Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Cesare con l'elefante

Risposte migliori

Inviato

Salve A tutti è da molto che non seguo più la monetazione di Roma antica. Ho comprato questa moneta molti anni fa e ora ne ho viste alcune anche a 1000 euro il suo valore è aumentato così tanto?

IMG_20211208_112322.jpg

Inviato

Beh ci sono diversi fattori in gioco, primo tra tutti la conservazione.. Un pezzo in alta conservazione raggiunge quella cifra. Se la tua moneta è quella che hai postato, direi di no :) 

Inviato

Infatti. A occhio direi che questa può valere sui 200 euro

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
4 ore fa, padrino100 dice:

Salve A tutti è da molto che non seguo più la monetazione di Roma antica. Ho comprato questa moneta molti anni fa e ora ne ho viste alcune anche a 1000 euro il suo valore è aumentato così tanto?

IMG_20211208_112322.jpg

anche io ho notato come questa moneta, che 30-35 anni fa te la tiravano dietro, ora con l'arrivo di internet, dei cinesi, americani e arabi ha raggiunto cifre di tutto rispetto nonostante la facilità con cui si vede. ho anche il dubbio che questo abbia attirato l'attenzione dei falsari.

Modificato da dux-sab

Supporter
Inviato

Qualunque cosa abbia la legenda CAESAR risulta oggi di estrema appetibilità, anche questa moneta che è probabilmente uno dei denari dei quali ci è pervenuta la maggiore quantità. Sebbene ve ne siano sempre in vendita spunta comunque ottimi prezzi, anche in conservazione mediocre. 

Inviato
22 ore fa, L. Licinio Lucullo dice:

Infatti. A occhio direi che questa può valere sui 200 euro

Mi sembra che la tua valutazione sia piuttosto bassa.

• Mi piace 1

Inviato

Non sono un esperto, ma ho visto alle aste che in bassa conservazione spuntano quei prezzi.

Inviato (modificato)

Questa 380 più diritti non credo sia meglio della mia 

IMG_20211211_195954.jpg

IMG_20211211_195914.jpg

Modificato da padrino100

Inviato

Ma al proprietario vanno 380 meno la percentuale che trattiene l'asta.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)
15 ore fa, padrino100 dice:

Questa 380 più diritti non credo sia meglio della mia 

IMG_20211211_195954.jpg

IMG_20211211_195914.jpg

Non discuto perché veramente non sono un esperto di valutazioni. 

Posso dirti che la mia non mi sembra peggiore della tua, e l'ho pagata sui 200 (esattamente non ricordo più).

Collezionando le monete a legenda CAESAR ho notato una grandissima variabilità dei prezzi: se ad esempio le cerchi su vcoins, trovi offerte a prezzi esorbitanti; alcune basi d'asta, inoltre, sono molto superiori ad altre; se tuttavia aspetti paziente, scopri alcuni esemplari inspiegabilmente banditi a prezzi molto bassi. Credo che questo fenomeno dipenda da una domanda gonfiata, per cui alcuni venditori "ci provano" a trovare un acquirente per cifre esagerate, salvo poi moderare le proprie pretese in caso di insuccesso

Modificato da L. Licinio Lucullo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.