Vai al contenuto
IGNORED

O tempora, o mores

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Ecco creato il logo ?

Mi sembra fattibile, vorrei investire personalmente e credo di convincere pure una cordata di investitori professionisti che vorrebbero diversificare il loro portafoglio (dal momento che hanno già una buona fetta nel settore truffe-rapine-estoresioni, sono leader negli appalti, e diciamo che stanno abbandonando il settore della floricoltura, della drogheria e dell'intrattenimento stradale che non tirano come più come prima).

Quindi fammi sapere @FFF , potremmo fare degli ottimi affari....

Inviato

Linea gioielli Pekòro?

Oppure scarpe Pekòro? Con l'immancabile soletta traspirante che trasuda gocce d'oro al posto del sudore ?

Inviato (modificato)

Forse meglio partire con la classica polo... con il logo formato da una pecora giallo oro seduta sopra il classico coccodrillo, ma con in bocca un marengo d'oro ?

Modificato da FFF

Inviato

Perchè casomai saremo noi a tosare gli acquirenti ?

Sssssst! Non dirlo a nessuno. Mi raccomando.

Inviato

2 ore fa, FFF dice:

Sottolineo che la pecora non deve essere tosata come questa:

Ma non è una 

Schermata-2016-01-04-alle-12.42.52.png

Inviato

Tornando seri, e tornando in topic, secondo voi sarà una moda passeggera, oppure vedremo un proliferare di siffatta oggettistica?

Inviato

Io personalmente credo sia una moda passeggera ma credo anche che usciranno nuove cose terrificanti quindi non se ne uscirà mai ?

Inviato

Purtroppo, secondo me, @FFF questo genere di gadget non andrai mai fuori moda, semmai si aggiorneranno i prodotti adeguandosi ai gusti di quel dato momento storico....

Qualcuno parlava prima delle monete che venivano "deturpate" schiacciandole o modificandole con delle macchinette , oggi invece ci sono queste banconote molto originali....

Inviato

A proposito di gadget e gettoni mi vengono in mente quelli molto naïve (forse pure un po' pacchiani) in nickel, ottone, plastica, alluminio che per tradizione venivano/vengono regalati in Ungheria a Capodanno per propiziare la buona sorte e la ricchezza e che si trovano sulle bancarelle natalizie. I soggetti sono di solito: lo spazzacamino, il maialino, il quadrifoglio e il ferro di cavallo. E ci deve essere sempre la scritta "BUEK" acronimo di Boldog Uj Évet Kivánok, cioè "auguro un felice anno nuovo".

Ne allego qualcuna.

unnamed.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
10 minuti fa, ARES III dice:

unnamed (3).jpg

images (1).jpeg

unnamed (2).jpg

Ciao!

Belli i gettoni con il porcellino; mi hai fatto venire in mente quando, qualche decina di anni fa, passai il capodanno a Budapest, nel ristorante Pest-Buda ed al termine del pranzo il Maitre di sala passò tra i tavoli con un maialino piccolissimo tra le braccia perché lo si  accarezzasse per buon aspicio  ....... fu sempre calmo, ma quando lo accarezzai io lanciò un grugnito. <_<

Ecco fatto, pensai .... quanti anni di sfiga mi toccheranno?

Nulla di tutto ciò, ovviamente :good: almeno così spero!

saluti

luciano

Inviato
52 minuti fa, 417sonia dice:

quando lo accarezzai io lanciò un grugnito. <_<

Dovrebbe essere un segno di buon auspicio se il verso è fatto in un certo modo....

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, 417sonia dice:

Ciao!

Belli i gettoni con il porcellino; mi hai fatto venire in mente quando, qualche decina di anni fa, passai il capodanno a Budapest, nel ristorante Pest-Buda ed al termine del pranzo il Maitre di sala passò tra i tavoli con un maialino piccolissimo tra le braccia perché lo si  accarezzasse per buon aspicio  ....... fu sempre calmo, ma quando lo accarezzai io lanciò un grugnito. <_<

Ecco fatto, pensai .... quanti anni di sfiga mi toccheranno?

Nulla di tutto ciò, ovviamente :good: almeno così spero!

saluti

luciano

Avrà visto che nel piatto avevi ancora le ossa del Pečené veprovó koleno.

