Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi unisco al coro degli esperti: mai modificare le monete (come qualsiasi altro oggetto antico!). E' legittimo solo una leggera pulitura, un intervento che ne fermi il deterioramento, ma MAI una modifica come argentature (obbrobrio!) o simili. E' un concetto mondialmente acquisito! Al proposito: Ho ricevuto in regalo da un amico due monete ottocentesche dorate. Che fine farebbero se fossi un male intenzionato? Sono talmente mortificato da questa doratura, che chiedo agli esperti se esiste un metodo per riportare queste due monete al loro stato originale. Grazie!

  • Grazie 1

Inviato

Buonasera,  proprio  a riguardo di questo argomento  é partito un topic qualche giorno fa. 

Posto qui la discussione. 

Da notare proprio una frase del creatore del post ...

"X me non autentico ma credo falso d'epoca , visto che é stato argentato molto bene e che nessuno lo avrebbe argentato  ai giorni nostri, i collezionisti lo avrebbero trovato strano."...

Tiziano 

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.