Vai al contenuto
IGNORED

Incontri Collezionisti Cartamoneta

jaconico

Risposte migliori

34 minuti fa, ilnumismatico dice:

Unica nota per me un poco “negativa” sarebbe riguardo all’orario. Sono un ghiro e ho orari quasi come le galline… se si potesse anticipare di una mezz’oretta per me sarebbe un piccolo aiuto.

Anche su questo non mi faccio problemi perché mi anticipo sul lavoro e posso fare anche alle 21:00, stabilito un orario fattibile per tutti penso ci si possa organizzare....purtroppo mi piacerebbe andare a dormire come le galline ma ormai le ho mangiate tutte insieme agli orari?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
1 ora fa, jaconico dice:

Ma poi gli argomenti usciranno a raffica…

toccammo svariati argomenti e non ci eravamo prefissati nulla.

Immaginate una situazione del genere ma con diversi utenti collegati…

Comunque rimango in attesa per quello che decidete :) 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, littleEvil dice:

Altra cosa: ci sono possibilità di organizzare degli incontri con tools online come https://doodle.com/it/ (gratis e senza dover accedere con dati sensibili)

Ciao @littleEvil, Jitsy Meet non richiede dati sensibili ed è, appunto, un tool disponibile online. Cmq di quale piattaforma utilizzare possiamo parlarne durante l'incontro video. L'importante, secondo me, è iniziare.

@ilnumismatico, x me va bene anche alle 21.

3 ore fa, ilnumismatico dice:

Immaginate una situazione del genere ma con diversi utenti collegati…

Diciamo che lo scenario che prefiguri è quello ottimale ma fino ad oggi il massimo numero di utenti che siamo riusciti a raggruppare in una volta è 2! Quello che dico è: cominciamo, alla leggera, e vediamo di aggiustare le cose strada facendo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
4 minuti fa, Orodicarta dice:

Diciamo che lo scenario che prefiguri è quello ottimale ma fino ad oggi il massimo numero di utenti che siamo riusciti a raggruppare in una volta è 2! Quello che dico è: cominciamo, alla leggera, e vediamo di aggiustare le cose strada facendo.

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, ciao @Orodicarta

Doodle è una specie di calendario/sondaggio che si potrebbe usare per organizzare gli incontri NON per fare una riunione, per es. se si vuol scegliere un tema

https://doodle.com/poll/dxn5i7b5gt7he7bg?utm_source=poll&utm_medium=link

image.png.2fe5ea4915dd1de627029469c4f1a6df.png

o per sapere chi vuole partecipare e quando

image.png.21041369ee5ae2cd0df1311179e9a940.png

Qui il link attuale:

https://doodle.com/poll/t5ag56rryyk4pnci?utm_source=poll&utm_medium=link

image.png.4b400a27e490c6e4892c524fc878f173.png

Solo chi crea il link può - se vuole - lasciare la sua mail, i visitatori non ne hanno bisogno.

Servus,

Njk

PS: la "stanza" di meet.jit.si, l'avevo creata io ?

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi chiedo se sia opportuno dare visibilità alla stanza tramite un link pubblico.

SpiderBot, trackers, semplici rompicojones...

L'orario è ardito, fra cena e sonno impellente, mi è difficile partecipare, ma capisco che conciliare le esigenze di tanti sia difficile.

Infine suggerisco di partire bassi: all'inizio ci saranno molti "non sento", "non funziona", "cosa devo fare", ecc. poi si farà conoscenza, due chiacchiere, si parlerà delle 1000 lire (scommetto quello che volete?) e il tempo passa.

Prendiamo confidenza con il mezzo, soprattutto quando si è in tanti (si spera).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, heineken79 dice:

Mi chiedo se sia opportuno dare visibilità alla stanza tramite un link pubblico.

SpiderBot, trackers, semplici rompicojones...

L'orario è ardito, fra cena e sonno impellente, mi è difficile partecipare, ma capisco che conciliare le esigenze di tanti sia difficile.

Infine suggerisco di partire bassi: all'inizio ci saranno molti "non sento", "non funziona", "cosa devo fare", ecc. poi si farà conoscenza, due chiacchiere, si parlerà delle 1000 lire (scommetto quello che volete?) e il tempo passa.

Prendiamo confidenza con il mezzo, soprattutto quando si è in tanti (si spera).

