Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.. dopo 15 screenshot sulla stessa foto,sono riuscito a ridurla per caricarla! Grazie per il vostro super consiglio.

Volevo chiedervi se anche per voi si tratta di un sigillo.non riesco proprio a trovare niente! Grazie di cuore

Screenshot_2021-12-03-11-12-52-882_com.google.android.apps.photos.jpg

Inviato (modificato)

Ciao 

Non mi intendo di sigilli ma sicuramente non è una moneta, non è una medaglia e neanche un gettone quindi propendo anch'io per un sigillo.

Lo stemma mi ricorda quello della città di Ferrara. Ti allego l'immagine tratta da una moneta del 1623 per confronto.

Screenshot_20211203-125036_Chrome.jpg.ccdeab0ae37cf9d786c4496972e3e69c.jpg

Modificato da monetiere

Inviato

Buongiorno. Potresti postare anche il retro?

Inviato

Se fosse un sigillo le lettere presenti dovrebbero essere scritte specularmente; riesci a vedere qualche lettera e capire se è "alla rovescia"?

A me sembra di vedere una "C" effettivamente al contrario sul lato destro della foto.

Poi, la forma dello scudo dello stemma potrebbe aiutare a definire il periodo e/o la provenienza, e ovviamente anche il contenuto; c'è una figura al centro dello stemma o me la sto sognando?

Infine, ultimo spunto, sempre sul tema "riduzione immagine": per ridurre il "peso" dell'immagine potresti ritagliare le parti  esterne alla moneta, (o quello che è); inoltre se cerchi sul browser qualcosa tipo "riduzione dimensioni immagini online" trovi sicuramente qualche applicazione online per farlo, raggiungibile anche direttamente da smartphone, che ti consenta di farlo.

Ciao

Inviato

Grazie mille Fiore151. Quando torni a casa cerco di capire e carico nuove foto

Inviato
Il 3/12/2021 alle 12:52, monetiere dice:

Ciao 

Non mi intendo di sigilli ma sicuramente non è una moneta, non è una medaglia e neanche un gettone quindi propendo anch'io per un sigillo.

Lo stemma mi ricorda quello della città di Ferrara. Ti allego l'immagine tratta da una moneta del 1623 per confronto.

Screenshot_20211203-125036_Chrome.jpg.ccdeab0ae37cf9d786c4496972e3e69c.jpg

Grazie mille Monetiere.appena torno a casa cerco di fare delle foto migliori e poi le carico.grazie ancora

Inviato

Imposta la messa a fuoco della fotocamera su "Macro" se vuoi foto ravvicinate più nitide.

Meglio se utilizzi uno sfondo neutro rispetto alle tue dita.

Supporter
Inviato

Buonasera Nikla,

ti è possibile scattare una foto di taglio al sigillo, per vederne lo spessore ? Grazie.

sigillo.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.