• Haha 1

Inviato
2 ore fa, chievolan dice:

Pečené veprovó koleno

Forse volevi dire  Pečené vepřové koleno, ma è ceco e non ungherese (stinco di maiale arrosto).

La prima parola assomiglia al pecseny ungherese (cioè bistecca), ma l'equivalente ungherese è Sült sertéscsülök.

csulok_pekne_modra.jpg

35711739_1743dba866d72248c9e3248dc2bfe6ac_wm.jpg

Inviato

Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno (vegetariani, vegani, fruttariani, ...) postando quelle foto.

Inviato
6 ore fa, ARES III dice:

Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno (vegetariani, vegani, fruttariani, ...) postando quelle foto.

Sono vegetariano. Certamente non mi riempie il cuore vedere animali ammazzati e cucinati. Ma da qui a urtare la sensibilità ce ne vuole... Sono del parere che il cercare di accontentare tutti, non si accontenta nessuno.

Se quelle foto fossero state postate su un sito vegan o simili, oppure a casa mia, ovviamente si che avresti urtato. Perchè sarebbe stata chiara la tua intenzionalità di irritare o di istigare.

Qui invece, è un argomento come un altro. Come a non tutti piacciono taluni argomenti trattati, ma vengono e devono essere sopportati, idem io (e credo gli eventuali altri come me) dobbiamo accettarli.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
19 ore fa, ARES III dice:

30441685_393e42a1b3f4260e8389f25f813db13a_wm.jpg

?Se fosse stato il nome di un piatto ungherese non lo avrei certo ricordato (anche se con qualche errore)

Sono stato in Ungheria, in Cecoslovacchia e in DDR NEL 1989. Bella vacanza. Appena caduto il muro. E che mangiate. 

Se si voleva lo stinco si chiedeva il “koleno”, in tutti e tre i Paesi. Ma non era quello delle foto. Non stava nel piatto. 

In sei pagavamo 10000 lire (sic!) ed erano contentissimi. 

Poi è iniziato il turismo, pochissimi mesi dopo, e le cose sono cambiate radicalmente. Col cavolo che mangiavi a quel prezzo. 

I koleno mangiati a Praga e a Budapest lì ricordo ancora. 

Erano buoni anche in Germania dell’Est, ma lì i ristoranti avevano un aspetto squallido e il servizio irritante, mentre a Praga e a Budapest si mangiava in posti con tanto legno e in una atmosfera allegra e accogliente.

1989.

Inviato
5 ore fa, chievolan dice:

koleno

Sì ma non è una parola ungherese.

Se oggi tornassi oggi non credo che ti capirebbero: ormai le lingue slave non sono molto studiate, e sostituite dall'ormai onnipresente inglese, e moltissimi parlano tedesco o italiano.

Non stava nel piatto. 

Sì dipende dove vai. Le foto che ho allegato sono solo per dare un'idea a chi non c'è stato....

Diciamo che chi ha bisogno di mettere su qualche chilo velocemente può venire qui in Ungheria e troverà una buona varietà di piatti ipercalorici e gustosi (anche per vegetariani, credo che per la margarina non ci siano problemi @FFF, per il burro invece come siete messi? ).

Inviato

e il servizio irritante,

In che senso?

Inviato (modificato)
3 ore fa, ARES III dice:

Diciamo che chi ha bisogno di mettere su qualche chilo velocemente può venire qui in Ungheria e troverà una buona varietà di piatti ipercalorici e gustosi (anche per vegetariani, credo che per la margarina non ci siano problemi @FFF, per il burro invece come siete messi? ).

Ma sei in pianta stabile in Ungheria?

Per quanto concerne i "dettami" relativi alla cibarie per vegetariani Vs vegani, sono come due religioni che partono da un credo comune che poi è sviluppato in modo difforme.

Hai presente la credenza, che vige nella religione cristiana, secondo cui dio avrebbe creato l'uomo a sua immagine e somiglianza? Beh, io credo sia il contrario. E cioè che sia l'uomo a creare il proprio dio a sua somiglianza.

Proprio come per i credenti, anche vegetariani e vegani si cuciono addosso i dettami che reputano più adatti.

Per esempio io non mangio nè carne, nè pesce. Ma latte, formaggi e uova si.

Per i vegani ciò sarebbe una eresia.

Modificato da FFF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.