Vai al contenuto
IGNORED

Vediamo chi è il più ottimista tra di noi...

Risposte migliori

Inviato
12 minuti fa, Saturno dice:

Aiutami a sopravvivere in mezzo a questo amore mortale

Questo è l'amore eterno della Russia e dell'Europa.

200 anni fa

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.1.2.у3.jpg

100 anni fa

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.3.jpg

Inviato

ONU 100 anni fa

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.5.1.jpg

Inviato

Solo che ora non è la Russia che tiene la principessa cinese, ma la principessa che abbraccia l'orso.

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.4.jpg

Inviato

La discussione è stata ripulita da alcuni post (tre, di cui uno solo in realtà "importante", gli altri due vi facevano riferimento), ritenuti sopra le righe.

Lo staff sta concedendo molto a molti in questa discussione, che in altre occasioni sarebbe stata probabilmente chiusa, ma comprendiamo la serietà e la gravità dell'argomento. Cerchiamo però di di non abusarne.

Grazie.

Inviato
2 ore fa, CdC dice:

La discussione è stata ripulita da alcuni post (tre, di cui uno solo in realtà "importante", gli altri due vi facevano riferimento), ritenuti sopra le righe.

Lo staff sta concedendo molto a molti in questa discussione, che in altre occasioni sarebbe stata probabilmente chiusa, ma comprendiamo la serietà e la gravità dell'argomento. Cerchiamo però di di non abusarne.

Grazie.

Capisco, grazie per la vostra gentilezza e pazienza.

1 ora fa, fagiolino dice:

https://www.maurizioblondet.it/tafazzi-va-alla-guerra/

Analisi di Roberto Pecchioli sulla situazione. Una delle migliori lette in questi giorni.

Qualcuno non venga a dire che siccome l'ha pubblicata Blondet che è fascista, antisemita eccetera non è affidabile.

Un'analisi interessante. L'autore è una persona con una grande quantità di conoscenze e una mentalità analitica.
Grazie. L'ho letto con grande interesse.

Inviato

E questa vale per tutti... sottoscritto compreso!

Screenshot_20220319-095636~2.png

Inviato (modificato)

Per la serie mai accettare cibo dagli sconosciuti, neppure quando sono anziane nonnine , Biancaneve docet:

Ucraina, anziana uccide otto soldati russi con una torta avvelenata

Un funzionario ucraino ha pubblicato un'intercettazione telefonica in cui un militare russo racconta l'episodio

Un'anziana donna ucraina avrebbe ucciso otto soldati russi affamati offrendo loro delle torte avvelenate.

L'episodio è stato riportato da un funzionario del ministero dell'Interno ucraino, che ha reso pubblica un'intercettazione telefonica tra un militare russo e la sua compagna. 

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ucraina-anziana-uccide-otto-soldati-russi-con-una-torta-avvelenata_47591540-202202k.shtml

biancaneve-e-la-terribile-strega-in-una-scena-del-film-biancaneve-e-i-sette-nani-1937-140680.jpg

download.jpeg

Modificato da ARES III
  • Haha 1

Inviato
30 minuti fa, ARES III dice:

Per la serie mai accettare cibo dagli sconosciuti, neppure quando sono anziane nonnine , Biancaneve docet:

Ucraina, anziana uccide otto soldati russi con una torta avvelenata

Un funzionario ucraino ha pubblicato un'intercettazione telefonica in cui un militare russo racconta l'episodio

Un'anziana donna ucraina avrebbe ucciso otto soldati russi affamati offrendo loro delle torte avvelenate.

L'episodio è stato riportato da un funzionario del ministero dell'Interno ucraino, che ha reso pubblica un'intercettazione telefonica tra un militare russo e la sua compagna. 

