Vai al contenuto
IGNORED

Incontri Collezionisti Cartamoneta

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, littleEvil dice:

Stasera passo :(( niente internet veloce dove sono! Ci si vede la settimana prossima!

servus

Njk

Mi spiace Njk, eri tra quelli che avevano proposto il tema della conservazione. Se puoi/vuoi, prova a fare un tentativo, se riesco a connettermi io col mio mobile router magari ci riesci pure tu..

Inviato
46 minuti fa, Orodicarta dice:

Mi spiace Njk, eri tra quelli che avevano proposto il tema della conservazione. Se puoi/vuoi, prova a fare un tentativo, se riesco a connettermi io col mio mobile router magari ci riesci pure tu..

Effettivamente potresti fare un tentativo ... anche io, come @Orodicarta, mi connetto con il router wi-fi mobile certo la connessione non è comparabile con la fibra ma alla fine riesco ad ottenere un buon risultato.

Inviato

Tanto per cambiare... non sarò dei vostri... 11 ore e 15 di lavoro in ospedale mi hanno cucinato!! ?

Inviato

5º incontro andato benone . Oggi 7 utenti connessi e argomenti ed esempi davvero utili. Alla prossima !

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, Guysimpsons dice:

Tanto per cambiare... non sarò dei vostri... 11 ore e 15 di lavoro in ospedale mi hanno cucinato!! ?

Guido voglio tranquillizzarti se per caso ieri sera ti avessero fischiato le orecchie: sappi che non hai nessun problema di udito! ??

A mercoledì prossimo, con la tua 50 lire ? 

• Haha 2

Inviato
2 ore fa, wstefano dice:

Guido voglio tranquillizzarti se per caso ieri sera ti avessero fischiato le orecchie: sappi che non hai nessun problema di udito! ??

A mercoledì prossimo, con la tua 50 lire ? 

Ce l'avevate col mio regalo di nozze?  ?

• Haha 1

Inviato (modificato)
19 ore fa, Sntgnr dice:

Ragazzi grazie a tutti per la piacevole serata!

Grazie a te e a tutti per la bellissima ed interessante serata ma un rimprovero caro @Sntgnr te lo devo fare perché mi hai fatto passare una nottata. Infatti ho sognato di essermi aggiudicato un'asta di un lotto con un 50 lire Buoi fds e 25 lire Aquila fds per 9.000 €, che affarone. Dovevate vedere i salti di gioia che ho fatto ... in quel momento non voglio immaginare cosa ha pensato mia moglie nella notte a vedere la scena. Pagamento eseguito dopo 24 ore arrivano a casa e tutto gasato ed euforico elargisco anche una bella mancia di 50 euri al corriere. Ho preso il plico con l'emozione che rallentava i miei movimenti ed una goccia di sudore che solcava il mio viso e l'ho aperto con delicatezza. Ho estratto la bustina in cristal k211 con le 2 banconote....che spettacolo non riuscivo a credere che fino a poco tempo fa potevo vederle solo sul catalogo ed ora le avevo tra le mie mani. Successivamente prendo la lettera che le accompagnava ed inizio a leggere:"Si raccomanda di non estrarre le banconote dalla loro custodia ed esporle all'aria o alla luce del sole poiché avendo subito un processo di cristallizzazione dopo 5 minuti si polverizzeranno". Guardo le banconote, guardo la missiva e penso che sia uno scherzo ... a questo punto le riprendo tra le mani e come appena le metto in controluce ... puff ... 9000€ di coriandoli. Ho lanciato un urlo di disperazione che Tarzan al mio confronto è na' pippa e poi una crisi di pianto mista ad imprecazioni in aramaico antico. Mia moglie per poco non le è venuto un infarto e con tanto amore e premura mi ha svegliato, dandomi una ginocchiata nella schiena, l5-s1, con tanto di protrusione discale. Apro gli occhi e capisco che è stato solo un brutto sogno ed inizio a ridere a crepapelle mentre la mia metà pensa che ormai sono andato definitivamente e mi chiede: "Caro, tesoro ma c'è almeno una buona ragione per cui ti sei spaventato così tanto?". E che gli dico dei buoi, dell'aquila e dei 9000 € in fumo...naaaaaa e replico convinto:" Non puoi immaginare ho sognato che il bambino del nostro vicino, con quel nome che sembra un codice fiscale Sntgnr, ha centrifugato la mia collezione di banconote in lavatrice a 5000 giri con il coccolino e napisan per dargli una rinfrescata, ciò ancora le palpitazioni". Mia moglie sottovoce ha bisbigliato qualcosa che preferisco non sapere. Quando sono uscito di casa stamattina, stranamente, tutti i vicini mi guardavano con sospetto....non sarà stato mica per l'urlo sottovoce alle 3.00 di notte? Quindi grazie a @Sntgnr e al dettagliato racconto sulla cristallizzazione che non dimenticherò mai e per avermi permesso di rafforzare i rapporti di buon vicinato... a saperlo c'era in programmazione in TV "Il ritorno degli Zombie" e la saga "Non aprite quella porta" sarebbe stata una passeggiata ed invece sono rimasto cristallizzato?

