Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,
chiedo il vostro aiuto per catalogare un mio Mezzo Carlino di Ferdinando II

Pensavo a Magliocca 656 anno 1836

Ma c'è qualcosa che non mi convince nella data, sembrerebbe una S.

Cosa ne pensate?
Saluti
Alberto

Screenshot_20211201-200141_Gallery.jpg

Screenshot_20211201-200157_Gallery.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Buonasera Alberto

A prima vista mi sembra semplicemente un 6 ,che curiosamente a subito una botta in quel punto ,facendo sembrar poi una quasi S.

Certo lo sappiamo,la foto è una cosa,in mano,  tutta n' altra storia,come cantava il grande Pinuccio?

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti, @caravelle82, @santone, ho fatto foto ravvicinate del dettaglio del mio mezzo carlino e poi due ritagli della data di due monete prese dal web.

Quindi optiamo per 36 a questo punto.

grazie e Saluti 

Alberto

Screenshot_20211204-131046_Gallery.jpg

Screenshot_20211204-131039_Gallery.jpg

Screenshot_20211204-130621_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20211204-130505_Samsung Internet.jpg

Inviato
10 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, @caravelle82, @santone, ho fatto foto ravvicinate del dettaglio del mio mezzo carlino e poi due ritagli della data di due monete prese dal web.

grazie e Saluti 

Alberto

Screenshot_20211204-131046_Gallery.jpg

Screenshot_20211204-131039_Gallery.jpg

Screenshot_20211204-130621_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20211204-130505_Samsung Internet.jpg

Ciao Alberto,io sarei sempre propenso per un 6 ,in quanto la S ,sarebbe un pò corta da sotto,inoltre se noti, l' impronta del sei sotto,combacia alla perfezione. Ecco perchè penso sia stata o una botta o usura o altro in quel determinato punto,che ha consumato parte del 6. 

Mia opinione ovvio?

Ciao Alberto

Inviato
2 ore fa, Litra68 dice:

Io opterei per 38 su 36…

Inviato
7 minuti fa, doppiopunto dice:

Io opterei per 38 su 36…

Buonasera,  pensi ad un punzone molto usurato  per la cifra 8 che da l'impressione di una S ?

Saluti

Alberto

Inviato
9 minuti fa, Litra68 dice:

pensi ad un punzone molto usurato  per la cifra 8 che da l'impressione di una S ?

Buonasera, penso proprio di si; non vedo altre alternative logiche.

Cosa dovrebbe rappresentare una ipotetica S? un 5 (difficile pensare al 5 su 6) oppure un "segno segreto" ?

Inviato
16 minuti fa, doppiopunto dice:

Buonasera, penso proprio di si; non vedo altre alternative logiche.

Cosa dovrebbe rappresentare una ipotetica S? un 5 (difficile pensare al 5 su 6) oppure un "segno segreto" ?

Perfetto,  nessun segno segreto,  anche io escluderei 5 su 6.

Saluti 

Alberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.