Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici del forum, volevo chiedervi... in quale mese solitamente vengono distribuite le nuove monete per la circolazione? Io ricordavo a malapena Aprile, ma vedo che così non è... Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare,

Giuseppe

Inviato

In epoca Euro non ricordo un anno in cui le prime monete per la circolazione siano uscite prima di giugno/luglio... generalmente i 2-3 tagli più comuni vengono immesse in circolazione a metà anno, le altre alla spicciolata con evidenti sforamenti nell'anno successivo (vedi 20-50c e 2€ 2006 che cominciano a vedersi in circolazione solo da pochi mesi). D'altro canto ciò non significa che non siano già state (almeno in parte ) coniate: l'immissione in circolazione dipende essenzialmente dai fabbisogni, ed è possibile che piccoli quantitativi vadano in giro adesso, mentre il resto solo più avanti.

Inviato

Ho capito... quindi non è che viene deciso in modo tale che una persona sappia se il mese di Luglio può avere a disposizione l'annata 2007, bensì a seconda delle necessità di moneta. Grazie Paolino

Giuseppe

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sapete quando usciranno i decreti per l' emissione della serie divisionale euro fdc 2007 Italia?

Ciao

dario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.