L'incontro di ieri mi ha lasciato veramente tanto....anche ai miei vicini?

Alla prossima

Modificato da numys
  • Mi piace 1
  • Haha 2

Inviato
1 ora fa, numys dice:

Grazie a te e a tutti per la bellissima ed interessante serata ma un rimprovero caro @Sntgnr te lo devo fare perché mi hai fatto passare una nottata. Infatti ho sognato di essermi aggiudicato un'asta di un lotto con un 50 lire Buoi fds e 25 lire Aquila fds per 9.000 €, che affarone. Dovevate vedere i salti di gioia che ho fatto ... in quel momento non voglio immaginare cosa ha pensato mia moglie nella notte a vedere la scena. Pagamento eseguito dopo 24 ore arrivano a casa e tutto gasato ed euforico elargisco anche una bella mancia di 50 euri al corriere. Ho preso il plico con l'emozione che rallentava i miei movimenti ed una goccia di sudore che solcava il mio viso e l'ho aperto con delicatezza. Ho estratto la bustina in cristal k211 con le 2 banconote....che spettacolo non riuscivo a credere che fino a poco tempo fa potevo vederle solo sul catalogo ed ora le avevo tra le mie mani. Successivamente prendo la lettera che le accompagnava ed inizio a leggere:"Si raccomanda di non estrarre le banconote dalla loro custodia ed esporle all'aria o alla luce del sole poiché avendo subito un processo di cristallizzazione dopo 5 minuti si polverizzeranno". Guardo le banconote, guardo la missiva e penso che sia uno scherzo ... a questo punto le riprendo tra le mani e come appena le metto in controluce ... puff ... 9000€ di coriandoli. Ho lanciato un urlo di disperazione che Tarzan al mio confronto è na' pippa e poi una crisi di pianto mista ad imprecazioni in aramaico antico. Mia moglie per poco non le è venuto un infarto e con tanto amore e premura mi ha svegliato, dandomi una ginocchiata nella schiena, l5-s1, con tanto di protrusione discale. Apro gli occhi e capisco che è stato solo un brutto sogno ed inizio a ridere a crepapelle mentre la mia metà pensa che ormai sono andato definitivamente e mi chiede: "Caro, tesoro ma c'è almeno una buona ragione per cui ti sei spaventato così tanto?". E che gli dico dei buoi, dell'aquila e dei 9000 € in fumo...naaaaaa e replico convinto:" Non puoi immaginare ho sognato che il bambino del nostro vicino, con quel nome che sembra un codice fiscale Sntgnr, ha centrifugato la mia collezione di banconote in lavatrice a 5000 giri con il coccolino e napisan per dargli una rinfrescata, ciò ancora le palpitazioni". Mia moglie sottovoce ha bisbigliato qualcosa che preferisco non sapere. Quando sono uscito di casa stamattina, stranamente, tutti i vicini mi guardavano con sospetto....non sarà stato mica per l'urlo sottovoce alle 3.00 di notte? Quindi grazie a @Sntgnr e al dettagliato racconto sulla cristallizzazione che non dimenticherò mai e per avermi permesso di rafforzare i rapporti di buon vicinato... a saperlo c'era in programmazione in TV "Il ritorno degli Zombie" e la saga "Non aprite quella porta" sarebbe stata una passeggiata ed invece sono rimasto cristallizzato?

Alla prossima

Hahaha, io avrei urlato x i 9000€ spesi!! Ligure braccino... :D

Inviato

:director: signori è mercoledì, vi ricordo che alle 21:30 apre "l'agorà del cartamonetaro..." intervenite numerosi ;)

• Mi piace 3

Inviato

Stasera vi raggiungo un oretta dopo. Forse interviene anche un ragazzo non iscritto al forum ma che gestisce una pagina facebook di numismatica ed è molto desideroso di apprendere ! 

• Mi piace 1

Inviato

Ci sarò!

Anzi, come dice Priamo, “intervengo numeroso” ☺️
PS Nikita, ti sei comprato una webcam?

Supporter
Inviato
23 minuti fa, wstefano dice:

Ci sarò!