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ucraina-anziana-uccide-otto-soldati-russi-con-una-torta-avvelenata_47591540-202202k.shtml

Grazie. Mi hanno fatto ridere. Una stupidità più comica era impossibile da leggere. C'era un'altra notizia. I soldati russi hanno sequestrato un intero impianto di lavorazione della carne e ne hanno mangiato i prodotti. Ho notato che YouTube dà le prime dieci notizie con queste sciocchezze. E solo con grande difficoltà si può trovare la verità.

vera cucina del soldato russo in ucraina.

Inviato
On 3/18/2022 at 7:25 PM, CdC said:

Grazie.

Salve,
Purtroppo non credo che siano soddisfatte sul forum le condizioni per un dibattito serio e contraddittorio. L’accumularsi ininterrotto di fake news, il modo di equiparare le tante atrocità dei conflitti passati per far dimenticare chi è nella fattispecie l’aggressore e chi è l’aggredito, il tutto condito da qualche intimidazione appena velata o di lusinghe patetiche sulla cultura, la cucina italiana e Mussolini (!), questo fa pensare al manuale di istruzioni dell’Internet Research Agency di San Pietroburgo, ed alla fine scoraggia l’intervento della maggioranza silenziosa. Che cercherà altrove, speriamo, le informazioni giuste, sottoposte a controlli incrociati e verificabili.

https://pickline.it/2022/03/14/propaganda-di-mosca-come-funziona-la-disinformazione-sulla-guerra/

https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Research_Agency

Mentre Brios ci propina, non senza secondi fini, la possibilità di una guerra nucleare e di una terza guerra mondiale, il suo mentore Putin impone ancora alla popolazione russa, secondo lui probabilmente incapace di riflettere in modo autonomo, la finzione di un « operazione militare speciale » contro dei neo nazisti. La parola guerra è sempre vietata in Russia. Fra poco uscirà la nuova edizione del romanzo di Tolstoi:

2529A628-A039-47E5-93B1-9DB51E5FA409.jpeg

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

I numeri non contano più

Contano. 6,5 milioni di sfollati, 3,3 milioni di profughi.

Il 80% della città di Mariupol distrutto. Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino: «le forze russe non sparano su obiettivi civili». Il 80% della città, tutti obiettivi militari?

Quanti civili e soldati morti o feriti, faremo i conti dopo. Cifre che probabilmente alimenteranno per decenni l’odio reciproco tra i « fratelli » russi ed ucraini e anche tutte le derive nazionaliste e xenofobie in Europa.

In Ucraina, compagnie militari americane private hanno fatto saltare in aria un teatro pieno di gente,

Aggiungo che nella prima versione dei fatti, Mosca scaricava la colpa sul battaglione ultranazionalista ucraino Azov…

Stessa cosa per il bombardamento del ospedale pediatrico e la maternità di Mariupol. Le versioni russe cambiano: dalle foto truccate con manichini alla messinscena di « attori » accusati di coprire diversi ruoli, passando al bombardamento della sede del battaglione Azov in un edificio abbandonato, fino ad un bombardamento ucraino... Sembra una gara a chi spara la più grossa.

Fra i cosiddetti  « attori », lo sapete, questa donna incinta estratta dalle macerie, col bacino fratturato, è morta assieme al suo bambino durante il parto.

Lascio la parola pathos a chi la vuole usare, ma ridare un volto ad una vittima tra le tante ha un senso, quello di concedere una materialità ad una cifra astratta: Mille morti non sono mille morti, è mille volte un morto. Un morto unico con la sua storia, la sua famiglia, le sue sofferenze, la sua orrenda fine. 

gli americani stanno importando armi chimiche

Ma perché importarle quando si trovano già nei laboratori ucraini? Quali armi chimiche? Diossina? (Iuri Sčekochikhin 2003, Viktor Juščenko 2004 ) Polonio 210? (Alessandro Litvinenko 2006) Novichok? (Skripal 2018, Navalny 2020)

I francesi hanno rubato i dipinti della Galleria Tretyakov di Mosca, è possibile prendere loro la Gioconda o ci saranno abbastanza soldi e così via.

