Vai al contenuto
IGNORED

Incontri Collezionisti Cartamoneta

Risposte migliori

Inviato

Se non ci sono imprevisti per le 21:30 ci sono?

Supporter
Inviato

Verso le 22 ci provo :good:

Awards

Inviato

Verso le 22 provo a collegarmi anche io. Il giovedì però non è proprio il migliore dei giorni per me ?

Supporter
Inviato

presente :D

Inviato

Come temevo... non ci sarò... ho delle giornate lavorative massacranti... prima o poi ci sarò!! ?

Supporter
Inviato

Per essere la prima volta che utilizzo un portale simile per me è un successo! La prossimo volta cercherò di imparare qualcos'altro :D

Ad un certo momento ho visto spuntare questa discussione e scorrere i vari post al centro dello schermo

Come avete fatto? 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Terzo incontro andato benone! Ben 2 ore e mezzo di riunione nel quale abbiamo toccato tantissimi argomenti e raggiunto il numero record di 9 utenti contemporaneamente connessi. Dispiace per @nikita_ che non riusciva a sentirci, speriamo che la prossima volta vada meglio!

• Mi piace 1

Inviato
45 minuti fa, nikita_ dice:

Per essere la prima volta che utilizzo un portale simile per me è un successo! La prossimo volta cercherò di imparare qualcos'altro :D

Ad un certo momento ho visto spuntare questa discussione e scorrere i vari post al centro dello schermo

Come avete fatto? 

Si chiama condivisione dello schermo, terzo pulsante:

20220128_002207_compress66.jpg.395e6aeb3009a26aee872636fb024a83.jpg

In questo caso @littleEvil ha aperto sul suo pc una scheda del browser visualizzando la pagina della discussione del forum in oggetto e successivamente ha condiviso il suo schermo con i contenuti aperti per poter illustrare a tutti noi le medaglie pubblicate.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
9 ore fa, jaconico dice:

Terzo incontro andato benone!

Si, serata piacevole e piena di spunti interessanti, ma, purtroppo, c'è stato un piccolo intoppo, se così lo vogliamo chiamare. La mia pausa gelato  di metà serata è miseramente fallita... mia figlia li aveva divorati tutti lasciando il frigo miseramente vuoto :rolleyes:

Per evitare in futuro questo spiacevole inconveniente, dovrò prendere seriamente in considerazione il suggerimento di @littleEvil nasconderne almeno uno sotto una confezione di fagiolini surgelati :D

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1
  • Haha 5

Inviato (modificato)

... dai torniamo seri, sarebbe interessante per tutti gli appassionati del Forum, se Graziano @prtgzn postasse, chiaramente se ha tempo e voglia,  qualche suo interessante Bono risalente alla metà dell'ottocento mostratoci ieri sera. "Tiro per la giacchetta" anche @Clar622, in questo caso sarebbe interessante vedere qualcuno dei falsi d'epoca  presenti nella sua cospicua collezione.

Saluti e buona giornata a tutti.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1

Inviato

Ben volentieri , la voglia c'è e tanta è solo il tempo che è tiranno. Datemi solo un po'di tempo per fare le scansioni e le posterò. Stasera a letto presto perché domani si va a Piacenza. 

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Buon convegno, divertitevi e fate buoni affari! ;)

Inviato

Certo @PriamoB, non la prossima settimana ma quella successiva, di ritorno a casa, avrò diverse cose da mostrare!

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Nella settimana di SanRemo anche questo giovedì ha visto un buon numero di partecipanti protagonisti alle nostre riunioni. Abbiamo affrontato diversi temi e sopratutto parlato delle conservazioni e di quali metodi usare per evitare danni alla carta. Settimana prossima il discorso sarà incentrato quasi interamente su questo argomento. Consiglio di non perderlo. Molto probabilmente sposteremo a mercoledì per permettere ad altra gente che giovedì non può di partecipare. Il giorno lo discuteremo in questi giorni. L’argomento invece è quello sopra citato ed è davvero interessantissimo. Non mancate! Al prossimo appuntamento! 

Modificato da jaconico
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Lancio il sondaggio: a chi andrebbe bene il prossimo mercoledì (9 febbraio)?

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Orodicarta dice:

Lancio il sondaggio: a chi andrebbe bene il prossimo mercoledì (9 febbraio)?

Perfetto. Stavo scrivendolo io ?

#TeamMercoledi

Inviato

Finalmente sono rientrato all'ovile e quindi di nuovo operativo, va benissimo per mercoledì.

Inviato

Direi che ci siamo. Il 5º incontro si svolgerà quindi mercoledì alle ore 21:30 sempre usando il solito link d’accesso ?? 

Inviato
Il 28/1/2022 alle 20:32, prtgzn dice:

Ben volentieri , la voglia c'è e tanta è solo il tempo che è tiranno. Datemi solo un po'di tempo per fare le scansioni e le posterò. Stasera a letto presto perché domani si va a Piacenza. 

Pronti i buoni alimentari.

20220206_164312.jpg

20220206_164326.jpg

20220206_164340.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Onde evitare una seduta dal chiropratico... ?

bono1.jpg.78594be6cba9e0ff89910b12790f9ba3.jpg

bono2.jpg.c7ced4f54b5154685b50b46635358092.jpg

bono3.jpg.8e8b04be9bbf4c8f4e7b1fee7f1bf359.jpg

Noto che l'inflazione colpiva anche ai tempi: il 2 e 3 bono hanno modificato la validità da grammi a centesimi... Su entrambi, cancellato, leggo "Bono per 500 grammi di pane", il fatto che la dicitura sia stata cambiata mi dice che i poveri si videro diminuire progressivamente la razione! ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.