Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È arrivato anche a me il modulo per il 25 euro e per il 20 rame.

Purtroppo non mi hanno assegnato ancora ag/au che già avevo richiesto lo scorso anno. Ho effettuato nuovamente la richiesta 

Inviato
29 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

È arrivato anche a me il modulo per il 25 euro e per il 20 rame.

Purtroppo non mi hanno assegnato ancora ag/au che già avevo richiesto lo scorso anno. Ho effettuato nuovamente la richiesta 

si ma se le tirature sono identiche 1500 pz non capisco perche ora mi tocca spendere parecchi soldi pur di averle

Supporter
Inviato
Il 1/12/2022 alle 19:43, petronius arbiter dice:

Si conosce la data esatta di emissione delle prossime monete? (200 euro, ecc.).

petronius :)

19 dicembre 2022. Il materiale sarà spedito dal mese di gennaio 2023.

apollonia

Inviato

Curioso però che abbiamo mandato i moduli per materiale di prossima uscita e ancora nulla per le buste filatelico numismatiche che sono già uscite, mah!

Inviato
8 ore fa, apollonia dice:

19 dicembre 2022. Il materiale sarà spedito dal mese di gennaio 2023.

apollonia

Sì, ho ricevuto ieri la mail con le assegnazioni.

Inviato

Ho ricevuto la mail mi hanno assegnato soltanto il 20 rame. Sono interessato all'acquisto del 25 euro natale, se qualcuno volesse venderlo mi contatti. Grazie

Supporter
Inviato (modificato)

Arrivata oggi la conferma di assegnazione dei 25 euro  argento: Santo Natale 2022.

xmas22a.JPG.3b5dd74a5078bbe2c1a1b37c7f211dba.JPGxmas22b.JPG.0a026a1b918fc5618fc802a8c0f0f8bd.JPG

Dall'anteprima non sembra male, vedremo poi quando arriva. La moneta: Pasqua di resurrezione 2022 , quando è arrivata mi ha emozionato per la sua bellezza, spero di non avere esagerato con le aspettative per questa natalizia.

Modificato da Lifonzo
  • Mi piace 1

Inviato

Se a qualcuno interessa il 20 euro rame me lo faccia sapere, ovviamente non è una vendita ma lo do al prezzo di emissione piu le varie spese di spedizione. A me non interessa ma è giusto per mantenere le assegnazioni.

Awards

Inviato

Questa mattina è arrivata email di conferma ricezione, email di pagamento EPay, effettuato pagamento, scaricata fattura. Tutto velocissimo.

• Mi piace 1

Inviato

Io ho provato a chiedere le 2 monete in argento e oro (che non mi hanno assegnato, solo il 20€ che non ho voluto).

Magari nella corsa (speculativa) al 25€ qualcuno non le prende, anche se ci conto poco.

Il 25€ invece non ci ho neanche provato, penso non ci sia proprio speranza: quelli che ce l'hanno assegnato anche se non interessati lo prenderanno per rivenderlo.

Un po' mi spiace, lo avrei preso per spirito collezionistico e per il tema religioso (che mi affascina pur non essendo credente) ma purtroppo c'è la corsa alla speculazione: penso che almeno il 75% della gente lo avrà preso per rivenderlo al doppio/triplo/quadruplo...

Secondo me l'anno prossimo ne aumentano ancora la tiratuta. 😉

Inviato

Per chi fosse interessato, stanno arrivando le email con le emissioni del 22/12/2022: Volumi Numismatici (4 versioni), Buste fil-num (2), Stamp & Coin card (4), Vol. Filatelico.

Inviato
1 ora fa, miroita dice:

Per chi fosse interessato, stanno arrivando le email con le emissioni del 22/12/2022: Volumi Numismatici (4 versioni), Buste fil-num (2), Stamp & Coin card (4), Vol. Filatelico.

Confermo. Arrivata anche a me oggi.

Suppongo che in questa riga:

VOLUME N. COMM. 6 -2011 (COMPLETO)

ci sia un refuso: 2021 e non 2011... Corretto?

Inviato
17 minuti fa, Karma dice:

Confermo. Arrivata anche a me oggi.

Suppongo che in questa riga:

ci sia un refuso: 2021 e non 2011... Corretto?

Correggo la correzione:

- Volume Num. Comm. VI-MMXXI (Completo)

- Volume Num. Comm. VI-MMXXI (Vuoto)

In entrambi i casi va letto MMXXII

Inviato
3 ore fa, miroita dice:

Correggo la correzione:

- Volume Num. Comm. VI-MMXXI (Completo)

- Volume Num. Comm. VI-MMXXI (Vuoto)

In entrambi i casi va letto MMXXII

Sono stato un pò troppo ermetico, mi rendo conto...

Mi riferivo alla terza riga. Se tutti e quattro gli articoli si riferiscono al 2022 allora non ho capito qual è la differenza. Essendo una coppia n.8 e una n.6 ho pensato fossero relativi ad anni diversi.

