Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dal 2022 le monete da 1 e 2 Euro Francesi avranno le nuove facce nazionali.

A me piacciono più delle attuali. Voi cosa ne pensate?

2 Euro

2fr.jpg?resize=630%2C630&ssl=1

1 Euro

1frr.jpg?resize=616%2C621&ssl=1

Modificato da Aretusa

Inviato
7 ore fa, Aretusa dice:

Dal 2022 le monete da 1 e 2 Euro Francesi avranno le nuove facce nazionali.

A me piacciono più delle attuali. Voi cosa ne pensate?

2 Euro

2fr.jpg?resize=630%2C630&ssl=1

1 Euro

1frr.jpg?resize=616%2C621&ssl=1

belle monete! sicuramente migliori di quelle vecchie,si sa quando verranno messe in circolazione?

comunque,rifaranno solo la 1 e 2 e lasciano il vecchio disegno sulle 50 e 20 e 10?

Inviato
32 minuti fa, skinny dice:

belle monete! sicuramente migliori di quelle vecchie,si sa quando verranno messe in circolazione?

comunque,rifaranno solo la 1 e 2 e lasciano il vecchio disegno sulle 50 e 20 e 10?

Saranno in circolazione dal 1° gennaio.

Riguardo le rimanenti monete (tutti i centesimi), ho il presentimento che li emetteranno mano mano gli anni successivi (2023, 5-10-20 cent; 2024, 1-2-5 cent). E' solo un mio pensiero conoscendo un poco le dinamiche di marketing della Zecca francese. Non l'ho letto da nessuna parte

Inviato
34 minuti fa, Nummus dice:

Saranno in circolazione dal 1° gennaio.

Riguardo le rimanenti monete (tutti i centesimi), ho il presentimento che li emetteranno mano mano gli anni successivi (2023, 5-10-20 cent; 2024, 1-2-5 cent). E' solo un mio pensiero conoscendo un poco le dinamiche di marketing della Zecca francese. Non l'ho letto da nessuna parte

grazie mille per tutto! credi che acquisteranno un valore maggiore i divisionali con le vecchie monete?

Inviato
1 ora fa, skinny dice:

Sugli altri valori non saprei dirti, non ho trovato notizie in merito.

Inviato

Buongiorno, la nuova grafica è veramente bella. Non vedo l'ora di averle tra le mani.?

Inviato (modificato)

Decisamente migliore delle precedenti: ufffff però, un'altra divisionale FS da comprare..... :D

Modificato da pandino

Inviato

Molto più belle delle precedenti,complimenti alla Francia

Inviato
1 ora fa, skinny dice:

grazie mille per tutto! credi che acquisteranno un valore maggiore i divisionali con le vecchie monete?

No, non credo. Non credo nemmeno l'ultima del 2021, altrimenti sarebbe già aumentata di valore

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

No, non credo. Non credo nemmeno l'ultima del 2021, altrimenti sarebbe già aumentata di valore

grazie mille!!

Inviato

Molto piu belle delle precedenti, complimenti agli incisori!!

Inviato

Concordo, però 1 euro sarà di nuovo in divisionale, quindi dovremo aspettare per vederlo...

Inviato

non se avete visto ma subito a gennaio esce un cofanetto con 1 e 2 euro 2021 + 2022, proof. 2022 esemplari.

Awards

Inviato
1 ora fa, emi_93 dice:

non se avete visto ma subito a gennaio esce un cofanetto con 1 e 2 euro 2021 + 2022, proof. 2022 esemplari.

Sì, interessante! il prezzo è 80 Euro per le 4 monete proof e 40 Euro per quelle BU coniate in 10000 pezzi. Ovviamente bisogna aggiungere le spese di spedizione che non è poco.

Inviato
3 ore fa, emi_93 dice:

Già terminate da qualche giorno.

Inviato

Della serie proof non dice “epuisé” ma solo che non è disponibile. Epuisé è invece la serie del 2022 BU con gli 8 valori che, stranamente, risulta emessa in soli 500 pezzi. ?

Inviato
1 ora fa, rufis dice:

Della serie proof non dice “epuisé” ma solo che non è disponibile. Epuisé è invece la serie del 2022 BU con gli 8 valori che, stranamente, risulta emessa in soli 500 pezzi. ?

credo però che la BU sia una delle tante emissioni celebrative da 500 ex che fa la francia da sempre..

Awards

Inviato
2 ore fa, emi_93 dice:

credo però che la BU sia una delle tante emissioni celebrative da 500 ex che fa la francia da sempre..

Esatto è una di quelle celebrative.

Arriverà prima o poi quella normale con tiratura più alta

Inviato

Belle monete! Il nuovo disegno è sicuramente più "fresco" di quello precedente. Speriamo di vederle presto in circolazione per apprezzarle meglio.

Spero che a questo punto mettano mano anche alle altre facce... ?

Inviato
14 ore fa, Icedevis dice:

Belle monete! Il nuovo disegno è sicuramente più "fresco" di quello precedente. Speriamo di vederle presto in circolazione per apprezzarle meglio.

Spero che a questo punto mettano mano anche alle altre facce... ?

Io spero di no, altrimenti mi tocca comprare altre divisionali francesi nel breve termine, oltre a quella del 2022 ?

Inviato

Per fortuna non colleziono divisionali, fatta salva un'unica uscita FS per ogni stato; personalmente aspetterò di vedere se rinnovano anche le altre: comprare mille mila divisionali solo perché 2 monete sono nuove, poi 5 e poi tutte e 8, non mi va proprio.

Quando saranno tutte rinnovate, allora prenderà la divisionale FS "nuova" :D

• 4 settimane dopo...
Inviato

Molto belle , sarebbe stato bello fossero cambiate tutte...

l'Italia quando cambiate le facce?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.