Vai al contenuto
IGNORED

Incontri Collezionisti Cartamoneta

Risposte migliori

Staff
Inviato

Ciao a tutti,
Chiedo scusa ma molto probabilmente non riuscirò a essere con voi :( 

Awards

Inviato

Anche per me va bene per Giovedì alle 21:00/21:30.

Inviato
1 ora fa, jaconico dice:

Stasera ore 21:30 mi collego. Il link è sempre quello della scorsa volta ? @Orodicarta

Si, a stasera

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti, questa sera vorrei collegarmi anch’io. Servirà una password?

Inviato
1 ora fa, Clar622 dice:

Ciao a tutti, questa sera vorrei collegarmi anch’io. Servirà una password?

Nessuna password, ti colleghi al link ed entri direttamente... dimenticavo meglio se con una bottiglia di vino :D

A più tardi.

Supporter
Inviato (modificato)

A me continuava a spuntare questo riquadro di sotto ed ho rinunciato, non mi sento di installare qualcosa che non conosco. Come già detto a tecnologia sono scarso ed una volta che il pc mi funziona perfettamente per quel poco che faccio non vorrei scombussolarlo.

365.jpg.0f36a89f93b233bf49376f2e2c45a11d.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Strano, a me non chiese niente da scaricare e sono entrato sia con computer che con cellulare. Comunque ragazzi, ci vediamo alle 21:30 ????

Inviato (modificato)
1 ora fa, nikita_ dice:

A me continuava a spuntare questo riquadro

image.png.7025880f3d46a9d1b70ddd9a028fdf7c.png

Non c'è bisogno di installare nulla (è un plugin di Chrome per sincronizzare il calendario, credo). Io l'ho cliccato via all'inizio e non è più ritornato.

A dopo, spero!

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
Non c'è bisogno...
  • Grazie 1
Awards

Inviato

Stasera abbiamo ospiti ma dovrei riuscire a collegarmi per darvi un saluto prima che arrivino. A dopo!

(Appiccico il link qua perché sono pigrissimo. Forse si potrebbe correggere il primo post di questa serie per averlo sempre in evidenza?)

https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong

Supporter
Inviato
6 minuti fa, littleEvil dice:

image.png.7025880f3d46a9d1b70ddd9a028fdf7c.png

Non c'è bisogno di installare nulla (è un plugin di Chrome per sincronizzare il calendario, credo). Io l'ho cliccato via all'inizio e non è più ritornato.

A dopo, spero!

Servus, Njk

Questa sera viene a trovarci mio figlio e non posso, ma la prossima volta ci provo, grazie :good:

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

A me continuava a spuntare questo riquadro di sotto ed ho rinunciato, non mi sento di installare qualcosa che non conosco. Come già detto a tecnologia sono scarso ed una volta che il pc mi funziona perfettamente per quel poco che faccio non vorrei scombussolarlo.

365.jpg.0f36a89f93b233bf49376f2e2c45a11d.jpg

Non lo devi installare e un semplice plugin di google per la sincronizzazione del calendario ma non serve per connettersi. Ti aspettiamo stasera alle 21:30 e  porta i cannoli?

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Questa sera viene a trovarci mio figlio e non posso, ma la prossima volta ci provo, grazie :good:

Porta pure tuo figlio insieme sempre si cannoli?

Supporter
Inviato
1 minuto fa, numys dice:

Porta pure tuo figlio insieme sempre si cannoli?

Di banconote e monete non ne vuole sapere proprio! :angry:

Awards

Inviato
12 minuti fa, nikita_ dice:

Di banconote e monete non ne vuole sapere proprio! :angry:

Lui si potrebbe occupare di vino e cannoli?

Inviato

Secondo incontro appena concluso. 
Oltre due ore davvero piacevoli dove si sono toccati vari argomenti. Abbiamo raggiunto il numero complessivo di 8 utenti connessi. Grazie a tutti. Appuntamento a giovedì prossimo sempre alle ore 21:30 per il prossimo incontro aperto a tutti coloro che vogliono partecipare ?

