto, ha letto un « poema » di Bono, ecco la frase che vi commuove tanto:

« Il dolore e la sofferenza dell’Irlanda ora sono in Ucraina, 

E il nome di San Patrizio è Zelensky »

https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/nancy-pelosi-ha-letto-una-poesia-di-bono-dedicata-allucraina/624915/#Part1

Non è affatto un programma di canonizzazione. E numerosi commenti hanno poi rilevato l’incongruenza di questo confronto religioso. 

Invece quando Putin nel suo discorso allucinante qualifica le sanzioni di « pogroms », quando accusa addirittura l’Occidente di cercare la destruzione della Russia, quando parla di genocidio nel Donec, e all’interno di traditori, di feccia, di quinta colonna cui occorre « purificare » la Russia, nella più pura tradizione staliniana, non c’è nessuna voce discordante capace di temperare questo discorso di odio che richiama le ore più scure della storia. Un vocabolario altrettanto preoccupante e una strana sensazione di « déjà vu ». 

È troppo tardi per insegnarti la cultura della comunicazione. Dovrai rispondere nel tuo formato. Si calmi!  Calmati! Alla fine, crederai nella tua stessa stupidità. I santi corrispondono al loro gregge. Saint Zelensky è perfetto per te. Ma perché non pubblichi il testo del discorso di Biden del 1999? Hai paura?

2 ore fa, Vietmimin dice:

Non mi ricordo, che rango per la Russia in materia di libertà di stampa?

Manca crudelmente in questa discussione un ucraino per dire qui la sua. Ma insomma, cos’è un ucraino? Un russo che non sa di esserlo. E bisogna spiegargli con bombe, carri armati e propaganda sfacciata. O costringerlo a fuggire, una benedizione per una purificazione etnica che non dice il suo nome. 

3. Scommetto che fra poco sentiremo lo stesso discorso per la Moldavia, la Georgia ed altri paesi della vecchia Russia zarista.

Non mi dispiace se invitiamo un residente del Donbass su questo argomento.

3. Secondo il punto 3. Ciò è possibile se collocano laboratori biologici statunitensi sul loro territorio.

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, Saturno dice:

Io nel 1999 osservai con sgomento  la distruzione della Jugoslavia e resto convinto ancora oggi, che sarebbe stato meglio tenerla unita, ma purtroppo agli americani non interessava più....

Tito aveva tenuto insieme la Jugoslavia con il pugno di ferro. Ma le varie etnie non si erano mai amalgamate.

Perciò non mi stupisco della dissoluzione della vecchia Jugoslavia. Certamente non mi aspettavo accadesse in tal modo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Brios dice:

È troppo tardi per insegnarti la cultura della comunicazione. Dovrai rispondere nel tuo formato. Si calmi!  Calmati! Alla fine, crederai nella tua stessa stupidità. I santi corrispondono al loro gregge. Saint Zelensky è perfetto per te. Ma perché non pubblichi il testo del discorso di Biden del 1999? Hai paura?

Non mi dispiace se invitiamo un residente del Donbass su questo argomento.

3. Secondo il punto 3. Ciò è possibile se collocano laboratori biologici statunitensi sul loro territorio.

Brios, è dalla seconda guerra cecena che Putin porta avanti la sua idea di grande Russia... avvelenando gli avversari politici, o incarcerandoli, chiudendo tv, radio e ogni organo di informazione non allineata al regime. Nessuna manifestazione è permessa e chi si permette di dissentire, viene attaccato deifnendolo una spia straniera!

Attenti agli stranieri, vi dicono... quando dovreste stare un cin più attenti verso chi vi governa.

Senza dimemticare che Putin ha fatto radere al suolo Crozny (suo biglietto vincente quando si è presentato per la prima volta in lista come Presidente), poi Aleppo e adesso Mariupol... Un uomo votato alla guerra, non sarà mai un uomo di pace.