Non è proprio la bugia più grave, ma dimostra ancora una volta un totale disprezzo della veridicità dei fatti: La mostra Morozov attualmente in corso alla fondazione Louis Vuitton (dipinti della galleria Tretiakov, ma anche del museo Puškin, dell’Hermitage, del museo ucraino di Dnipropetrovsk e del Metropolitan Museum), è stata prolungata fino all’inizio di aprile, con l’accordo di tutte le parti, poche settimane prima dell’invasione dell’Ucraina.

Alexei Meshkov, ambasciatore russo a Parigi, il 15 marzo:

« Non è un segreto, date tutte le misure drastiche già prese, fra cui la sospensione dei voli tra la Russia e la Francia, che esistono problemi.

Stiamo lavorando su le modalità logistiche per garantire il ritorno più sicuro della collezione in Russia ». Meshkov si dice « convinto che troveremo una soluzione ».

https://www.bfmtv.com/culture/le-rapatriement-problematique-de-la-collection-morozov-a-moscou_AD-202203150417.html

Altra difficoltà non menzionata da Meshkov, trovare imprese d’assicurazione che accettino di coprire un rimpatrio a rischio. Forse bisognerà aspettare, ma non è un furto.

Inoltre esiste una clausola relativa ai prestiti museali stranieri, quella dell’inalienabilità delle opere concesse in prestito. Nessuna autorità governativa francese ha nemmeno suggerito il sequestro di queste opere d’arte.

Modificato da Vietmimin
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

@Vietmimin siamo in un conflitto armato, che dura dal 2014 ,circa, quindi lo scontro militare avviene su più tipologie di fronti (armi, informazioni, economia, persino con i migranti....), e come ci hanno insegnato le bombe "intelligenti" durante i conflitti nei vari scenari di guerra (Serbia,Iraq, Afghanistan, Siria, Libia) queste così intelligenti non sono, colpiscono pure le inermi ambasciate cinesi (Belgrado, se fosse successo oggi forse la Cina ci avrebbe dichiarato guerra!)

Mi stupisco che molta gente si inorridisce e si indigna così veementemente oggi, ma negli altri conflitti, dove in qualche modo eravamo coinvolti di più sul campo, la cosa era più di nicchia relegata a pochi figli dei fiori....Quindi credo che non si dovrebbe essere pacifisti a comando (non mi riferisco a te @Vietmimin)!

L'idea stessa di conflitto presuppone morte (di tutti: militari e civili) e distruzioni, quindi se una città è distrutta all'1% o al 100% la situazione non è la stessa? Il fatto è ugualmente biasimevole, non è la quantità di macerie ma è la situazione in se a rendere la vicenda una tragedia. 

Mi ricordo alcune conferenze stampa di generali statunitensi di qualche anno fa che dicevano che le distruzioni o i morti civili sono effetti collaterali del conflitto, ma che gli obiettivi dovevano comunque essere raggiunti! Allora pochi rabbrividivano!

Che dire: ormai l'Ucraina (come la conoscevamo) non esiste più e non esiterà più, dobbiamo farcene una ragione. Piuttosto aiutiamo donne, vecchi e bambini, al meno questo lo si può fare!

5 ore fa, Vietmimin dice:

Che cercherà altrove, speriamo, le informazioni giuste, sottoposte a controlli incrociati e verificabili.

Questo non è un mezzo che ha lo scopo di informare, ci mancherebbe, così come Facebook Twitter YouTube e compagnia bella! Quindi i vari contributi non necessitano di essere verificati e sottoposti a controlli incrociati (cosa che neppure i media ufficiali italiani fanno sempre bene, figuriamoci qui noi!), ma credo che sia sufficiente la loro probabilità! Nel forum si "parla" in amicizia, non siamo in una redazione di un giornale! È come al bar quando si conversa, mica ti chiedono di procurare tutte le prove delle tue affermazioni! Basta dire dove lo hai letto, è più che sufficiente!

