Vai al contenuto
IGNORED

1 lira arancia 1947

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Comunque anche i periti di nome quando periziano le loro sono sempre generosi,ne ho avuto riscontro con le mie specie sul regno  d 'Italia.

Inviato

Siccome il perito e ‘ anche commerciante, e ‘ di riscontro comune e condiviso che se lui ti chiude una moneta sua per venderla sia portato a “spingerla” più in alto come grading. Fa parte del gioco ed è normale che sia così, poiché c’è un conflitto di interessi tra L’oggettività richiesta dal perito e la necessità del commerciante.  Poi c’è chi lo fa con decoro, chi con spudoratezza. L’ideale e’ chiedere ad un bravo perito di chiudere una tua moneta di cui vuoi avere dettagli storico/tecnici e un grading ben motivato. Qui si ha spesso da imparare ed in serenità . 

Inviato (modificato)
25 minuti fa, enriMO dice:

Siccome il perito e ‘ anche commerciante, e ‘ di riscontro comune e condiviso che se lui ti chiude una moneta sua per venderla sia portato a “spingerla” più in alto come grading. Fa parte del gioco ed è normale che sia così, poiché c’è un conflitto di interessi tra L’oggettività richiesta dal perito e la necessità del commerciante.  Poi c’è chi lo fa con decoro, chi con spudoratezza. L’ideale e’ chiedere ad un bravo perito di chiudere una tua moneta di cui vuoi avere dettagli storico/tecnici e un grading ben motivato. Qui si ha spesso da imparare ed in serenità . 

Dal quel che si può osservare dalle foto della moneta posta in vendita dal perito Luciani, ci arriva al qFDC?

Modificato da FFF

Inviato (modificato)
3 ore fa, FFF dice:

Dal quel che si può osservare dalle foto della moneta posta in vendita dal perito Luciani, ci arriva al qFDC?

Alla grande . Anzi, Dalle foto, per altro un po’ sparate, non si capisce bene il perché del qFDC. Forse per modestissimo difetto del lustro su collo - guancia . Mi sembra poi ci siano modesti difetti del metallo alla base del collo e ad ore 2 del R che tuttavia non dovrebbero pregiudicare il grading . Il prezzo per altro è molto buono

Modificato da enriMO

Supporter
Inviato

Conosco  la numismatica Luciani ,sono cliente generalmente non regala,se la considera Q fdc sicuramente una ragione c'è .

Inviato

Buongiorno a tutti gli appassionati.

La mia esperienza mi insegna che queste monete non hanno un valore preciso.

Il valore alle monete lo diamo noi.

Chi vende fa' un prezzo....chi compra fa' il mercato. Intendo dire che se una lira 1947fdc viene venduta a 1200 euro e qualcuno è disposto a comprarla vuol dire che questa moneta potrebbe e dico potrebbe valere questi soldi.

Io penso che in ogni caso chi ha le monete del 1947 in mano se le debba tenere strette. Sia se le ha pagate poco o tanto, sia se sono BB o FDC perché non ce ne sono a fiotte ( passatemi il termine ). Mi complimento con tutti voi che siete intervenuti perché avete argomentato su di una moneta in maniera ampia esprimendo i propri pensieri e svelando dettagli su alcuni acquisti. Personalmente ritengo che la moneta di padrino100 sia ottima e che l' abbia pagata il giusto. 400 e rotti euro per una moneta che difficilmente si trova nel cassetto della nonna ci stanno tutti. È solo un mio pensiero. Chiaro che chi vuole può spendere di meno o di più in base al proprio portafoglio. L' altra moneta postata,che è in vendita, bisognerebbe vederla in mano....per assurdo e ribadisco per assurdo potrebbe anche essere stata abilmente pulita.... ciò giustificherebbe il prezzo.

IL mio esemplare è periziato ed è in conservazione BB

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'esemplare sembrava davvero di tutto rispetto....beato chi l'ha acquistato....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.