Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici

mi sto appassionando tantissimo alle monete in buona qualità patinate. In quest’ambito stasera condivido un 5 lire di Carlo Felice zecca di Torino millesimo 1829, millesimo assai comune su un esemplare nulla di particolare come conservazione, poco sopra il BB.
Ma mi è piaciuta la patina quando l’ho presa qualche annetto fa in un e-shop tedesco a 110 euro. Forse l’ho già mostrata ma mi esercito a migliorare, nei limiti delle mie circoscritte possibilità, nell’arte fotografica.

2920D203-66EF-4C58-A65D-2F9B9E5CF268.jpeg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

E il R

C9853C02-52C7-43DC-98B3-8F71D4DC0ABA.jpeg

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 2

Inviato

Bella moneta e gradevole patina?

Un piccolo consiglio, se mi permetti, per quanto concerne le foto: elimina il più possibile lo sfondo inutile. Concentra la foto sulla moneta. Applicazioni come fotoshop e similari aiutano moltissimo anche nelle operazioni di eliminazione del superfluo e centratura di immagine. Anche la luce e l'esposizione hanno la loro importanza.

• Grazie 1

Inviato
12 ore fa, Scudo1901 dice:

mi esercito a migliorare, nei limiti delle mie circoscritte possibilità, nell’arte fotografica.

Se vai nella sezione CONSERVAZIONE, RESTAURO E FOTOGRAFIA, troverai un ottimo post che potrebbe aiutarti moltissimo. FOTOGRAFIA NUMISMATICA, GUIDA. Ti consiglio di leggerlo?

• Haha 1

Inviato

Bellissima moneta con patina veramente meravigliosa! Complimenti!

Saluti! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.