Comprendo le tue perplessità sulla visibilità del link di accesso e di tutti gli eventuali intrusi o tutto quello che potrebbe intaccare la privacy dei partecipanti nei loro interventi, dato che non viene richiesto l'inserimento di alcun dato, ma è implicito che i dati viaggiano verso un server e distribuiti a tutti gli utenti collegati ecco che a disposizione di chi crea la stanza può inserire una password per l'accesso, una sala di attesa dove il coordinatore potrà decidere l'accesso o meno la partecipazione ed infine abilitare la crittografia end-to-end sui flussi del browser utilizzato per rafforzare la sicurezza.

Qualche funzionalità per rendere più sicuro e agevole la stanza viene resa disponibile ciò non toglie che se non risulta performante e sicura si passa ad una piattaforma che sia adeguata alle nostre esigenze. Iniziamo e potremo farlo anche stasera sul campo per farci un'idea?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

io già ci sono. Non potrò star molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima vera riunione appena terminata. Durata addirittura 2 ore e mezza che sono davvero trascorse rapidamente. Siamo arrivati ad essere 6 utenti connessi contemporaneamente. Bella serata, nella quale almeno personalmente ho imparato qualcosa. Alla prossima!

Modificato da jaconico
  • Mi piace 3
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto, la prima riunione me la sono già persa. ?

Scusate ma in questi giorni riesco a stare poco online. Spero di incontrarvi alle prossime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma, come temevo, non sono riuscito ad esserci. Tra reperibilità e orari di lavoro devo (e voglio) dedicare del tempo anche a mia moglie! Se mi mettessi ancora in meet credo mi randellerebbe! ??

Sono fiducioso di esserci in futuro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

È stato un piacere conoscere i volti dietro ai nomi, l'incontro è stato piacevole ed interessante.

Sarebbe bello riorganizzarne uno nuovo, io nomino due temi che personalmente troverei stuzzicanti:

- Tendenze di mercato, per es. la soglia tra l'investimento e il mero acquisto personale.

- Conservazione e prevenzione 

alla prossima!

Servus,

njk

PS: nel "pre-incontro" avevo accennato alla particolarità di certi 2 Euro lussemburghesi che - per legge - sono obbligati a coniare sempre monete con l'effige del regnante. Per le emissioni comuni hanno dovuto ricorrere ad un espediente: un ologramma!

Qui alcuni esempi con le mie monete - quelle più economiche della serie ? -  e già che c'ero anche due esempi di "fotografia monetale"

https://drive.google.com/drive/folders/1PSUhvYVyosk0nED2EKgWP7OHnPB8kBeA

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è la forza nel coltivare una passione che oltre al divertimento, la conoscenza, l'emozione, la condivisione degli interessi, l'occupazione del tempo, la crescita personale, permette di conoscere ed imparare ad interagire con nuove persone e soprattutto creare un legame di amicizia. Ecco l'incontro di Giovedì mi ha confermato che nel forum ho avuto la fortuna di conoscere non solo esperti di numismatica e cartamoneta da cui poter apprendere e confrontarmi nelle varie discussioni ma persone meravigliose, dei veri amici con cui condividere il mio interesse e non solo. È stato un immenso piacere conoscervi in questo salotto virtuale, grazie all'idea di @jaconico, con la speranza di organizzare quanto prima nuovi incontri, nuovi temi e la partecipazione di nuovi amici?

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La strada ormai è tracciata. Il successo del primo incontro virtuale può e deve fare da guida per futuri incontri. Io propongo di stabilire una data che sia fissa. Così ognuno di noi sa già a priori e cerca di tenersi libero per poter accedere ai futuri incontri. La prima volta, complice sicuramente il piacevole clima che si era creato è durato ben 2 ore e mezza. Si potrebbe anche pensare di imbastire tematiche e prevedere un incontro standard di un ora ogni volta. Poi ovviamente chi vuole restare di più a parlare può farlo tranquillamente. Tipo faccio un esempio.

Decidiamo che faremo incontri di 1 ora ogni giovedì dalle 21:30 alle 22:30. Ognuno saprà a priori che il giovedì alle 21:30 si può collegare, poi una volta passata l’ora chi vuole restare ancora connesso a continuare discorsi numismatici può farlo tranquillamente.

cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, jaconico dice:

cosa ne pensate ?

Il giovedì mi va bene, proporrei di anticipare un pochino il tutto

- per chi vuole un "pre-incontro", senza impegni, tra le 08:30 e le 09:00

- tra le nove e le dieci di trattare il tema del giorno, come da programma

- dopo naturalmente avanti a proprio piacimento

A presto,

Njk

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me il giovedì va bene, sono più x le 21:30 come inizio ma non c'è problema, mi adeguerò o farò il ritardatario. E' stato un piacere incontrarvi. Non ce n'è: parlarsi faccia a faccia lascia un senso di vicinanza che la tastiera non può dare. A presto allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.