Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, oggi posto un altra monetina per chiedere il Vostro aiuto per la sua identificazione , peso 2,08 gr. e diam. 18 mm.

grazie fin da ora a tutti, saluti

F.P.

1 fronte041.jpg

1 retro044.jpg

Inviato

Ciao. Bronzetto commemorativo del IV secolo d.C. periodo Costantino and family. Un po consumata ma mi pare di leggere... SMK? in esergo al rovescio quindi dovrebbe essere zecca di Cizyco.  Al dritto Costantinopoli.

• Mi piace 1

Inviato

dallo stile, a mio parere potrebbe. essere un falso o una imitazione coeva

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, profausto dice:

dallo stile, a mio parere potrebbe. essere un falso o una imitazione coeva

grazie profausto, la moneta dal vivo risalta meglio sia il viso che il retro, forse troppo precisa nei contorni?

Inviato

Per me è buona. Nè lo stile, nè le lettere mi fanno pensare ad un'imitazione. Anzi, la Vittoria è resa con grande maestria.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Arka dice:

Per me è buona. Nè lo stile, nè le lettere mi fanno pensare ad un'imitazione. Anzi, la Vittoria è resa con grande maestria.

Arka

Diligite iustitiam

Grazie Arka, come già citato la moneta dal vivo fa decisamente una migliore impressione, saluti

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.