Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1835 Torino

Risposte migliori

Secondo acquisto da questa casa d'aste tetesca, velocissimi e precisi... e mi permettono di andare a -8 con questa serie, inserendo un pezzo non male per questa data e zecca

Data dal Gigante come NC con soli 6 passaggi registrati nel database dei passaggi in asta del Gigante

Le foto del catalogo on line - onestamente - potevano essere migliori

Bellissimi fondi lucenti, non FDC ma secondo me uno SPL pieno

https://www.sixbid.com/en/gut-lynt/9038/italien/7647190/italien-savoyen-sardinien?term=1835&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false

italien-savoyen-sardinien-7647190.jpg?p=

5L-1835-T_D.jpg

5L-1835-T_R.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dux-sab dice:

scusa ma con tutti quei graffi su SAB. per me non arriva a spl.

Mi fa piacere il tuo parere, personalmente dissento perché sono di conio. Come puoi notare al R/ da ore 8 a ore 10 la moneta ha delle debolezze di conio che si traducono anche nei graffi, cosa peraltro frequente su questa tipologia

Su questi scudi la discriminante per lo SPL secondo me è nella definizione tra il bordo dell'orecchio e la parte interna dell'orecchio. Se lo spazio non è visibile a mio parere non raggiunge lo SPL.  Altro dettaglio che guardo sono i pallini verticali sulla corona (sotto alla croce) e la definizione delle ellissi orizzontali sulla corona

Basta che ti fai un giro sulle aste correnti online (non parlo di ebay) e confronta in quante monete giudicate SPL (o più) e questi dettagli non si vedono

Personalmente ritengo che i 250€ circa spesi siano un ottimo, ma veramente ottimo, affare

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rickkk dice:

Mi fa piacere il tuo parere, personalmente dissento perché sono di conio. Come puoi notare al R/ da ore 8 a ore 10 la moneta ha delle debolezze di conio che si traducono anche nei graffi, cosa peraltro frequente su questa tipologia

Su questi scudi la discriminante per lo SPL secondo me è nella definizione tra il bordo dell'orecchio e la parte interna dell'orecchio. Se lo spazio non è visibile a mio parere non raggiunge lo SPL.  Altro dettaglio che guardo sono i pallini verticali sulla corona (sotto alla croce) e la definizione delle ellissi orizzontali sulla corona

Basta che ti fai un giro sulle aste correnti online (non parlo di ebay) e confronta in quante monete giudicate SPL (o più) e questi dettagli non si vedono

Personalmente ritengo che i 250€ circa spesi siano un ottimo, ma veramente ottimo, affare

250 euro?? Non ne hanno un barile a quel prezzo? Avvisami che li contatto! Ottimissimo affare, come al solito sei er mejo Rick! ???. Anche fosse BB+/qSPL per essere veramente severi sarebbe un prezzo da saldo di fine stagione ✌?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.