Vai al contenuto
IGNORED

Chi di voi ha un portamonete così??

Risposte migliori

Inviato

Al centro del coperchio c'è un vuoto circolare a cosa poteva servire?

per aprire facilmente il portamonete o per contenere il simbolo del proprietario?

la prima ipotesi sarebe prettamente di utilità pratica la seconda, penso, più consona a periodo interessato (forse più banale).

Una persona che non viaggiava a piedi ma piuttosto su una lettiga quindi non aveva bisogno di una cosa pratica?

Scusate l'intromissione le mie sono solamente elucubrazioni personali che forse ho sbagliato ad esternare.

Se ho sbagliato ditemelo per favore in modo che non possa ripetere ciò.

Inviato

mooolto bello... questi oggetti di vita comune come bilancini e porta monete

• 2 settimane dopo...
Inviato

potrebbe essere più semplicemente un nascondiglio per i risparmi di una vita

• 7 mesi dopo...
Inviato

mi sembra stano che venisse portato come un portamonete sia per l'esigua quantità che poteva contenere sia der la poca praticità...forse era prorpio una cassaforte di casa..da nascondere,,,Mah

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao...

Simpatico il portamonete anche se ho dei dubbi sulla vera funzione di quell'oggetto.

Comunque anche io conservo alcune monete dentro a dei cofanetti o scatole molto piccole di legno...

Inviato

Io credo sia la seconda ipotesi.Come portamonete mi sembra troppo voluminoso.Magari ci teneva gli spiccioli come una piccola cassaforte...

Inviato
Io credo sia la seconda ipotesi.Come portamonete mi sembra troppo voluminoso.Magari ci teneva gli spiccioli come una piccola cassaforte...

307435[/snapback]

Concordo, mi sembra inverosimile l'ipotesi di portamonete

Inviato

Eppure gli archeologi lo hanno classificato come portamonete. Non è neanche l'unico esemplare, essendone rinvenuti altri, sempre nell'area vesuviana.

Inviato
Eppure gli archeologi lo hanno classificato come portamonete. Non è neanche l'unico esemplare, essendone rinvenuti altri, sempre nell'area vesuviana.

307766[/snapback]

Mi sembra molto strana questa attribuzione <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.