Vai al contenuto
IGNORED

1 euro errore conio

Risposte migliori

Compress_20211217_135819_9179.thumb.jpg.233614a0927fb6f0fcdc4dee0805e31e.jpgBuongiorno,ho trovato questa moneta da un euro con errore di conio.

Sapreste dirmi quanto può essere valutata?

Grazie.

Modificato da S1c4r10
Foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, S1c4r10 dice:

Adesso si vede? grazie

Non è un errore di conio, ma semplicemente un artefatto, in quanto è stato smontato il tondello centrale e rimontato sl contrario, gli errori di conio sono bel altri.... 

Saluti 

TIBERIVS 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, S1c4r10 dice:

Compress_20211217_135819_9179.thumb.jpg.233614a0927fb6f0fcdc4dee0805e31e.jpgBuongiorno,ho trovato questa moneta da un euro con errore di conio.

Sapreste dirmi quanto può essere valutata?

Grazie.

Ciao

Come detto , è un artefatto,un' azione fatta a posta da terzi per "gioco "o per far sembrare un " errore" ecc... Sta di fatto che fare questo scempio è anche illegale,in quanto la Legge punisce, oltre chi falsifica le monete,chi ne modifica l' aspetto e composizione o chi le deturpa.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, vwgolf dice:

Buon giorno, le macchinette automatiche non penso guardano le facce.

Credo che le monete contraffatte non possano essere immesse in circolazione, che siano spese in un parchimetro, in un distributore di merendine o di persona in negozio

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pandino dice:

Credo che le monete contraffatte non possano essere immesse in circolazione

22 ore fa, caravelle82 dice:

In questo stato di manomissione

io direi che la descrizione di Caravelle82 è la più attinente.

Ma cosa ne dite del consiglio - sempre se se ne ha la possibilità e la capacità - di smontare e riassemblare correttamente la moneta, rendendola così di nuovo conforme?

Servus,

njk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, littleEvil dice:

io direi che la descrizione di Caravelle82 è la più attinente.

Ma cosa ne dite del consiglio - sempre se se ne ha la possibilità e la capacità - di smontare e riassemblare correttamente la moneta, rendendola così di nuovo conforme?

Servus,

njk

Poi ci prende gusto ?

E dopo aver riassemblato correttamente questa, inizierà a manomettere tutte le altre che gli capiteranno in mano.

Sarà così che comprenderà il significato di: svoltare nella vita

?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

Credo che le monete contraffatte non possano essere immesse in circolazione, che siano spese in un parchimetro, in un distributore di merendine o di persona in negozio

Le contraffazioni sono tutta altra cosa... se proprio vuole essere cosi "onesto" puo sempre portarle in banca, credo dovrebbero ritirarle come (deturpate?) Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vwgolf dice:

Le contraffazioni sono tutta altra cosa... se proprio vuole essere cosi "onesto" puo sempre portarle in banca, credo dovrebbero ritirarle come (deturpate?) Buona domenica.

Ovviamente non intendo "falsificate", ma manomesse, alterate, modificate e sì, non vanno spese in nessun modo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rufis dice:

Bisogna dire che il lavoro è stato fatto bene. Non è facile togliere il tondello centrale senza rovinare l’anello esterno. Io conserverei come curiosità.

Sono propenso a credere che, per ottenere un tale risultato, siano state utilizzate 2 monete. Da una si è proceduto con cura a rimuovere la parte esterna compromettendo il tondello interno e viceversa con l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.