Poi non bisognerebbe svilire neppure i momenti un po' più leggeri di questa discussione, altrimenti sarebbe di una pesantezza....

Inoltre dovremmo essere felici di avere un russo che ci fa sentire la sua versione, anche se molto distante dalla nostra, perché è comunque un arricchimento, e tale deve essere considerato (non bisogna confondere la propensione all'ascolto con  l'oracolo).

PS: il tema è talmente complesso che richiederebbe molte lezioni di storia del Novecento e di storia contemporanea, oltre che basi di cultura militare, di politica (realpolitik), economia..... Guardando qualche programma informativo televisivo mi sembrano più talk che format educativi: nessuno cerca di spiegare la storia pregressa e questo complica la comprensione globale!

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, ARES III dice:

Questo non è un mezzo che ha lo scopo di informare, ci mancherebbe, così come Facebook Twitter YouTube e compagnia bella! Quindi i vari contributi non necessitano di essere verificati e sottoposti a controlli incrociati (cosa che neppure i media ufficiali italiani fanno sempre bene, figuriamoci qui noi!), ma credo che sia sufficiente la loro probabilità! Nel forum si "parla" in amicizia, non siamo in una redazione di un giornale! È come al bar quando si conversa, mica ti chiedono di procurare tutte le prove delle tue affermazioni! Basta dire dove lo hai letto, è più che sufficiente!

@CdC ti chiedo se quello che ho scritto sia in sintonia con il regolamento o mi sono sbagliato?

Inviato

Io sono nato nel 1936. Gli aiuti umanitari li ho avuti a guerra finita sotto forma di "polvere di piselli" che con aggiunta di acqua bollente diventava "minestra di piselli".  Corridoi umanitari ? per andare dove ? In Svizzera ? E quelli che oggi accusano per i civili ammazzati, GB e USA, la volta scorsa bombardavano e ammazzavano senza preoccuparsi se i morti erano bambini, donne e vecchi. Poverini gli ucraini costretti a passare le notti nei rifugi sotterranei. E noi ? dove passavamo le notti quando bombardavano ? 

Ma noi eravamo "fassisti e nazisti" e dunque ben ci stava che ci ammazzassero o tentassero di farlo.

Vae victis  

Supporter
Inviato (modificato)
Il 14/3/2022 alle 07:02, Brios dice:

Ciao @azaad

Ho letto la tua opinione con grande interesse. Se accetti la teoria come un sermone nella chiesa, allora puoi essere d'accordo con ogni parola. Giusto, equilibrato, ragionevole, onesto = vero e corretto. Ma allora proviamo ad applicare questo cliché anche in Italia.

1. Separare dal pensiero italiano
2. Leggi proprie
3. Hanno la loro storia
4. Famiglie che si identificano diversamente dalla maggioranza da più di 3 generazioni.
5. Mentalità speciale
6. Propria terra.

Hanno anche collaborato con gli americani contro il potere ufficiale (sotto Mussolini)

LEGALIZZIAMO LA MAFIA ITALIANA,:friends:

Solo oggi ho un pò di tempo per rispondere nel merito. 

Il paragone Ucraina = mafia in quanto sia Ucraina che Mafia hanno leggi proprie, loro storia, famiglie che si identificano diversamente dalla maggioranza, Mentalità speciale e Propria terra non va bene perché la mafia rappresenta solo una piccola percentuale della popolazione, che tra l'altro vive a discapito della restante parte della popolazione. Mentre in Ucraina è l'intera popolazione a identificarsi in qualcosa di diverso.

Anzi, se la mafia volesse creare una nazione tutta per se io ne sarei felice! Purtroppo non funzionerebbe. Immaginiamo che tutti i mafiosi si radunino in un'isola creando la nazione di Mafiolandia. Temo morirebbero tutti di fame dopo 1 mese. Il sistema economico su cui si basa la mafia è guadagnare dalle attività lecite altrui. A chi ruba un mafioso se sono tutti mafiosi?  