E' il mio primo anno con il Vaticano, mi scuso per l'inesperienza. Sono anche andato a vedere sul loro sito ma non ho capito lo stesso 🤔

Articoli

Prezzo

Nuovi

Da dimenticare

Totale

VOLUME N. 8 - 2022 (COMPLETO)

90,00

XXXXXX

VOLUME NUM. VIII - 2022 (VUOTO)

18,00

XXXXXX

75,00

XXXXXX

VOLUME NUM. COMM. VI -MMXXI (VUOTO)

18,00

XXXXXX

BUSTA FIL. NUM. 125° NASCITA PAOLO VI

46,00

XXXXXX

BUSTA FIL. NUM. 25° MORTE MADRE TERESA

46,00

XXXXXX

STAMP & COINCARD 2022 1,10 PONT.(BLU)

5,00

XXXXXX

STAMP & COINCARD 2022 1,15 PONT.(ARANCIO)

5,00

XXXXXX

BOLLO & COINCARD 2022 2,40 PONT.(VERDE)

5,00

XXXXXX

STAMP & COINCARD 2022 3,00 PONT.(ROSSO)

5,00

XXXXXX

VOLUME FILATELICO VATICANO 2022

95,00

Contributo spese di spedizione*

Totale €

Inviato
22 ore fa, Karma dice:

Sono stato un pò troppo ermetico, mi rendo conto...

Mi riferivo alla terza riga. Se tutti e quattro gli articoli si riferiscono al 2022 allora non ho capito qual è la differenza. Essendo una coppia n.8 e una n.6 ho pensato fossero relativi ad anni diversi.

E' il mio primo anno con il Vaticano, mi scuso per l'inesperienza. Sono anche andato a vedere sul loro sito ma non ho capito lo stesso 🤔

Articoli

Prezzo

Nuovi

Da dimenticare

Totale

VOLUME N. 8 - 2022 (COMPLETO)

90,00

XXXXXX

VOLUME NUM. VIII - 2022 (VUOTO)

18,00

XXXXXX

75,00

XXXXXX

VOLUME NUM. COMM. VI -MMXXI (VUOTO)

18,00

XXXXXX

BUSTA FIL. NUM. 125° NASCITA PAOLO VI

46,00

XXXXXX

BUSTA FIL. NUM. 25° MORTE MADRE TERESA

46,00

XXXXXX

STAMP & COINCARD 2022 1,10 PONT.(BLU)

5,00

XXXXXX

STAMP & COINCARD 2022 1,15 PONT.(ARANCIO)

5,00

XXXXXX

BOLLO & COINCARD 2022 2,40 PONT.(VERDE)

5,00

XXXXXX

STAMP & COINCARD 2022 3,00 PONT.(ROSSO)

5,00

XXXXXX

VOLUME FILATELICO VATICANO 2022

95,00

Contributo spese di spedizione*

Totale €

Uno è il volume numismatico 2022 che contiene la divisionale 2022, l'altro è il volume numismatico commemorativo 2021 che contiene le due monete da 2€ 2021. L'unico errore sta nella terza riga dove dice 2011 anziché 2021.

Inviato

comunque le monete in oro del Vaticano, intendo le Proof ovviamente, sono le migliori ; come gli argenti Proof 

Inviato (modificato)
Il 12/12/2022 alle 15:07, pandino dice:

Da non credere: il 20€ Cu FS è diminuito di 4€, tornando al prezzo della 10€ del 2020 :clapping:

Per la cronaca: il prezzo indicato nella mail è sbagliato: la 20€ CU FS costa 46€, non 42€, come indicato nella pagina di avvisi del sito CFN.

Mi pareva troppo bello :glare:

https://www.cfn.va/it/content/9-Avvisi

Modificato da pandino

Inviato
10 ore fa, pandino dice:

Per la cronaca: il prezzo indicato nella mail è sbagliato: la 20€ CU FS costa 46€, non 42€, come indicato nella pagina di avvisi del sito CFN.

Mi pareva troppo bello :glare:

https://www.cfn.va/it/content/9-Avvisi

Sono stato fortunato: avendola acquistata nei primissimi giorni, mi hanno fatto il prezzo sbagliato 😆

Inviato

Anche a me è arrivato bollettino con il 20 rame a 42 euro ma non mi hanno ancora inviato il link per pagare con epay

Comunque a me non piace proprio come serie

Supporter
Inviato

Credete che non richiedono i 4 euro? Mica hanno spedito,io già ho chiesto come intendono fare per recuperarli.

Inviato
1 ora fa, aldo marchesi dice:

Credete che non richiedono i 4 euro? Mica hanno spedito,io già ho chiesto come intendono fare per recuperarli.

Io ho ordinato al negozio e già ritirato le monete a Santa Marta. Direi che ormai rien ne va plus.

Inviato
Il 22/12/2022 alle 20:37, mds59 dice:

Uno è il volume numismatico 2022 che contiene la divisionale 2022, l'altro è il volume numismatico commemorativo 2021 che contiene le due monete da 2€ 2021. L'unico errore sta nella terza riga dove dice 2011 anziché 2021.

Grazie!

Inviato
Il 24/12/2022 alle 13:34, AndreaMCMLXXVIII dice:

Comunque a me non piace proprio come serie

Non comprarla, mica ti obbligheranno con la forza :lollarge:

Inviato

Buonasera,

premetto che non so se è questo il posto corretto e se non lo fosse me ne scuso. 

EDITATO DA CdC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.