Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dovresti farci vedere anche l'altro lato. Anche se vista così sembra più una medaglia che una moneta.

Supporter
Inviato (modificato)

Direi una medaglia, indispensabile una foto del rovescio, grazie.

16402595947017614558333813078151.thumb.jpg.c35a9b7ebe0ded483987b009f9352a35.jpg

Modificato da sandokan

Inviato

Finché ci siamo anche dimensioni e peso, oltre che una ipotesi sul materiale, non sarebbero sgraditi.

Un ritratto di quel genere mi sembra poco attinente alle monete del periodo (Teodosio), quindi anch'io (nella mia inesperienza) voterei per una medaglia o qualcosa di simile

Inviato
1 minuto fa, sandokan dice:

indispensabile una foto del rovescio

E già che ci sei, @Magnvs Kristoforis, potresti aggiungerci due parole di presentazione, un saluto, un grazie. Che ne dici? :rolleyes:

petronius bnatale.gif

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, petronius arbiter dice:

E già che ci sei, @Magnvs Kristoforis, potresti aggiungerci due parole di presentazione, un saluto, un grazie. Che ne dici? :rolleyes:

petronius bnatale.gif

Sarà anche Magnus, ma non in cortesia...

Inviato

Ciao Magnus, benvenuto,

dai, salutaci, siamo tutti amici, qui :)

Come state, grandissimi? Pronti per il Natale?

Salutoni a tutti,

M

• Mi piace 2

Inviato

L'ipotesi "moneta" non è neppure da prendere in considerazione,  forse   medaglietta o gettone  tutt'altro che antica,   ma recente.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Probabilmente si tratta di questa riproduzione

replica.PNG.c6ba5fb9c9f6ac2f6fdb42fda3206779.PNG

1236225566_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.94c1c58cb9aff02c55d4f251e5fdfa53.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

In tal caso fa parte della serie “Le grandi figure di Roma” associata all’opera STORIA MODERNA DI ROMA ANTICA in 18 volumi, Edizioni Ferni.

645222041_seriegrandifigurediRoma.PNG.6c3d711b6c2b002645b16ca26eb284df.PNG

Le 18 figure sono: ROMOLO QUIRINO DIVO, CAIO GIULIO CESARE, MARCO TULLIO CICERONE, PUBLIO CORNELIO SCIPIONE "AFRICANO", TITO FLAVIO VESPASIANO, MARCO AURELIO ANTONINO, TIBERIO SEMPRONIO GRACCO, LUCIO DOMIZIO ENOBARBO NERO, CAIO GIULIO CESARE OTTAVIANO, GAIO MUZIO SCEVOLA, TIBERIO CLAUDIO NERONE, MARCO ULPIO TRAIANO, TEODORO MAGNO AUGUSTO, CAIO AURELIO DIOCLEZIANO, TEODORA I IMPERATRICE, FLAVIO VALERIO COSTANTINO, LUCIO QUINZIO CINCINNATO, MARCO AURELIO ANTONINO BASSIANO "CARACALLA".

apollonia

Inviato

Certo che... se sul rovescio c'è scritto "Le grandi figure di Roma - Gli amici della storia", un vago, vaghissimo dubbio che non si tratti di una moneta dovrebbe venire... 

• Haha 2

Inviato
3 minuti fa, Fiore151 dice:

Certo che... se sul rovescio c'è scritto "Le grandi figure di Roma - Gli amici della storia", un vago, vaghissimo dubbio che non si tratti di una moneta dovrebbe venire... 

Non facciamocene un gran problema, tanto @Magnvs Kristoforis starà già viaggiando tra le porte d' Orione e Vega.....

saluti

TIBERIVS

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

@Magnvs Kristoforis starà già viaggiando tra le porte d' Orione e Vega.....

Vedendo cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare :lol:

petronius bnatale.gif

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Fiore151 dice:

Qualche tempo fa c'era un tizio convinto che fosse autentica una "moneta" di Giulio Cesare recante scritte in italiano e date di nascita e morte AVANTI CRISTO...

• Haha 3

Inviato
17 ore fa, TIBERIVS dice:

Non facciamocene un gran problema, tanto @Magnvs Kristoforis starà già viaggiando tra le porte d' Orione e Vega.....

saluti

TIBERIVS

Tra Orione e Vega, ci sta quel pianeta soprannominato "la baya" per caso? ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.