Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per quanto riguarda questa moneta non ho proprio idea, mi rimetto al Vostro buon cuore , basterebbe anche una vaga idea per poter indirizzare le mie ricerche le quali fino ad oggi sono risultate sterili....grazie sempre per la vostra disponibilita' e celerita' nelle Vostre risposte.

post-3730-1176450121_thumb.jpg

post-3730-1176450132_thumb.jpg

Staff
Inviato

Dovrebbe trattarsi di un'emissione con al dritto la dea Tanit e al rovescio un cavallo, probabilmente punica o siculo-punica.

Tra queste ce ne sono un po':

da coinarchives

...forse un po' troppe :P

In questo caso peso e dimensioni sono fondamentali ;)

Awards

Inviato

si ...solo che mi sembrava insolita la testa di tanit a destra...non trovo la classificazione al momento <_<

Staff
Inviato

Arthas, dall'orientamento del "cornino" :P e dalla distanza tra questo e la presunta fronte direi che la testa è a sinistra.

Se non ti torna "la zona della frangia" prova a ruotare idealmente la moneta un po' in senso orario... le decorazioni nell'acconciatura tipiche di alcune tipologie di ritratto di Tanit sembrerebbero tornare.

Awards

Inviato

ok vista rapax........ :D .è decentata dal naso in giù.... :lol: l'ho guardata in maniera diversa...testa a s. infatti ;)

Inviato

siete semplicemente straordinari....non ho parole, analizzandola ora dopo aver letto le Vostre descrizioni sembra proprio come avete detto....grazie sempre di grande aiuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.