Vai al contenuto
IGNORED

Incontri Collezionisti Cartamoneta

jaconico

Risposte migliori

3 ore fa, jaconico dice:

@PriamoB carissimo, purtroppo per domani mi è sorta una visita medica imprevista a Parma e non potrò venire a Bologna al convegno. Mi dispiace davvero tanto! Sarà per la prossima ??

Allora mercoledì sera vi farò un resoconto. Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

8º incontro svolto oggi ?? Come sempre numero ottimo di utenti connessi e molti temi toccati. Ci tenevo a ricordare che l’appuntamento ormai è automatico ogni mercoledì dalle 9:30 in poi. Quindi anche se non avvisiamo prima chi vuole può connettersi con la certezza di trovare sempre qualcuno online il mercoledi!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, jaconico dice:

8º incontro svolto oggi ?? Come sempre numero ottimo di utenti connessi e molti temi toccati. Ci tenevo a ricordare che l’appuntamento ormai è automatico ogni mercoledì dalle 9:30 in poi. Quindi anche se non avvisiamo prima chi vuole può connettersi con la certezza di trovare sempre qualcuno online il mercoledi!

Si si anche ieri sera è stata una buona occasione per confrontarci anche su temi particolarmenti tecnici, le composizioni della carta, carta velina, carta liscia etc. insomma una bella e istruttiva chiacchierata, almeno per me. Però ragazzi dobbiamo rivedere gli orari, se continuiamo  a fare quasi l'una di notte, il giovedì finisce che mi tocca prendere un giorno di ferie...:rolleyes:

Alla prossima.:D

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PriamoB dice:

Si si anche ieri sera è stata una buona occasione per confrontarci anche su temi particolarmenti tecnici, le composizioni della carta, carta velina, carta liscia etc. insomma una bella e istruttiva chiacchierata, almeno per me. Però ragazzi dobbiamo rivedere gli orari, se continuiamo  a fare quasi l'una di notte, il giovedì finisce che mi tocca prendere un giorno di ferie...:rolleyes:

Alla prossima.:D

Ok. Sono d'accordo per il giorno di ferie il giovedì ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wstefano dice:

Mercoledì prossimo ci sarò anche io!

Vedi che tutti ci siamo presi il Giovedì a seguire di ferie....organizzati?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per appiccicare di nuovo il link qua - me lo perdo sempre - e per ringraziare ancora delle belle chiacchierate che continuano ogni mercoledì sera. Eravamo 9 cartamonetari ieri. Io ho ceduto di schianto alle 23:30 ma voialtri probabilmente avrete fatto le ore piccole…

https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato interessante anche ieri sera. Prima che lo dica Nicolò @jaconico,  parafrasando una canzone di8 Gino Paoli :"eravamo 9 amici in chat.. poi io sono andato via... e sono rimasti 8 amici in chat...... come sempre si parla di un pò di tutto, anche se il filo conduttore è sempre la cartamoneta. Abbiamo visto le chicche di Gennaro e di Diego e le "scansioni" fantastiche di Stefano. Alla prossima.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che siamo già al 9º incontro! Quindi può definirsi un progetto riuscito e che ha coinvolto molti utenti. Ormai l’appuntamento del mercoledì è tradizione ? ci vediamo mercoledì prossimo per il decimo ????

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wstefano dice:

Solo per appiccicare di nuovo il link qua - me lo perdo sempre - e per ringraziare ancora delle belle chiacchierate che continuano ogni mercoledì sera. Eravamo 9 cartamonetari ieri. Io ho ceduto di schianto alle 23:30 ma voialtri probabilmente avrete fatto le ore piccole…

https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong

...non scherzavo quando ho detto di prenderti il Giovedì di ferie. Sul modulo richieste ferie ho riportato la dicitura:" Riposo settimanale per cartamonetari"?

• Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
1 minuto fa, jaconico dice:

Vi aspetto stasera ore 21:30 per il nostro 11º incontro virtuale. A stasera amici 

Sei in viaggio verso casa? Tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jaconico dice:

Sono tornato ieri notte. L’intervento è andato bene ?

Benissimo ... sono stracontento ?. Stasera aspettiamo il tuo intervento? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci.. buongiorno a tutti. Come da accordi, vi invio le foto dei manifesti che apparvero nelle varie banche, avvisando il fuori corso per alcune banconote. Queste sono fotocopie tratte direttamente dagli originali. Gli originali li aveva Giulianini.20220324_081058.jpg.356b6c883330a16c963fdf14da9f3580.jpg20220324_081107.jpg.18c1bafea27dc09718f4bbcbbff18403.jpg20220324_081117.jpg.cda458262d5fa88fec2a97a36159fcf4.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, prtgzn dice:

Eccoci.. buongiorno a tutti. Come da accordi, vi invio le foto dei manifesti che apparvero nelle varie banche, avvisando il fuori corso per alcune banconote. Queste sono fotocopie tratte direttamente dagli originali. Gli originali li aveva Giulianini.20220324_081058.jpg.356b6c883330a16c963fdf14da9f3580.jpg20220324_081107.jpg.18c1bafea27dc09718f4bbcbbff18403.jpg20220324_081117.jpg.cda458262d5fa88fec2a97a36159fcf4.jpg

Anche se fotocopie sono belli, interessanti e perché no "stilosi" da appendere in un ufficio. 
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Clar622 dice:

@prtgzn@jaconico questi manifesti mi piacciono moltissimo, quali possono essere le quotazioni degli originali? Non ne ho la più pallida idea

Li ho sempre visti a prezzi alti (nello specifico non ricordo) e di solito non hanno un valore fisso ma il venditore di fatto crea un prezzo a richiesta perchè non esistono valori di riferimento. Poi mettici pure che sono raretti e il quadro è completo 

Link al commento
Condividi su altri siti

A stasera amici alle 21:30. 12ºincontro del gruppo “cartamoneta” di lamoneta. 

Ricordo che sono i benvenuti anche eventuali altri curiosi di altre sezioni . La chiacchierata numismatica è sempre un piacere ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, jaconico dice:

A stasera amici alle 21:30. 12ºincontro del gruppo “cartamoneta” di lamoneta. 

Ricordo che sono i benvenuti anche eventuali altri curiosi di altre sezioni . La chiacchierata numismatica è sempre un piacere ! 

Ecco, domani altra giornata di ferie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è la farai mai, non potrai mai sconfiggere i notturni. Pensa che in questo momento sono ancora a lavoro...e poi mi faccio il weekend lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.