Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Attribuito alla zecca di Heraclea, un piccolo bronzo ( AE-IV ), con monogramma al rovescio dell' imperatore Marciano:  il compilatore del catalogo ne ricorda in  RRRR la rarità.

Sarà a breve in asta Hirsch 371 al n. 1469 .

001 Hirsch 371 n. 1469.jpg

002 Hirsch 371 n. 1469.jpg

Inviato

Per essere un nummo di Marciano le condizioni sono spettacolari 

Inviato

bella.

la 537 nel mio archivio è presente con diversi esemplari con una attribuzione certa.

queste di Marciano sono una specie di Fossile guida per attribuire a Eraclea alcune monete successive... hanno il segno di zecca perfettamente leggibile, e lo stile fortemente tipico di questa zecca con "occhio pallato" e naso/bocca/mento resi con 4 pallini in fila leggermente obliqui ...

• Mi piace 1

Inviato

Anche io ho un bronzetto di Marciano ma non così ben conservato!Proprio una rarità anche se queste noccioline non mi fanno impazzire

Inviato

La pensavo come te un tempo,  adesso invece mi son reso conto che questi nummi di quinto secolo esercitano in me un certo fascino..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.