Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1752 con 2 ribattuto su 1, di Carlo di Borbone.

Risposte migliori

Supporter

Buon giorno amici 

Mi è capitato di leggere sul Gigante di questa moneta, 120 grana 1752 con il 2 ribattuto sull'1. Il catalogo gli assegna il grado di rarità NC.

Premetto  che, per inesperienza non seguo le varianti, ne ho un paio nella mia esigua collezione, ma sono moneta che mi sono capitate.

Di questa di Carlo non ne conoscevo l'esistenza e dalle ricerche che ho fatto sulla rete non ho visto nessuna foto.

Qualcuno che ne ha un esemplare in collezione sarebbe gentile da postare una immagine?

Grazie anticipato.

Modificato da fricogna
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

Penso tu volessi dire 1752 con due corretto su 1....

Io in collezione non ho questo tipo di piastre almeno per ora,ma non sembra raro trovarle, da una veloce ricerca ho trovato una 54 con 4 corretto su 3.

Un saluto a tutti. 

Raffaele. 

Screenshot_20211217_102331.jpg

PS. Immagine presa dal Web. 

Un saluto. 

Modificato da Raff82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
14 minuti fa, Raff82 dice:

Buongiorno a tutti, 

Penso tu volessi dire 1752 con due corretto su 1....

Io in collezione non ho questo tipo di piastre almeno per ora,ma non sembra raro trovarle, da una veloce ricerca ho trovato una 54 con 4 corretto su 3.

Un saluto a tutti. 

Raffaele. 

Screenshot_20211217_102331.jpg

PS. Immagine presa dal Web. 

Un saluto. 

Si, 1752. Ho confuso

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• fricogna ha rinominato il titolo in Piastra 1752 con 2 ribattuto su 1, di Carlo di Borbone.
Supporter

Considerando anche che la piastra 1751 non è stata coniata, è giustificato un maggior valore  economico della 52 ribattuta, o delle ribattute in genere, rispetto a quelle normali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no... 

Le date ribattute sono belle curiosità ma non da farmi spendere di più... Discorso diverso per l'inversione delle lettere o una lettera usata al posto di un'altra in questo caso io personalmente qualcosa in più son disposto a spendere.... 

Vediamo cosa ne pensano anche gli altri in merito al tuo quesito... 

Una buona serata a tutti. 

Raffaele. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 17/12/2021 alle 18:32, Raff82 dice:

Secondo me no... 

Le date ribattute sono belle curiosità ma non da farmi spendere di più... Discorso diverso per l'inversione delle lettere o una lettera usata al posto di un'altra in questo caso io personalmente qualcosa in più son disposto a spendere.... 

Vediamo cosa ne pensano anche gli altri in merito al tuo quesito... 

Una buona serata a tutti. 

Raffaele. 

Buonasera a tutti, la penso esattamente come te Raffaele.  

Saluti 

Alberto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.