Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici del forum, auguri di buon Natale e felice anno nuovo. In questi giorni ho ricevuto delle banconote dell'Argentina mi chiedevo se vi è un catalogo ne ho diverse di varie epoche giusto per conoscere se può esserci qualche rarità come le nostre lire. Grazie mille. 

Supporter
Inviato (modificato)
40 minuti fa, Sam dice:

Salve amici del forum, auguri di buon Natale e felice anno nuovo. In questi giorni ho ricevuto delle banconote dell'Argentina mi chiedevo se vi è un catalogo ne ho diverse di varie epoche giusto per conoscere se può esserci qualche rarità come le nostre lire. Grazie mille. 

Ciao ed Auguri.

Ci sarebbero online dei cataloghi con le sole immagini ma non proprio dei prezziari specifici, se qualcun altro lo conosce te lo segnalerà di sicuro.

Con un 'fai da te' potresti prima classificarle correttamente utilizzando questo sito..

http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/AME/ARG/ARGoverview.htm

..e poi controllare su ebay o altri siti le proposte di vendita, possibilmente le inserzioni concluse positivamente con un compratore, se non li trovi potresti anche andare al ribasso e vedere le proposte più a buon mercato e credibili, dico questo perchè ci sarebbero da evitare le vendite spazzatura a prezzi assurdi che capitano con qualsiasi tipo di oggetto da collezione.

ps: per qualche dubbio potresti sempre chiedere in questo settore del forum.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Comunque a meno che non siano piuttosto vecchie le banconote dei paesi sudamericani sono raramente rare, mi si perdoni il gioco di parole. Quasi tutto il continente è stato spesso afflitto qua e là  da fiammate di alta inflazione, e in fatto di banconote almeno dalla guerra fredda in poi quasi tutti i governi hanno assai prolificato.

Modificato da ART

Supporter
Inviato
2 ore fa, ART dice:

Comunque a meno che non siano piuttosto vecchie le banconote dei paesi sudamericani sono raramente rare, mi si perdoni il gioco di parole. Quasi tutto il continente è stato spesso afflitto qua e là  da fiammate di alta inflazione, e in fatto di banconote almeno dalla guerra fredda in poi quasi tutti i governi hanno assai prolificato.

Ha specificato che ce ne sono di diverse epoche, magari non saranno tutte quelle emesse dalla fine degli anni '60 in poi.

Awards

Inviato

Questa molto rovinata, il numero di serie sembra scritto a penna. 

IMG-20211227-WA0034.jpg

IMG_20211227_191746.jpg

Inviato

La prima, quella da 1 peso con la raffigurazione della giustizia, la si vede un po' più di rado, ma siamo comunque nell'ordine di 2-3 euro (3,50 dollari la valutazione assegnata dal World Paper Money del 2008 in VF). Le altre sono quelle che si trovano ai mercatini per 0,50/1 euro in FDS, e nessuna delle tue lo è :whome:)

petronius :)

Supporter
Inviato
38 minuti fa, Sam dice:

IMG-20211227-WA0027.jpg

Per questo 100 pesos, per esempio, una di quelle vendite assurde di cui al post #2, non bisogna in nessun modo prenderle sul serio.

100 e 1.000 pesos

Molto più realistica:
100 pesos

Awards

Inviato
14 ore fa, petronius arbiter dice:

La prima, quella da 1 peso con la raffigurazione della giustizia, la si vede un po' più di rado, ma siamo comunque nell'ordine di 2-3 euro (3,50 dollari la valutazione assegnata dal World Paper Money del 2008 in VF).

E' la versione commemorativa del 1952 per la Dichiarazione d'Indipendenza Economica, ma non credo cambi granchè come valutazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.