Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Ciao Claudio, 

La cosa davvero bella della Numismatica (a differenza del collezionismo) è che può essere vissuta anche indipendentemente dal mero possesso della moneta. 
Grazie per il tuo apprezzamento, che contraccambio.
Ma la parte più importante l’hai fatta (e la stai facendo) tu stesso con l’umiltà nello studio e l’impegno costanti, qualità che, insieme alla sensibilità,  permettono (a chiunque) di poter crescere nelle molteplici sfaccettature di questa Scienza, affascinante e misteriosa. 
Anche se la collezione non c’è più (anche la mia, piano piano, si assottiglia), la fiamma della passione (che arde in te più che mai), ti darà modo di continuare ad avere parte attiva in questo mondo. 

Un abbraccio,

Fabrizio 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
11 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ciao Claudio, 

La cosa davvero bella della Numismatica (a differenza del collezionismo) è che può essere vissuta anche indipendentemente dal mero possesso della moneta. 
Grazie per il tuo apprezzamento, che contraccambio.
Ma la parte più importante l’hai fatta (e la stai facendo) tu stesso con l’umiltà nello studio e l’impegno costanti, qualità che, insieme alla sensibilità,  permettono (a chiunque) di poter crescere nelle molteplici sfaccettature di questa Scienza, affascinante e misteriosa. 
Anche se la collezione non c’è più (anche la mia, piano piano, si assottiglia), la fiamma della passione (che arde in te più che mai), ti darà modo di continuare ad avere parte attiva in questo mondo. 

Un abbraccio,

Fabrizio 

Grazie Fabrizio, un abbraccio anche a te.

Awards

Inviato (modificato)

Buonasera Claudio @claudioc47,

ci incontrammo a Napoli al primo Convegno Partenopeo all'hotel Terminus, in piazza Garibaldi. Se non sbaglio era il 2011.

Avevi nel tuo vecchio avatar del Forum la tua foto e ti riconobbi. Ricordo ancora il tuo monocolo nero dentro una custodia di cuoio applicata alla cintura dei pantaloni e la tua piastra di Ferdinando II con la I di HIER in incuso. 

Pranzammo anche una bella pizza insieme in una trattoria vicino Porta Capuana.

Hai ragione sono stati 10 anni dove ognuno di noi ha imparato tanto e allo stesso tempo ha dato molto. 

Con profonda stima, Sergio.

Modificato da motoreavapore
Ho aggiunto un particolare.
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

@claudioc47

Ti ho letto tutto d'un fiato, con partecipazione e (perchè no?) un po' di emozione.

Non avrai più la tua collezione, ma e' rimasta con te  tutta la passione che ci hai messo. E mi auguro che questa, invece,  tu continui a tenertela ben stretta, per te stesso e per tutti noi del forum.

Buona serata da Stilicho

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, motoreavapore dice:

Buonasera Claudio @claudioc47,

ci incontrammo a Napoli al primo Convegno Partenopeo all'hotel Terminus, in piazza Garibaldi. Se non sbaglio era il 2011.

Avevi nel tuo vecchio avatar del Forum la tua foto e ti riconobbi. Ricordo ancora il tuo monocolo nero dentro una custodia di cuoio applicata alla cintura dei pantaloni e la tua piastra di Ferdinando II con la I di HIER in incuso. 

Pranzammo anche una bella pizza insieme in una trattoria vicino Porta Capuana.

Hai ragione sono stati 10 anni dove ognuno di noi ha imparato tanto e allo stesso tempo ha dato molto. 

Con profonda stima, Sergio.

Ciao Sergio! Accipicchia che memoria! Mi ricordavo del nostro incontro, ma tu addirittura che avevo la piastra con la I incusa! Grazie per la stima che contraccambio.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

L'insegnante mediocre racconta. Il bravo insegnante spiega. L'insegnante eccellente dimostra. Il maestro ispira.

E tu carissimo Claudio, con questa tua meravigliosa esperienza personale, mi hai ispirato! 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.