Vai al contenuto
IGNORED

Marengo 1828 e 1834 Torino

Risposte migliori

Buonasera,

Sarei interessato al vostro parere su queste due monete messe in vendita da un negozio di numismatica in Ungheria, attivo da diversi anni e con buone recensioni.
Ho acquistato da loro in passato alcune monete in argento, ma in questo caso gradirei ulteriori opinioni. Per le monete viene rilasciata fattura e garanzia, ma non perizia.
Purtroppo il venditore pecca nel realizzare buone immagini e queste che posto sono quelle che ho a disposizione... appena sarò sul posto avrò modo di pesare le monete ed eventualmente chiedere di realizzare foto migliori.

VI ringrazio fin da ora per le vostre gradite risposte,
Giulio

1828-marengo1.jpg

1828-marengo2.jpg

1834-marengo1.jpg

1834-marengo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
le foto postate sono palesemente inadeguate per fornire un giudizio approfondito. Tuttavia da quel che si può vedere si tratta certamente di due esemplari autentici. La conservazione per entrambe è nel range del BB, se semplicemente a qBB oppure se arrivano a BB+ ciò può esser detto solo con immagini migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una considerazione del tutto personale... correrei il rischio di una spedizione estera solo nel caso di prezzo di acquisto molto favorevole o monete introvabili 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forint84 dice:

Grazie per la considerazione, e concordo, ma io abito in Ungheria e domani posso andare a vedere le monete di persona.
Alla fine però penso prenderò solo il Carlo Felice

ah.. bene allora ?, rileggendo con più attenzione il post effettivamente si capiva che eri in Ungheria ?..cmq tra le 2 sicuramente è migliore il 20 lire di Carlo felice.. si nota meno usura al dritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perché non ho capito bene ?... dici di andare sul posto... e chiederai foto migliori ... ma a questo punto a cosa ti servono le foto se hai la possibilità di visionarle dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì forse mi sono spiegato un po’ male ? intendevo dire che se ci fossero stati dubbi sull’autenticità delle monete avrei potuto chiedere foto migliori una volta lì. Ma a questo punto i messaggi precedenti sembrano escludere il problema e si tratta solo di valutarne le condizioni una volta presa. Nel weekend sottopongo foto migliori alla vostra attenzione. Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forint84 dice:

Alla fine però penso prenderò solo il Carlo Felice

Buon pomeriggio. Ottima scelta. Aspettiamo le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.