Vai al contenuto
IGNORED

Incontri Collezionisti Cartamoneta

Risposte migliori

Inviato
20 minuti fa, Sntgnr dice:

@PriamoB io a verona ho preso questo che ne pensi?

image.jpeg

Ma per curiosità, come ci sei andato con il teletrasporto🤣:

20221120_170135_compress21.jpg.98373589c159ef471a993340a6f489c7.jpg

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, Sntgnr dice:

image.jpeg

Ciao Gennaro, tessera interessante, anzi tesserona vista la lunghezza 😀

@numys Gennaro aveva un collegamento speciale direttamente con il convegno 😁

Inviato
10 minuti fa, PriamoB dice:

Ciao Gennaro, tessera interessante, anzi tesserona vista la lunghezza 😀

@numys Gennaro aveva un collegamento speciale direttamente con il convegno 😁

si una tessera atipica con l'emittente che ha sempre un certo fascino :D

Inviato (modificato)

Ragazzi perdonatemi, ma questa foto è davvero bellissima. Siamo stati colti in un momento di spensieratezza e i nostri sguardi non nascondo la nostra felicità di quel momento. 5 amici che da ormai un anno si vedono online ogni giovedì che per una volta hanno l’onore e il privilegio di vedersi dal vivo e raccontare della propria passione senza problemi di connessioni o quel brutto muro divisore rappresentato dal monitor di un computer. Alla prossima amici. @Orodicarta @wstefano @PriamoB @prtgzn

3752CD9C-093B-47E5-9E5A-95E6B08D4AA8.jpeg

Modificato da jaconico
  • Mi piace 7

Inviato
6 ore fa, jaconico dice:

Ragazzi perdonatemi, ma questa foto è davvero bellissima. Siamo stati colti in un momento di spensieratezza e i nostri sguardi non nascondo la nostra felicità di quel momento. 5 amici che da ormai un anno si vedono online ogni giovedì che per una volta hanno l’onore e il privilegio di vedersi dal vivo e raccontare della propria passione senza problemi di connessioni o quel brutto muro divisore rappresentato dal monitor di un computer. Alla prossima amici. @Orodicarta @wstefano @PriamoB @prtgzn

......e quella Capranesi😁🔝

Inviato
7 ore fa, caravelle82 dice:

......e quella Capranesi😁🔝

Tutte le banconote che vedi sul tavolo sono state gentilmente donate da Stefano a tutti i partecipanti al pranzo.... chiaramente tutti fior di stampa o serie sostitutive :D

• Haha 3

Inviato
13 minuti fa, PriamoB dice:

Tutte le banconote che vedi sul tavolo sono state gentilmente donate da Stefano a tutti i partecipanti al pranzo.... chiaramente tutti fior di stampa o serie sostitutive :D

Io mi sarei "accontentato" della Capranesi❤️.... Perchè non avete "buttato un grido" ??? Sarei venuto dall' altro tavolo eh....😏

• Haha 1

Inviato
23 ore fa, Sntgnr dice:

image.jpeg

Ciao Gennaro.. secondo te, per Rodi è intesa l'isola oppure un paese omonimo? Perchè sul timbro vedo "MUNICIPIO DI RODI".

Inviato
17 ore fa, jaconico dice:

Si vede che è un ristorantino da collezionisti dal tovagliolo che @PriamoB sventola con tanta disinvoltura e in attesa di una bella pizza o di una bella bistecca per servirsene successivamente e poterlo guardare in controluce con grande soddisfazione🤣

• Haha 4

Inviato (modificato)

Eccomi qua. Finalmente trovo un attimo per fare quello che mi piace. Tutto il giorno ho dovuto fare questa cosa che qua chiamano Arbeit… 🙄

Rullo di tamburi, vi comunico che la 10000 marinare e il 25 lire per cui avete sbavato usandole pure come tovaglioli mi sono serviti per acquistare le meraviglie da esibire orgoglioso nella foto qua sotto.

Corro a metterle nel raccoglitore! 😎

7150D537-2541-4A2E-9980-1252560AE402.jpeg

Modificato da wstefano
  • Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, wstefano dice:

Eccomi qua. Finalmente trovò un attimo per fare quello che mi piace. Tutto il giorno ho dovuto fare questa cosa che qua chiamano Arbeit… 🙄

Ruklo di tamburi, vi comunico che la 10000 marinare e il 25 lire per cui avete sbavato usandole pure come tovaglioli mi sono serviti per acquistare le meraviglie da esibire orgoglioso nella foto qua sotto.

In molti di questi acquisti io ero presente 😍

Inviato
4 ore fa, numys dice:

Si vede che è un ristorantino da collezionisti dal tovagliolo che @PriamoB sventola con tanta disinvoltura e in attesa di una bella pizza o di una bella bistecca per servirsene successivamente e poterlo guardare in controluce con grande soddisfazione🤣

Nella pizza c'è mancato poco ci finisse tutta una mazzetta da 500 Pesetas del 31 :rolleyes:

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, wstefano dice:

Eccomi qua. Finalmente trovo un attimo per fare quello che mi piace. Tutto il giorno ho dovuto fare questa cosa che qua chiamano Arbeit… 🙄

Rullo di tamburi, vi comunico che la 10000 marinare e il 25 lire per cui avete sbavato usandole pure come tovaglioli mi sono serviti per acquistare le meraviglie da esibire orgoglioso nella foto qua sotto.