Anzi, come dice Priamo, “intervengo numeroso” ☺️
PS Nikita, ti sei comprato una webcam?

Non l'ho presa, al momento posso solo leggere, scrivere, sentire poco anche se il volume è impostato a 100% e fare il guardone :lol:

Awards

Inviato
Adesso, nikita_ dice:

Non l'ho presa, al momento posso solo leggere, scrivere, sentire poco anche se il volume è impostato a 100% e fare il guardone :lol:

Forse dovresti comprare  l'apparecchio acustico nuovo ?

• Haha 1

Inviato
Il 10/2/2022 alle 19:09, numys dice:

Alla prossima

ho letto sono solo ora e credimi me ne dispiace un sacco non volevo, prometto che non parlo più  

Inviato

Anch'io ci sarò numerosamente! X la prima volta, stasera siamo senza palinsesto! ? A tra poco..

Inviato
14 minuti fa, Sntgnr dice:

ho letto sono solo ora e credimi me ne dispiace un sacco non volevo, prometto che non parlo più  

Non ti preoccupare racconta racconta mentre così spendo e butto via soldi nel sonno... il problema è che mia moglie pensa che ormai sono andato e che più che comprare banconote dovrei rimettere a posto la testa?

Inviato
17 minuti fa, Sntgnr dice:

prometto che non parlo più

Eh no, @Sntgnr, parlo a titolo personale ma credo di interpretare il pensiero di molti quando dico che siamo tutti ansiosi di vedere la tua bellezza "cristallizzata" di ritorno dalla vacanza alla beauty farm!

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, Orodicarta dice:

Eh no, @Sntgnr, parlo a titolo personale ma credo di interpretare il pensiero di molti quando dico che siamo tutti ansiosi di vedere la tua bellezza "cristallizzata" di ritorno dalla vacanza alla beauty farm!

Aspetta che siamo collegati tutti altrimenti sarai costretto a tirarla ogniqualvolta qualcuno arriva?

Inviato

Il sesto incontro è durato ben 3 ore! Con record di gente connessa. Ormai è diventato un appuntamento fisso piacevole. Ognuno entra quando riesce e si collega subito al discorso. Oggi da registrare anche un partecipante giovane che non è iscritto al forum che ha partecipato ed è rimasto piacevolmente colpito. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Grazie sempre a te Nico. È un vero piacere fare due chiacchiere con altri pazz… ehm persone che condividono la propria passione.
Mi dispiace solo che il giovane Francesco non si sia ancora iscritto qua, non potrà vedere i miei complimenti:

RAGAZZI ANCHE SE NON SIETE SU FACEBOOK ANDATE A FARVI UN GIRO SUL GRUPPO DI FRANCESCO -> NON VE NE PENTIRETE.

https://www.facebook.com/groups/244208146413863/

(boh, credo che mettere un link diretto non sia contro le regole del forum ?)

Stamattina ho gli occhi pieni di banconote meravigliose postate da gente che - pensate un po’ - NON VOLEVA VENDERLE! Solo mostrarle per il gusto di condividere la loro bellezza e magari discutere un po’. Esattamente quello che facciamo noi qua. Solo che noi ovviamente lo facciamo meglio ?

Ok Fine dei complimenti. Vado a lavorare…?

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
3 ore fa, wstefano dice:

Grazie sempre a te Nico. È un vero piacere fare due chiacchiere con altri pazz… ehm persone che condividono la propria passione.
Mi dispiace solo che il giovane Francesco non si sia ancora iscritto qua, non potrà vedere i miei complimenti:

RAGAZZI ANCHE SE NON SIETE SU FACEBOOK ANDATE A FARVI UN GIRO SUL GRUPPO DI FRANCESCO -> NON VE NE PENTIRETE.

Stamattina ho gli occhi pieni di banconote meravigliose postate da gente che - pensate un po’ - NON VOLEVA VENDERLE! Solo mostrarle per il gusto di condividere la loro bellezza e magari discutere un po’. Esattamente quello che facciamo noi qua. Solo che noi ovviamente lo facciamo meglio ?

Questo anche per fare capire che i Cartamonetai non sono una ristrettissima nicchia… c’è vita la fuori ?

Modificato da jaconico
  • Haha 3

Inviato
8 ore fa, wstefano dice:

Comunque @wstefanoho riportato a Francesco i tuoi complimenti e ti ringrazia tanto! 

Inviato

@PriamoB carissimo, purtroppo per domani mi è sorta una visita medica imprevista a Parma e non potrò venire a Bologna al convegno. Mi dispiace davvero tanto! Sarà per la prossima ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.