Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allego foto di questa moneta, che non versa certo in ottime condizioni.

Dapprima pensavo fosse un soldo da 12 bagattini, ma invece noto delle differenze (non riesco proprio ad intravedere ne il doge ne il leone di S. Marco)

La tipologia mi ricorda comunque una moneta veneziana.

Secondo voi?

18329B92-BB64-4168-95E3-BD6D49B04C36.jpeg

D8742EC9-BE2F-40B0-A46C-9F76F0A95538.jpeg

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Difficile dirlo, io non riesco ad identificare nelle tue foto nulla che mi porti a Venezia!

saluti

luciano

Inviato
4 ore fa, 417sonia dice:

Buona Domenica

Difficile dirlo, io non riesco ad identificare nelle tue foto nulla che mi porti a Venezia!

saluti

luciano

Ruotando l'immagine del verso e aggiungendo quello che io leggo penso si possa ripartire proprio da Venezia...

Del dritto proprio non riesco a vedere nulla...

881232192_venezialamoneta.jpg.5165c0e666287f035ada6ed503e50cbd.jpg

ciao

Mario

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Mario

.... detto anche "occhio di lince"! Complimentoni!

Allora .... mi fido di te, perché le lettere ancora non le distinguo, ma grazie a quelle che hai scritto tu, mi pare di vedere il braccio benedicente con tanto di mano.

Mi consolo ad essere stato in buona compagnia.

ciao

luciano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Allora la mia supposizione fin da subito di un Soldo da 12 bagattini non era errata ?

Modificato da Marco1987

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.