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, jaconico dice:

Secondo incontro appena concluso. 
Oltre due ore davvero piacevoli dove si sono toccati vari argomenti. Abbiamo raggiunto il numero complessivo di 8 utenti connessi. Grazie a tutti. Appuntamento a giovedì prossimo sempre alle ore 21:30 per il prossimo incontro aperto a tutti coloro che vogliono partecipare ?

E' già, anche il secondo incontro è andato bene, due ore che sono volate via anche grazie a due nuovi utenti, anzi tre anche se @wstefano si è unito solo per un breve saluto. Dai, questa nuova esperienza può avere del potenziale, vedremo come prosegue nel tempo, di certo non possiamo che ringraziare il forum Lamoneta grazie al quale è stato possibile conoscerci virtualmente e dar vita a questo piccolo progetto.

Alla prossima.

• Mi piace 1

Inviato

Che dire..... bello ed interessante. Si sono trattati vari argomenti e anche tratto spunti da approfondire. Per esempio sapere se nel 1848 il valore della cartamoneta da TRE lire era paragonabile al valore da TRE lire in moneta. Sicuramente appuntamento alla prossima. Visti i vari problemi di connessione, in cui si spariva e si appariva continuamente... chiedo ai più esperti... non c'è un altra piattaforma dove si possa essere più stabile con i collegamenti? Per esempio ieri sera tante volte sprariva l'audio e non si capiva la domanda o la risposta, almeno questo succedeva a me. Comunque grazie per la serata.

Inviato (modificato)
6 ore fa, prtgzn dice:

Che dire..... bello ed interessante. Si sono trattati vari argomenti e anche tratto spunti da approfondire. Per esempio sapere se nel 1848 il valore della cartamoneta da TRE lire era paragonabile al valore da TRE lire in moneta. Sicuramente appuntamento alla prossima. Visti i vari problemi di connessione, in cui si spariva e si appariva continuamente... chiedo ai più esperti... non c'è un altra piattaforma dove si possa essere più stabile con i collegamenti? Per esempio ieri sera tante volte sprariva l'audio e non si capiva la domanda o la risposta, almeno questo succedeva a me. Comunque grazie per la serata.

Credo che dipenda semplicemente dalla propria connessione. Ho riscontrato gli stessi problemi anche io ad inizio discussione ed effettivamente la mia connessione era bassa. Successivamente ho usato la connessione della mia ragazza che aveva una connessione migliore e per il resto della serata non ho avuto nessun problema 

Modificato da jaconico
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
Il 21/1/2022 alle 09:34, prtgzn dice:

i vari problemi di...

17 ore fa, jaconico dice:

...connessione

non dipendono tanto dal sito, ma come @jaconico dice giustamente, dalla propria velocità di collegamento.

Un semplice test si può fare per es. qui https://test.eolo.it/ 

o qui  https://www.mio-ip.it/test-velocita-connessione/

il mio risultato ?

sn.jpg.3bae8c3c480fa35a74bbdf73116e6032.jpg

forse dovuto anche al fatto che preferisco dispositivi cablati Cat.7 18573_main.jpg.dd8b922a199de86298b316371b928f79.jpg e non WiFi.

==================

Constato inoltre che i nostri incontri sono partiti bene e che se si continua così, si va verso un roseo futuro!

L'unico effetto indesiderato dell'ultima riunione è stato che adesso mi sto interessando alla "Aktion Bernhard" ?

Alla prossima!

Servus

Njk

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Uno degli argomenti che mi piacerebbe trattare giovedì riguarda le presunte varianti di colori nelle banconote. Tipo nei numeri di serie. Un conto è parlarne tramite messaggi scritti e un conto secondo me è parlarne a voce dove l’argomento è sicuramente interessante e molto ampio e ciascuno di noi ha un parere !

• Mi piace 2

Inviato

Questa sera tornerò un po’ tardi dal lavoro, se non sarò stravolto cercherò di collegarmi verso le 22:30

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.