Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Altro regalo è questa moneta che aspettavo da tempo.

Si tratta di un quarto del Vescovo di Sion Ildebrando di Riedmatten 1565-1604 ad imitazione dei Quarti di Soldo di Emanuele Filiberto.

Mi ricordo di avere visto la prima di queste monetine dal mio amico @alainrib una decina di anni fa e poi un mesetto dopo dall'altro amico francese @osnaej, per parecchio tempo poi nulla sino ad una discussione nel 2014 di Pier ...

Ho avuto pazienza e finalmente riesco ad aggiungerla in collezione, non è sabauda, questo è vero, ma da tempo volevo  inserire un esemplare nella raccolta tipologica di Quarti di Soldo, dopotutto è stata prodotta per circolare insieme a loro e può quindi riposare con loro.

20211219_031934.jpg

20211219_032000.jpg

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Salve Silvio. Bravo! Belli rilievi, davvero! Adesso sono meno di dieci conosciuti no?

Buone feste .

Un abbraccio.

Alain.

Modificato da alainrib

Inviato

Complimenti Silvio

rara monetina . Ho visto alcune esemplare da noi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.