Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti...in occasione del 1° compleanno del mio bimbo che si terrà tra 1 mese e dell'arrivo del Natale ho pensato di fargli (in realtà FARCI ?)un regalo nella speranza che un domani possiamo condividere la stessa passione.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti anticipatamente dei vostri pareri.

Screenshot_20211212-014440_eBay.jpg

• Mi piace 7

Inviato

Ottimo pensiero/ricordo. 

Saluti 

TIBERIVS 

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per il bel progetto in bronzo.Probabilmente ancora non apprezzerà quanto te il regalo che vi siete fatti! Un domani chissà....?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

auguri di buon compleanno?, sicuramente un regalo che manterrà vivo il ricordo del primo anno... ha una bella patina e ottimi rilievi ?

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, diego82 dice:

Ciao a tutti...in occasione del 1° compleanno del mio bimbo che si terrà tra 1 mese e dell'arrivo del Natale ho pensato di fargli (in realtà FARCI ?)un regalo nella speranza che un domani possiamo condividere la stessa passione.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti anticipatamente dei vostri pareri.

Screenshot_20211212-014440_eBay.jpg

Auguroni di cuore. Un gran bel pezzo!

Ti auguro anche di trasmettere la medesima passione al piccolo?

• Mi piace 1

Inviato

Buon pomeriggio. Complimenti per la tua idea/regalo e tanti auguri.

• Mi piace 1

Inviato

bella moneta-progetto, mi sarei aspettato più una moneta del 1921, 100 anni dalla sua nascita.

• Mi piace 1

Inviato
Il 12/12/2021 alle 08:05, Andrea imperatore dice:

Complimenti per il bel progetto in bronzo.Probabilmente ancora non apprezzerà quanto te il regalo che vi siete fatti! Un domani chissà....?

Sì ecco spero proprio in un futuro numismatico insieme?

Il 12/12/2021 alle 09:24, caravelle82 dice:

Auguroni di cuore. Un gran bel pezzo!

Ti auguro anche di trasmettere la medesima passione al piccolo?

Speriamo dai?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 13/12/2021 alle 14:41, dux-sab dice:

bella moneta-progetto, mi sarei aspettato più una moneta del 1921, 100 anni dalla sua nascita.

Hai ragione...ma sicuramente arriverà presto qualcosa datato 1921,in alta conservazione...grazie per il consiglio...?

Modificato da diego82

Inviato (modificato)

Sono molto contento...è il mio primo progetto-prova, il prezzo è abbastanza abbordabile e ne ho approfittato dopo che per il battesimo ho preso il 50 lire in oro del 1931.

Grazie mille a tutti

Modificato da diego82

Staff
Inviato
11 ore fa, diego82 dice:

Hai ragione...ma sicuramente arriverà presto qualcosa datato 1921,in alta conservazione...grazie per il consiglio...?

Per il 1921 ci sono 4 tipologie monetali molto belle, tutte abbordabilissime per fascia di prezzo:

5 cent. Spiga

10 cent. Ape

20 cent. Librata

50 cent. Leoni

Si trovano molto facilmente in alta conservazione, ma ti consiglio di non avere fretta nell’acquisto, ma ponitele come obiettivo futuro da qui a qualche mese.

Nel frattempo, sempre se ti interessano, sfrutta le opportunità di vederle in mano in fiere o convegni, così da studiarne i dettagli e le peculiarità del metallo (nichelino e rame in questo caso). Non guardare il parere di conservazione scritto sul cartellino, ma cerca di capire cosa rende una moneta fdc. documentati, fai confronti cercando di saperne il più possibile, anche leggendo vecchie discussioni qui sul forum (puoi utilizzare la funzionalità CERCA, immettendo come termini di ricerca i nomi delle tipologie in questione).

Qualsiasi cosa, noi siam qui; chiedi, nel caso, prima di acquistare ;) :) 

Fabrizio 

Awards

Inviato

Buongiorno Diego,

tanti auguri al tuo piccolino.

Hai avuto proprio un bel pensiero, io sono sicuro che lo apprezzerà molto, appena ne avrà la possibilità.

Buona continuazione e buone feste imminenti,

M

• Mi piace 1

Inviato
Il 16/12/2021 alle 10:19, ilnumismatico dice:

Per il 1921 ci sono 4 tipologie monetali molto belle, tutte abbordabilissime per fascia di prezzo:

5 cent. Spiga

10 cent. Ape

20 cent. Librata

50 cent. Leoni

Si trovano molto facilmente in alta conservazione, ma ti consiglio di non avere fretta nell’acquisto, ma ponitele come obiettivo futuro da qui a qualche mese.

Nel frattempo, sempre se ti interessano, sfrutta le opportunità di vederle in mano in fiere o convegni, così da studiarne i dettagli e le peculiarità del metallo (nichelino e rame in questo caso). Non guardare il parere di conservazione scritto sul cartellino, ma cerca di capire cosa rende una moneta fdc. documentati, fai confronti cercando di saperne il più possibile, anche leggendo vecchie discussioni qui sul forum (puoi utilizzare la funzionalità CERCA, immettendo come termini di ricerca i nomi delle tipologie in questione).

Qualsiasi cosa, noi siam qui; chiedi, nel caso, prima di acquistare ;) :) 

Fabrizio 

Grazie dei consigli, ma sono tutte monete che ho anche se non in altissima conservazione...potrei solo migliorarle ma arrivio solo dove posso permettermelo...sono collezionista numismatico da ben 30 anni (ho cominciato da bambino)e sono parecchio avanti con la collezione del regno repubblica ecc...vado sempre a convegni e mercatini da tanti anni ormai... e ho la presidenza di un circolo filatelico numismatico...quindi sono abbastanza esperto nel settore ma grazie comunque per i suggerimenti

• Grazie 1

Inviato
Il 17/12/2021 alle 13:24, Young dice:

Buongiorno Diego,

tanti auguri al tuo piccolino.

Hai avuto proprio un bel pensiero, io sono sicuro che lo apprezzerà molto, appena ne avrà la possibilità.

Buona continuazione e buone feste imminenti,

M

Grazie mille!!!sì lo spero proprio...buone feste!!!

Inviato
Il 19/12/2021 alle 19:08, diego82 dice:

Grazie mille!!!sì lo spero proprio...buone feste!!!

Una iniziativa veramente lodevole. Per risparmiare sulle monete con data 1921 ti suggerirei la Rupia…????

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Che dire... complimenti per il pensiero al piccolo, a cui auguro tanti auguri. Se vai avanti con questo passo, per il 18° saranno d'obbligo le 5 Lire 1901.

A parte le battute, ancora tante belle cose al piccolo e alla famiglia.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 10/1/2022 alle 15:38, prtgzn dice:

Che dire... complimenti per il pensiero al piccolo, a cui auguro tanti auguri. Se vai avanti con questo passo, per il 18° saranno d'obbligo le 5 Lire 1901.

A parte le battute, ancora tante belle cose al piccolo e alla famiglia.

Eh mi sa che quella non arriverà mai!!!?

Ma non diamo limiti alla provvidenza!!!

Grazie mille

Modificato da diego82

Inviato
52 minuti fa, diego82 dice:

Eh mi sa che quella non arriverà mai!!!?

Ma non diamo limiti alla provvidenza!!!

Grazie mille

Suggerisco: 

Prima Comunione , una bella Briosa del '14 .....la 5 lire?

Inviato
Il 12/1/2022 alle 09:44, caravelle82 dice:

Suggerisco: 

Prima Comunione , una bella Briosa del '14 .....la 5 lire?

Eh sì magari...cominciamo a salire di prezzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.