Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 21/2/2022 alle 13:57, miroita dice:

Ho ricevuto anch'io lo stesso messaggio.

Credo sia giusto così! 

Spero nel contempo ci sia una velocizzazione nella sequenza ordini/conferma/pagamenti/spedizioni , che negli ultimi mesi ha lasciato un po' a desiderare.

Il problema che con il modulo se non volevi qualcosa lo cancellavi e eri a posto con la email devi aggiungere in calce alla risposta ciò che non vuoi e a volte poi sbagliano. A me è successo così con la moneta in rame che non volevo ma loro mi hanno mandato il link per epay con essa compresa.

Inviato
22 minuti fa, miro46 dice:

Domanda: a qualcuno di voi viene assegnato il 200 € oro? A me no pur essendo iscritto da 20 anni.

Si. Ma io sono iscritto da 40 anni  (iniziai con la filatelia) e per gli euro ho preso sempre tutte le emissioni.

Inviato
14 minuti fa, miro46 dice:

Il problema che con il modulo se non volevi qualcosa lo cancellavi e eri a posto con la email devi aggiungere in calce alla risposta ciò che non vuoi e a volte poi sbagliano. A me è successo così con la moneta in rame che non volevo ma loro mi hanno mandato il link per epay con essa compresa.

Non devi aggiungere in calce, ma semplicemente andare a modificare il modulo in fase di risposta, togliendo ciò che non ti interessa. Se non correggi il modulo prendono per buono quanto segnalato sullo stesso.

Inviato
3 ore fa, miroita dice:

Si. Ma io sono iscritto da 40 anni  (iniziai con la filatelia) e per gli euro ho preso sempre tutte le emissioni.

3 ore fa, miro46 dice:

Domanda: a qualcuno di voi viene assegnato il 200 € oro? A me no pur essendo iscritto da 20 anni.

A mio parere se lo richiedi dopo l'emissione può anche darsi che te lo assegnino. Con l'aumento dei prezzi il numero di persone che lo prende è diminuito.

Inviato
7 minuti fa, mds59 dice:

A mio parere se lo richiedi dopo l'emissione può anche darsi che te lo assegnino. Con l'aumento dei prezzi il numero di persone che lo prende è diminuito.

Non credo proprio! 

Inviato
5 ore fa, miroita dice:

Non devi aggiungere in calce, ma semplicemente andare a modificare il modulo in fase di risposta, togliendo ciò che non ti interessa. Se non correggi il modulo prendono per buono quanto segnalato sullo stesso.

Io ho sempre risposto alla mail senza stampare il modulo. Loro dicono di ordinare semplicemente rispondendo alla email quindi per modificare aggiungevo le variazioni. Grazie per il suggerimento farò così.

Inviato
3 ore fa, miroita dice:

Non credo proprio! 

Così mi hanno detto fonti che ritengo affidabili. Poi, se sia vero o no, non posso confermarlo.

Inviato

Per conoscenza, qualche giorno fa ho scritto all'UFN chiedendo come fare per continuare a ricevere i bollettini illustrativi delle emissioni filateliche e numismatiche.

Questa la loro risposta:

Gentile cliente

Continueremo ad inviarle i bollettini

Cordiali saluti

Emanuele Caprilli

Commercializzazione Filatelica e Numismatica

Governatorato 00120 Citta' del Vaticano

Tel.+390669883414

FAX.+390669881308

[email protected]

www.cfn.va

www.vaticanstate.va

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, multiforme ingegno dice:

Per conoscenza, qualche giorno fa ho scritto all'UFN chiedendo come fare per continuare a ricevere i bollettini illustrativi delle emissioni filateliche e numismatiche.

Questa la loro risposta:

Gentile cliente

Cordiali saluti

Emanuele Caprilli

Tel.+390669883414

FAX.+390669881308

[email protected]

www.cfn.va

www.vaticanstate.va

Quasi quasi glielo chiedo pure io...

• Mi piace 1

Inviato
Il 9/3/2022 alle 07:46, Nummus dice:

Quasi quasi glielo chiedo pure io...

Idem, a me servono per aggiornare una sorta di catalogo che ho iniziato a comporre dal 2002

Inviato

Confermo che i bollettini esistono ancora. Al punto vendita in piazza è possibile chiederli all'operatore (giusto un paio a testa).