PS: sei figlio o parente di qualche oligarca amico di Putin, oppure in questi ultimi 23 anni hai subito semplicemente un lavaggio del cervello, come per i balilla al tempo del fascismo in Italia?

Modificato da FFF
  • Mi piace 1

Inviato

Nessuno nota qualche affinità con la giunta militare argentina che invase le isole Falkland (per loro Malvinas)...

Perché lo fecero?

Per distogliere il popolo argentino dalle problematiche interne e creando un senso di patriottismo che latitava viste le precarie condizioni in cui versava il popolo argentino.

• Mi piace 1

Inviato

Faccio presente che ho un'amica russa che abita a Mosca. Anche lei vede Putin come salvatore della patria. O almeno fino al mese scorso. Ora qualche domandina se la pone... Sua madre invece, che di dittatori ne ha memoria diretta, ha sempre visto Putin come un politico più attento al voler mantenere a tutti i costi il suo potere, che non al benessere del popolo russo.

La pensione media in Russia è sui 170 euro (pre guerra). E fuori dalle principali città russe, la situazione negli ultimi 20 anni è migliorata ben poco.

Inviato

Abbiamo qui due categorie di utenti. 

Una mi ricorda i "comunisti duri e puri" che non accettavano critiche a quello che per loro era "il paradiso dei lavoratori" . Ebbi l'occasione di visitare Leningrado nel 1978 e quando  tornai raccontai ai colleghi cosa avevo notato. Uno dei succitati andò in giro a dire che mi ero inventato tutto e che non era vero niente.

L'altra è di persone che discutono esponendo la loro opinione in modo pacato, senza insultare chi non la vede come loro e sopratutto accettano anche il contraddittorio che viene , diciamo così, dall'altra parte della barricata.

A me fa piacere che @Briosmi dica la sua opinione.

Purtroppo "mala tempora currunt sed peiora parantur" 

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Chi non porta con sé in valigia quei 30 milioni di Euro....alla faccia dei poveri ucraini che fuggono con il nulla!

Ucraina, moglie di deputato lascia il Paese con 30 milioni: fermata in Ungheria

Anastasia Kotvitskaya, moglie di Igor Kotvitsky, ha cercato di lasciare l’Ucraina ed entrare in Ungheria con 28 milioni di dollari e 1,3 milioni di euro. I 200 chili di banconote non sono stati notati dai doganieri ucraini ma sono stati intercettati da quelli ungheresi. Igor Kotvitsky è un ex deputato popolare del Fronte popolare ed è socio in affari dell’ex ministro degli Interni Arsen Avakov.

Evidentemente i doganieri ucraini sono concentrati sulla guerra, oppure hanno il salame ungherese sugli occhi. Perché non vedere era impossibile. Tra ville da milioni a Forte dei Marmi, comprate con stipendi da poche migliaia di euro; a milioni in contanti che magicamente riempiono valige cercando di spiccare il volo; a compagini neonaziste regolarizzate, anche questa, o forse soprattutto questa è la meravigliosa realtà che l’Occidente elegge a baluardo della democrazia.

https://www.adhocnews.it/ucraina-moglie-di-deputato-lascia-il-paese-con-30-milioni-fermata-in-ungheria/amp/

Spero che questi fondi siano requisiti e usati per il sostentamento dei profughi e non rispediti in Ucraina a fini bellici!

a3e1d4d0-51f0-4ae4-b66e-99f3909cfd38.jpg

Ma perché esordisci facendo il paragone con gli altri milioni di ucraini?

O pensi che tutti coloro abbiano 30 milioni di euro... suvvia...

Inviato (modificato)

come_si_vorrebbe_la_russia_edito1021.jpg

3 minuti fa, FFF dice:

Ma perché esordisci facendo il paragone con gli altri milioni di ucraini?

O pensi che tutti coloro abbiano 30 milioni di euro... suvvia...

Non ti capisco cosa vuoi dire, su!

Modificato da ARES III

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.