Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Cesare con l'elefante

Risposte migliori

Inviato

Salve A tutti è da molto che non seguo più la monetazione di Roma antica. Ho comprato questa moneta molti anni fa e ora ne ho viste alcune anche a 1000 euro il suo valore è aumentato così tanto?

IMG_20211208_112322.jpg

Inviato

Beh ci sono diversi fattori in gioco, primo tra tutti la conservazione.. Un pezzo in alta conservazione raggiunge quella cifra. Se la tua moneta è quella che hai postato, direi di no :) 

Inviato

Infatti. A occhio direi che questa può valere sui 200 euro

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
4 ore fa, padrino100 dice:

Salve A tutti è da molto che non seguo più la monetazione di Roma antica. Ho comprato questa moneta molti anni fa e ora ne ho viste alcune anche a 1000 euro il suo valore è aumentato così tanto?

IMG_20211208_112322.jpg

anche io ho notato come questa moneta, che 30-35 anni fa te la tiravano dietro, ora con l'arrivo di internet, dei cinesi, americani e arabi ha raggiunto cifre di tutto rispetto nonostante la facilità con cui si vede. ho anche il dubbio che questo abbia attirato l'attenzione dei falsari.

Modificato da dux-sab

Supporter
Inviato

Qualunque cosa abbia la legenda CAESAR risulta oggi di estrema appetibilità, anche questa moneta che è probabilmente uno dei denari dei quali ci è pervenuta la maggiore quantità. Sebbene ve ne siano sempre in vendita spunta comunque ottimi prezzi, anche in conservazione mediocre. 

Inviato
22 ore fa, L. Licinio Lucullo dice:

Infatti. A occhio direi che questa può valere sui 200 euro

Mi sembra che la tua valutazione sia piuttosto bassa.

• Mi piace 1

Inviato

Non sono un esperto, ma ho visto alle aste che in bassa conservazione spuntano quei prezzi.

Inviato (modificato)

Questa 380 più diritti non credo sia meglio della mia 

IMG_20211211_195954.jpg

IMG_20211211_195914.jpg

Modificato da padrino100

Inviato

Ma al proprietario vanno 380 meno la percentuale che trattiene l'asta.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)
15 ore fa, padrino100 dice:

Questa 380 più diritti non credo sia meglio della mia 

IMG_20211211_195954.jpg

IMG_20211211_195914.jpg

Non discuto perché veramente non sono un esperto di valutazioni. 

Posso dirti che la mia non mi sembra peggiore della tua, e l'ho pagata sui 200 (esattamente non ricordo più).

Collezionando le monete a legenda CAESAR ho notato una grandissima variabilità dei prezzi: se ad esempio le cerchi su vcoins, trovi offerte a prezzi esorbitanti; alcune basi d'asta, inoltre, sono molto superiori ad altre; se tuttavia aspetti paziente, scopri alcuni esemplari inspiegabilmente banditi a prezzi molto bassi. Credo che questo fenomeno dipenda da una domanda gonfiata, per cui alcuni venditori "ci provano" a trovare un acquirente per cifre esagerate, salvo poi moderare le proprie pretese in caso di insuccesso

Modificato da L. Licinio Lucullo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.