Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate sto lrovando ad effettuare pagamento epay ma mi da errore anche aqualcun altro e' capitato? 

Inviato
10 ore fa, atg dice:

Bella. La trovo interessante. Ma la lascio comunque a loro. 

Quest'anno dalla proposta di ordine che mi hanno fatto ho depennato quasi tutto (tranne divisionale FDC 8 valori e coincard)

Inviato
12 ore fa, intermundia dice:

Scusate sto lrovando ad effettuare pagamento epay ma mi da errore anche aqualcun altro e' capitato? 

Ho appena effettuato il pagamento ed è andato tutto bene, forse era un problema ai sistemi, adesso funziona.

• Grazie 1

Inviato

Idem con patata mi è arrivato il link e-pay.

Ma non cantiamo vittoria. Un conto è pagare, un conto sono le spedizioni ?

Inviato
10 ore fa, Josh81 dice:

Ma di quant'è la tiratura della medaglia?

Non vi è scritto. Presumo che sarà coniata più o meno in base all'effettiva richiesta. Diciamo che non dando una tiratura massima, credo che intendano dire "ne speriamo di coniare il più possibile"

Inviato
2 ore fa, Nummus dice:

Non vi è scritto. Presumo che sarà coniata più o meno in base all'effettiva richiesta. Diciamo che non dando una tiratura massima, credo che intendano dire "ne speriamo di coniare il più possibile"

È quello che penso anch'io. Se aveva una bassa tiratura ci avrei fatto un pensierino, ma così gliela lascio volentieri.

Inviato
9 minuti fa, Josh81 dice:

È quello che penso anch'io. Se aveva una bassa tiratura ci avrei fatto un pensierino, ma così gliela lascio volentieri.

Magari sarà un flop e la tiratura sarà comunque bassa. Non glielo auguro data la portata benefica dell'iniziativa

Inviato
12 minuti fa, Josh81 dice:

È una questione di beneficenza non di collezionismo o peggio ancora speculazione sulle basse tirature. Se volete fare beneficenza questa è l'occasione giusta in quanto i proventi sono direttamente gestiti da papa Francesco.

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, Nummus dice:

Magari sarà un flop e la tiratura sarà comunque bassa. Non glielo auguro data la portata benefica dell'iniziativa

Bravo sono con te.

Inviato

Ma sì, capisco il discorso benefico e lo apprezzo. Ma, facendo comunque beneficenza in altro modo, parlando esclusivamente dell'oggetto medaglia, non collezionando medaglie, l'avrei presa solo per quello che rappresenta e solo con una bassa tiratura. Non essendo così, non sono interessato all'oggetto medaglia.

Inviato
3 ore fa, andreaVat dice:

È una questione di beneficenza non di collezionismo o peggio ancora speculazione sulle basse tirature. Se volete fare beneficenza questa è l'occasione giusta in quanto i proventi sono direttamente gestiti da papa Francesco.

Io le medaglie non le compro mai, ma questa si, è un modo per fare beneficenza...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, grc55 dice:

Io le medaglie non le compro mai, ma questa si, è un modo per fare beneficenza...

Si anche io non colleziono medaglie, ma per beneficenza l'ho presa e sono felice di averlo fatto.

• Mi piace 1

Inviato

Salve ragazzi,

arrivata la mail con il pagamento epay. Vado a pagare tutto emozionato e mi ritrovo l'avviso "In attesa di rifornimento".

Inviato (modificato)

Sarebbe interessante sapere quante ne hanno già vendute, essendo appena passata Veronafil (dove immagino fossero già disponibili)

Modificato da pandino

Inviato

che ne pensate delle monete in Oro proof del Vaticano, da 20 euro in su? Artisticamente parlando a mio parere impeccabili. Da un punto di vista di investimento futuro? Quelle in Oro penso vadano per la maggiore e sono appetibili. L'Oro ha un suo fascino 

Inviato
2 minuti fa, Aristarco dice:

che ne pensate delle monete in Oro proof del Vaticano, da 20 euro in su? Artisticamente parlando a mio parere impeccabili. Da un punto di vista di investimento futuro? Quelle in Oro penso vadano per la maggiore e sono appetibili. L'Oro ha un suo fascino 

A mio modesto parere, artisticamente sono molto belle e ben fatte sia come soggetto che come realizzazione, concordo con te che dal punto di vista di investimento siano appetibili, ma in quanto bene di rifugio non sono un investimento, parlando da collezionista si (ma per il loro valore artistico), ma da investitore in oro in circolazione ci sono monete con purezza maggiore spesso oro 999/1000 che aumentano il valore della moneta al grammo (ad oggi l'oro puro 999/1000 è quotato Euro 55,74 al gr). In finale si l'oro ha un suo fascino ma in questo specifico caso il fascino è dato dal lavoro artistico della moneta.

Inviato

quelle vaticane oro 917/1000 leggevo.

Quali altre monete hanno l'oro 999/1000 ?

PS comunque intendevo investimento numismatico :) 

Inviato
1 minuto fa, Aristarco dice:

quelle vaticane oro 917/1000 leggevo.

Quali altre monete hanno l'oro 999/1000 ?

PS comunque intendevo investimento numismatico :) 

Coniazioni di altri Paesi ne emettono di ori 999/1000, anche l'Italia basta vedere la serie della riedizione della Lira che è in oro 999/1000 ed è, secondo un mio modesto parere, un capolavoro ?

Inviato
1 minuto fa, andreaVat dice:

Coniazioni di altri Paesi ne emettono di ori 999/1000, anche l'Italia basta vedere la serie della riedizione della Lira che è in oro 999/1000 ed è, secondo un mio modesto parere, un capolavoro ?

capito. Dell'Italia mi piace poco e niente. Quelle vaticane sono però più affascinanti. Però ecco, prima di spendere, mi piacerebbe valutare se un domani possano valere qualcosa giacché i casi della vita futura non li si può conoscere ora

Inviato
6 minuti fa, Aristarco dice:

capito. Dell'Italia mi piace poco e niente. Quelle vaticane sono però più affascinanti. Però ecco, prima di spendere, mi piacerebbe valutare se un domani possano valere qualcosa giacché i casi della vita futura non li si può conoscere ora

Hai detto bene "i casi della vita futura non li si può conoscere ora"... quindi vai a sensazione, quello che più ti ispira ma a livello artistico perchè in quanto a livello puramente economico si parla di pochi grammi che non ti cambieranno la vita.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, andreaVat dice:

Hai detto bene "i casi della vita futura non li si può conoscere ora"... quindi vai a sensazione, quello che più ti ispira ma a livello artistico perchè in quanto a livello puramente economico si parla di pochi grammi che non ti cambieranno la vita.

penso anche un domani vi sarà sempre qualcuno che le cercherà...in oro 

Inviato
11 minuti fa, Aristarco dice:

penso anche un domani vi sarà sempre qualcuno che le cercherà...in oro 

Mah che sia in oro o argento secondo me non fa la differenza in fatto di monete, la differenza la fa l'unicità (non tanto il materiale utilizzato) della moneta e la bassa tiratura, se poi c'è anche l'errore di conio allora si che ti ritroveresti un piccolo tesoretto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.