Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Mi rendo conto che la moneta che vi sottopongo è troppo consumata per suscitare qualche interesse, ma mi piacerebbe ugualmente conoscere la sua storia. E' una moneta con l'anima in metallo sconosciuto ricoperta da una lamina in argento. E' un falso dell'epoca? Si conoscono altri esemplari simili? In ogni caso si tratta, ovviamente, di 20 kreuzer di Francesco I d'Austria del 1830.

Grazie anticipatamente.

Peso: gr 5,47

Diametro: mm 27

Fancesco I lato B_72.jpg

Francesco I bordo_72.jpg

Francesco I lato A_72.jpg

• Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, Marzio Marzot dice:

Buongiorno a tutti.

Mi rendo conto che la moneta che vi sottopongo è troppo consumata per suscitare qualche interesse, ma mi piacerebbe ugualmente conoscere la sua storia. E' una moneta con l'anima in metallo sconosciuto ricoperta da una lamina in argento. E' un falso dell'epoca? Si conoscono altri esemplari simili? In ogni caso si tratta, ovviamente, di 20 kreuzer di Francesco I d'Austria del 1830.

Grazie anticipatamente.

Fancesco I lato B_72.jpg

Francesco I bordo_72.jpg

Mi sembra un bel falso suberato?

Inviato
16 minuti fa, Marzio Marzot dice:

Buongiorno a tutti.

Grazie anticipatamente.

Fancesco I lato B_72.jpg

Francesco I bordo_72.jpg

Beh secondo me si, coevo?.

Non avevo letto che giá sapevi che fosse falso?

Inviato

GRAZIE della prontissima risposta. Quindi si conferma un falso coevo. Lo tengo anche se mal messo: è sempre storia!

Inviato
1 ora fa, Marzio Marzot dice:

GRAZIE della prontissima risposta. Quindi si conferma un falso coevo. Lo tengo anche se mal messo: è sempre storia!

Avoglia! I falsi d' epoca si collezionano eccome. Questo è uno suberato,bello. Erano fatti cosí per renderli simili al nobile materiale,ma na volta circolati e ricircolati,guarda li,si "sfogliano" ?

Bello bello?

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
Il 13/12/2021 alle 17:17, Marzio Marzot dice:

Lo tengo anche se mal messo: è sempre storia!

Cavolo assolutamente! Non mi intendo di questa monetazione ma i falsi d'epoca al momento vanno alla grande sul mercato, per non parlare dell'importanza storica che hanno! 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.