Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A fine agosto dovrebbero incominciare a inviare le mail per gli ordini, ma chissà, visti i precedenti non ci sarebbe da stupirsi se le scadenze comunicate subissero dei ritardi.

petronius   

• Grazie 1

Inviato
19 ore fa, petronius arbiter dice:

A inizio settembre, secondo quanto comunicatomi dall'addetto di Santa Marta, sentito qualche giorno fa.

petronius

E' tutto traslato visto che la moneta di Pasqua è arrivata a giugno, di conseguenza anche le uscite successive sono state traslate nel tempo.

Supporter
Inviato

Meglio no?

Inviato

Insomma, a settembre/ottobre ci sarà pure Monaco....

Inviato
21 ore fa, FraSkt dice:

Quest’anno tardissimo farebbero meglio ad emettere entrambe le 2€ commemorative insieme

Naaaaa. Vuoi mettere a farci pagare due volte le spese di spedizione? E' molto più divertente! ?

• Haha 2

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 27/7/2022 alle 20:08, atg dice:

sul web girano queste immagini

2.jpg

3.jpg

Non sono ovviamente i bozzetti. Si tratta solo di immagini realizzate a fino commerciali

Inviato

la prima immagine che è venuta fuori sul sito cfn

è il nuovo taglio della coincard stavolta con 1 euro 

nuovo taglio nuova numerazione? che sia finito col 50 e l'anno prossimo uscirà solo la 2 con l'euro?

https://www.cfn.va/it/157-2022

Inviato
53 minuti fa, diego84 dice:

nuovo taglio nuova numerazione? che sia finito col 50 e l'anno prossimo uscirà solo la 2 con l'euro?

Benissimo se hanno cambiato la coincard con un'altra moneta...non se ne poteva più dei 50 centesimi.

La cosa però mi puzza...spero che non inizino a fare due coincard per anno (altrimenti smetto di comprare pure quelle)

Inviato

Da notare però una cosa: la tiratura della coincard con i 50 cent 2022 è di 25.000 unità, mentre quella con l'euro è di ben 80.000!

Evidentemente si aspettano un aumento di interesse dato il cambio di moneta

Inviato
6 minuti fa, dario77 dice:

Non si apre 

colpa loro hanno tolto un'altra volta dal sito le emissioni del 6 settembre

Inviato
11 ore fa, diego84 dice:

Mah, probabilmente non sono ben visto da lassù, ma io vedo la solita 50 cent.....

image.png.88809d749338f802fbe2935475414fcc.png

Inviato

@macs stamattina c'era l'immagine della coin card con 1€ poi l'hanno eliminata

i 2€ commemorativi non mi dispiacciono, quello di Paolo VI mi sembra molto bello anche data la figura che esce dalla parte dorata ... quello di madre teresa bella come immagine ma forse un po' sacrificata con tutte le scitte e date attorno ...

Awards

Inviato
13 ore fa, Cristian97 dice:

@macs stamattina c'era l'immagine della coin card con 1€ poi l'hanno eliminata

i 2€ commemorativi non mi dispiacciono, quello di Paolo VI mi sembra molto bello anche data la figura che esce dalla parte dorata ... quello di madre teresa bella come immagine ma forse un po' sacrificata con tutte le scitte e date attorno ...

Effettivamente sì, hanno eliminato dal sito tutte le pagine relative alle emissioni di settembre. 

Sono decisamente stupito per la data di emissione comune dei 2 euro. Magari fosse sempre così. Almeno risparmiamo una spesa di spedizione (e loro risparmiano una trafila di impacchettamenti e spedizioni...sarebbe anche meno lavoro per loro, visto che sono sotto-organico).

Anche a me piacciono molto le due monete. L'unica "pecca", secondo me, è l'immagine di Paolo VI già usata per un francobollo alcuni anni fa

Inviato (modificato)

Bene, almeno le prendo con un solo viaggio, insieme alla divisionale.

Ci fosse stata anche la 20€ Cu FS, sarebbe stato anche meglio :D

Modificato da pandino

Inviato

Ora la vedo anche io....? Vuol dire che da quest'anno avremo 2 tagli di coin card? Spero che sia solo l'anno di passaggio e che dal prossimo si ritorni alla singola da 1 euro, però dubito......

Inviato
13 ore fa, macs dice:

Ora la vedo anche io....? Vuol dire che da quest'anno avremo 2 tagli di coin card? Spero che sia solo l'anno di passaggio e che dal prossimo si ritorni alla singola da 1 euro, però dubito......

Potrebbe essere come dici tu un anno di passaggio e che l'anno prossimo tornino alla classica unica coincard...ma ci conto poco...

Inviato (modificato)
Il 4/8/2022 alle 17:22, macs dice:

Spero che sia solo l'anno di passaggio e che dal prossimo si ritorni alla singola da 1 euro, però dubito......

In realtà finora la coin card è stata dei 50€cent, la 1€ è una novità di quest'anno

Modificato da pandino

Inviato

Email ricevuta poco fa , da CFN  , dopo una "attenta verifica della mia situazione acquisti " ...naturalmente il prodotto che mi propongono , me lo hanno già spedito nei mesi scorsi  ?

Screenshot_2022-08-05-19-21-28.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.