E dovrebbero arrivare a chi li richiede in risposta alla mail (ma non so se questa emissione è inclusa o se dalla prossima)

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Confermo che i bollettini esistono ancora. Al punto vendita in piazza è possibile chiederli all'operatore (giusto un paio a testa).

E dovrebbero arrivare a chi li richiede in risposta alla mail (ma non so se questa emissione è inclusa o se dalla prossima)

Ho mandato mail e mi hanno confermato, su  mia richiesta, che me li manderanno ancora

Inviato

Conosciamo il calendario delle emissioni, ma le date?

Inviato
5 ore fa, miro46 dice:

Conosciamo il calendario delle emissioni, ma le date?

L'emissione delle divisionali, che solitamente avveniva intorno a questo periodo, è stato posticipato a metà-fine aprile, in quanto verrà emesso contestualmente il 25 euro Ag colorato celebrativo la Pasqua.

Supporter
Inviato

Ormai tra vaticano e repubblica non ci liberiamo più di questi 25 euro,nessuno ci obbliga,però poi per completare o per non perdere diritti vedi vaticano,finiamo sempre per prenderle, anche contro voglia.

Inviato
Il 8/3/2022 alle 21:08, multiforme ingegno dice:

Questa la loro risposta:

Gentile cliente

Cordiali saluti

Emanuele Caprilli

Tel.+390669883414

FAX.+390669881308

[email protected]

www.cfn.va

www.vaticanstate.va

Ho fatto anch'io la stessa richiesta al Cfn tramite mail ieri mattina..... 
Questa la loro risposta ricevuta oggi pomeriggio.... 

IMG_20220318_204330.jpg

Inviato
Il 17/3/2022 alle 22:13, aldo marchesi dice:

Ormai tra vaticano e repubblica non ci liberiamo più di questi 25 euro,nessuno ci obbliga,però poi per completare o per non perdere diritti vedi vaticano,finiamo sempre per prenderle, anche contro voglia.

Scusa mavse parli di "contro voglia" il piacere per il collezionismo diventa una violenza nei confronti di sé stessi.

Che senso avrebbe ?

Bisogna saper mettere un punto a ogni cosa e non ritornarci mai più.  

In passato ho dovuto anch'io operare scelte numismatiche molto sofferte, però poi gradualmente me ne sono fatto una ragione...

Inviato

Anche a me piacciono molto i bollettini illustrativi cartacei :)
Sono comunque curioso sui bozzetti dei futuri 2 euro commemorativi! Attendiamo! :)

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, questa mattina ho ricevuto il link di epay del Vaticano per il pagamento della moneta "(26-10-2021) MONETA 10 EURO STRAOR AG (FS) 2021 Centenario della Fondazione Università Cattolica del Sacro Cuore" anche se non ne avevo fatto richiesta. La stanno proponendo anche a voi, o avete ricevuto la stessa email?

Inviato
16 ore fa, andreaVat dice:

Buongiorno a tutti, questa mattina ho ricevuto il link di epay del Vaticano per il pagamento della moneta "(26-10-2021) MONETA 10 EURO STRAOR AG (FS) 2021 Centenario della Fondazione Università Cattolica del Sacro Cuore" anche se non ne avevo fatto richiesta. La stanno proponendo anche a voi, o avete ricevuto la stessa email?

Cioé sono arrivati al punto di cercare di sbolognare monete a chi nemmeno le ha ordinate per poterle far fuori??? ?

Inviato
Il 31/3/2022 alle 14:39, andreaVat dice:

Solitamente inviano le cosiddette "proposte di ampliamento", che consistono in un modulo precompilato con tutto il materiale ancora disponibile. Mai sentito che inviano direttamente  ePay. Secondo me si tratta di un errore...

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Solitamente inviano le cosiddette "proposte di ampliamento", che consistono in un modulo precompilato con tutto il materiale ancora disponibile. Mai sentito che inviano direttamente  ePay. Secondo me si tratta di un errore...

Sì difatti è molto strano che mandino direttamente il link epay

Inviato

buon giorno a tutti avete notizie in merito alla prossima uscita? siamo ad aprile ed ancora nulla?

Inviato
Il 1/4/2022 alle 07:38, Nummus dice:

Cioé sono arrivati al punto di cercare di sbolognare monete a chi nemmeno le ha ordinate per poterle far fuori??? ?

non ho ricevuto il modulo, ma ho mandato la richiesta per un "battesimo 2021" vediamo se me lo assegneranno

un saluto a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.