Io vivo in Sicilia, conosco bene la mafia e tutto quello che comporta per cui ti assicuro che il paragone non regge. 

In Ucraina invece milioni di persone si identificano in una nazione diversa dalla Russia. Il trattato di pace che spero verrò firmato nel breve termine deve essere basato su questa evidenza. Magari tenendo conto della volontà delle regioni russofile, o comunque prendendo atto di quanto si trova già in mano Russa. 

Modificato da azaad

Supporter
Inviato (modificato)
10 ore fa, Vietmimin dice:

Salve,
Purtroppo non credo che siano soddisfatte sul forum le condizioni per un dibattito serio e contraddittorio. L’accumularsi ininterrotto di fake news, il modo di equiparare le tante atrocità dei conflitti passati per far dimenticare chi è nella fattispecie l’aggressore e chi è l’aggredito, il tutto condito da qualche intimidazione appena velata o di lusinghe patetiche sulla cultura, la cucina italiana e Mussolini (!), questo fa pensare al manuale di istruzioni dell’Internet Research Agency di San Pietroburgo, ed alla fine scoraggia l’intervento della maggioranza silenziosa. Che cercherà altrove, speriamo, le informazioni giuste, sottoposte a controlli incrociati e verificabili.

https://pickline.it/2022/03/14/propaganda-di-mosca-come-funziona-la-disinformazione-sulla-guerra/

https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Research_Agency

Mentre Brios ci propina, non senza secondi fini, la possibilità di una guerra nucleare e di una terza guerra mondiale, il suo mentore Putin impone ancora alla popolazione russa, secondo lui probabilmente incapace di riflettere in modo autonomo, la finzione di un « operazione militare speciale » contro dei neo nazisti. La parola guerra è sempre vietata in Russia. Fra poco uscirà la nuova edizione del romanzo di Tolstoi:

2529A628-A039-47E5-93B1-9DB51E5FA409.jpeg

Questo forum non può essere una fonte di informazioni giuste, sottoposte a controlli incrociati e verificabili. In primo luogo perchè non è il ruolo di un forum di numismatica (e poi chi si prende la responsabilità di fare il check delle informazioni?), in secondo luogo perchè ho l'impressione che sia molto difficile in questo momento, in un teatro di guerra come quello Ucraino avere notizie certe e verificabili tout court. Siamo bombardati da opposte propagande, che hanno giustamente tutto da guadagnare nel gettare discredito nel fronte altrui. E' difficilissimo venirne a capo e sono convinto che molte cose le capiremo a guerra finita.

La presenza di Brios và considerata un'arricchimento di questa discussione. La sua opinione è incondivisibile per molti di noi lettori, me compreso. Ma è interessante per far capire la prospettiva che muove la Russia. Brios la spiega abbastanza bene, alcuni aspetti si intuiscono tra le righe in vari post. Senza di lui avremmo maggiori difficoltà a distinguere il punto di vista Russo (che può piacerci o meno, essere condivisibile o farci ribrezzo - non è questo il punto) in mezzo al bombardamento di propaganda e contropropaganda.

Insomma, non credo che il trattato di pace tra Russia e Ucraina verrà scritto sulle pagine di questo forum, ma sicuramente chi legge tra le righe degli interventi di questa discussione ne esce con un pizzico di comprensione in più dell'argomento.   

Ed è questo il motivo, credo, per cui la discussione non è stata chiusa. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 2

Inviato
12 minuti fa, azaad dice:

Ed è questo il motivo, credo, per cui la discussione non è stata chiusa.

Ci sono stati, e ci saranno ancora, molti "punti critici" in questa discussione. Alcuni sono stati rimossi dallo staff, ma nel complesso riteniamo che, pur nella diversità dei punti di vista, e senza alcuna pretesa di raccontare "la verità", la discussione debba e possa continuare.

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.