Incredibile con un tovagliolo usato cosa si riesce a fare...uhm 🤔 da domani inizio a collezionare tovaglioli di tutti i ristoranti e trattorie d'Italia e poi li vendo a pesetas d'oro 🤣

Inviato

Giusto perché ho finito le reazioni per oggi (ma perché questo forum è così tirchio a darci le faccine???) altrimenti vi beccavate un 😁 ciascuno.

Inviato
36 minuti fa, wstefano dice:

Giusto perché ho finito le reazioni per oggi (ma perché questo forum è così tirchio a darci le faccine???) altrimenti vi beccavate un 😁 ciascuno.

Comunque stamattina mi ero svegliato con la voglia del tuo 25 lire (non sto scherzando) menomale che l’hai venduto 😂

Inviato
6 ore fa, prtgzn dice:

Ciao Gennaro.. secondo te, per Rodi è intesa l'isola oppure un paese omonimo? Perchè sul timbro vedo "MUNICIPIO DI RODI".

Si, è Rodi Grecia sono sicuro :)

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,

dalle foto vedo che l'incontro è stato molto piacevole e fruttuoso, mi dispiace mancare nella foto di gruppo, ma chissà... forse in futuro?

Mi scuso ora di abbassare il livello di questa discussione ;) ma voglio farvi partecipe del mio ultimo acquisto: il mio primo album per banconote!

281707474_1(2).thumb.JPG.41ee988b7b7496bba80e81ac5f914447.JPG

che ho pure dovuto prendere con le tasche belle grosse, che se no certi fazzolettoni tedeschi dovevo piegarli in quattro.

Mi sa che grazie a voi ho aperto un po' i miei orizzonti: vediamo se è il punto di partenza di qualcosa di nuovo?

Alla prossima,

Njk

PS: comunque non preoccupatevi più di tanto, negli ultimi giorni ho comprato ancora ben TRE spille con monete (ed una medaglia) montate, non ho del tutto perso la mia strada.

• Mi piace 5
  • Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)
4 ore fa, littleEvil dice:

Mi sa che grazie a voi ho aperto un po' i miei orizzonti: vediamo se è il punto di partenza di qualcosa di nuovo?

Caro Njk, ormai la strada è tracciata i nostri incontri ti hanno contagiato :Dnon si torna più indietro.

Complimenti per i nuovi acquisti :good:

Modificato da PriamoB
  • Grazie 1

Inviato

L’importante è che non ti fai contagiare in modo pesante come hanno fatto con me che ogni giovedì ho paura di spendere grosse cifre il giorno dopo 😂

Cedole del Banco giro di Venezia docet!

5DA95592-8FD4-40C7-862C-F9D689167405.jpeg

• Mi piace 1
  • Haha 2

Inviato
4 ore fa, littleEvil dice:

Ciao a tutti,

dalle foto vedo che l'incontro è stato molto piacevole e fruttuoso, mi dispiace mancare nella foto di gruppo, ma chissà... forse in futuro?

Mi scuso ora di abbassare il livello di questa discussione ;) ma voglio farvi partecipe del mio ultimo acquisto: il mio primo album per banconote!

281707474_1(2).thumb.JPG.41ee988b7b7496bba80e81ac5f914447.JPG

che ho pure dovuto prendere con le tasche belle grosse, che se no certi fazzolettoni tedeschi dovevo piegarli in quattro.

Alla prossima,

Njk

PS: comunque non preoccupatevi più di tanto, negli ultimi giorni ho comprato ancora ben TRE spille con monete (ed una medaglia) montate, non ho del tutto perso la mia strada.

Carissimo @littleEvil sei partito alla grande con l'acquisto di un pratico album per catalogare le bellissime banconote lenzuolo che hai iniziato a collezionare.

Mi ricordo quando anni fa iniziai a collezionare le prime banconote che utilizzavo come segnalibro e il libro era diventato il mio prezioso album di banconote. Un bel giorno venne a casa un mio caro amico che mi chiese in prestito il libro per studiare e, dimenticando che era il mio album, non feci una piega...😱. Morale della favola non ho rivisto il mio amico e nemmeno il libro-album😢. È proprio vero: "Chi trova un amico trova un tesoro"... ma almeno ho capito la differenza fra un album ed un libro e quella è stata la mia prima fregatura da collezionista. Quello è stato il giorno in cui ho deciso di comprare un vero album per le banconote mentre il mio amico di fare il commerciante numismatico 😁

Mi raccomando in questa avventura non seguire troppo certi cartamonetari che conosco altrimenti prima di andare ai convegni o ai mercatini dovrai accendere un mutuo in banca altrimenti finisci come me che adesso colleziono tovaglioli di ristoranti e trattorie italiane ed in futuro spero anche quelli mondiali 🤣

• Haha 4

Inviato

Appuntamento speciale post-Veronafil stasera. Ho anche una piccola sorpresa per voi 😂 a dopo amici 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.