Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Risulta anche a voi che facendo  il numero o669883414 ,la voce del disco, ci dice  che il codice inserito non è esatto? e  pertanto non è  possibile conoscere la propria situazione e questo è da vari giorni 

Grazie

Inviato
14 minuti fa, seforaftg dice:

Buongiorno 

Risulta anche a voi che facendo  il numero o669883414 ,la voce del disco, ci dice  che il codice inserito non è esatto? e  pertanto non è  possibile conoscere la propria situazione e questo è da vari giorni 

Grazie

Si.

Inviato
9 minuti fa, miroita dice:

Si.

Grazie

Inviato

Ciao a tutti, sapete quando sarà la prossima emissione numismatica? Grazie

Supporter
Inviato

Speriamo il più tardi possibile a meno che non fai solo il vaticano,si fa per dire,tanto decidono loro.

Inviato
Il 1/10/2022 alle 16:49, Alex83 dice:

Ciao a tutti, sapete quando sarà la prossima emissione numismatica? Grazie

Prova a contattarli direttamente tu

Informazioni

Commercializzazione Filatelica e Numismatica
Governatorato
00120 Stato della
Città Del Vaticano
Chiamaci: +39 06 69883414
Scrivici: [email protected]

Inviato (modificato)
Il 29/9/2022 alle 09:57, miroita dice:

Si.

Anche a me continua a dirmi ,codice pin errato  ...bho  😕

Modificato da donato11

Inviato
Il 19/9/2022 alle 15:32, donato11 dice:

Anch'io  ho ricevuto oggi le monete .. e questa è la "bella " sorpresa ! , alone rossastro sul Rovescio ...purtroppo con le proof non c'è nulla da fare ?

2022-09-19 15.24.49.jpg

su tre fontane di trevi tutti e 3 rovinate eccone una 

s-l1600.jpg

• Triste 1

Inviato (modificato)
43 minuti fa, [email protected] dice:

su tre fontane di trevi tutti e 3 rovinate eccone una 

s-l1600.jpg

Si è arrugginita Sarà per una perdita d'acqua   😀  

Scherzo,  mi spiace per questo inconveniente 

Modificato da seforaftg

Inviato

Venerdì mattina ho ritirato la mia assegnazione dell'emissione numismatica del 6 settembre. La prossima uscita sarà in novembre (mi pare di avere capito il 3 ma non ci giurerei) e comprenderà due monete da 25 Euro e gli argenti classici da 5 e 10 Euro. L'ultima in dicembre. Ho verificato le monete consegnate, fortunatamente perfette. Ho spiegato il motivo al dott. Luise (dell'UFN di Santa Marta) e mi ha detto che le imperfezioni sono da imputare all'addetto della zecca che non rispetta la procedura che prevede, soprattutto per le monete in metallo prezioso, di fermare la macchina dopo un certo numero di passaggi, procedere ad un'accurata pulizia e riprendere la coniazione. Mi ha detto, ancora, che l'alone rosso può dipendere da una materia prima impura, ovvero oro non di qualità 999/1000. Speriamo che stiano più addosso agli operatori della Zecca italiana.

Inviato
12 ore fa, multiforme ingegno dice:

Venerdì mattina ho ritirato la mia assegnazione dell'emissione numismatica del 6 settembre. La prossima uscita sarà in novembre (mi pare di avere capito il 3 ma non ci giurerei) e comprenderà due monete da 25 Euro e gli argenti classici da 5 e 10 Euro. L'ultima in dicembre. Ho verificato le monete consegnate, fortunatamente perfette. Ho spiegato il motivo al dott. Luise (dell'UFN di Santa Marta) e mi ha detto che le imperfezioni sono da imputare all'addetto della zecca che non rispetta la procedura che prevede, soprattutto per le monete in metallo prezioso, di fermare la macchina dopo un certo numero di passaggi, procedere ad un'accurata pulizia e riprendere la coniazione. Mi ha detto, ancora, che l'alone rosso può dipendere da una materia prima impura, ovvero oro non di qualità 999/1000. Speriamo che stiano più addosso agli operatori della Zecca italiana.

Per carità, è evidente che l'operatore UFN ti ha dato una risposta chiara e comprensibile.

Rimane però il fatto che certe cose non dovrebbero succedere. E poi diciamocelo chiaro...è il solito scaricabarile. Se alcune monete hanno imperfezioni non dovrebbero nemmeno metterle in vendita! Quindi non si tratta solo di effettuare verifiche durante la produzione (come dici tu: "stare più addosso agli operatori della Zecca") ma anche di verificare, in casa propria, le monete una per una e rimandare indietro quelle difettate.

Inviato

Concordo, ci dovrà pur essere un reparto di controllo qualità.

Inviato (modificato)

Mi pare assurdo che almeno su ori e argenti non ci sia alcun controllo: non voglio pensare a qualcuno che si ritrova quello schifo su un 100€ d'oro pagato 2000€ o su un 200€ pagato 3500€....

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, scusatemi se dovessi avere sbagliato discussione .........

Siccome non ho ricevuto, dal Vaticano, il primo invio dei moduli cartacei di quest'anno con il programma delle emissioni 2022 e le brochure delle monete emesse il 20 maggio, ci potrebbe essere qualcuno che le ha e non gli interessa conservarle? Io le ho tutte, quelle degli euro, fino a tutto il 2021 e mi piacerebbe continuare a conservarle ...... Se il mio post non dovesse essere attinente alla discussione mi scuso nuovamente.

Piero

Inviato
1 minuto fa, PANDA64 dice:

Buongiorno, scusatemi se dovessi avere sbagliato discussione .........

Siccome non ho ricevuto, dal Vaticano, il primo invio dei moduli cartacei di quest'anno con il programma delle emissioni 2022 e le brochure delle monete emesse il 20 maggio, ci potrebbe essere qualcuno che le ha e non gli interessa conservarle? Io le ho tutte, quelle degli euro, fino a tutto il 2021 e mi piacerebbe continuare a conservarle ...... Se il mio post non dovesse essere attinente alla discussione mi scuso nuovamente.

Piero

Potresti fare richiesta per continuare a riceverli ,  cosa che ho fatto io quando ho ricevuto comunicazione che non li avrebbero più invitati ...10 giorni fa  ho ricevuto quelli delle emissioni di settembre , quando già avevo ricevuto le monete  

Inviato
1 minuto fa, donato11 dice:

Potresti fare richiesta per continuare a riceverli ,  cosa che ho fatto io quando ho ricevuto comunicazione che non li avrebbero più invitati ...10 giorni fa  ho ricevuto quelli delle emissioni di settembre , quando già avevo ricevuto le monete  

Si, si grazie mille. L'ho fatta (non l'avevo scritto....) e mi sono arrivati gli ultimi, ma ho il buco del primo invio del 2022.

Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

data emissione 10/11/2022

tiratura 1.500 pezzi

2022_SCV_25E_Paolo VI_proof_.jpg

2022_SCV_25E_Madre Teresa.jpg

Inviato
45 minuti fa, ALEUDIN dice:

tiratura 1.500 pezzi

sono immagini ufficiali??

Inviato
11 ore fa, ALEUDIN dice:

tiratura 1.500 pezzi

Sarò vecchio di concezione, ma per me le monete sono rotonde... 😐

• Mi piace 1

Inviato
Il 28/10/2022 alle 22:19, MERCURIO691 dice:

sono immagini ufficiali??

certo che sono le immagini ufficiali!  in allegato bollettino illustrativo..

BN 11 monete in argento da 25 euro 2022.pdf

Inviato

Quindi toccherà aspettare dicembre per il 20€ Cu FS, uff.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.