Vai al contenuto
IGNORED

Devozionale S.barbara .

Risposte migliori

Inviato

Grazie @borghobaffo , la prossima ha S.barbara su un lato e forse S.francesco da Paola sull'altro lo confermi?  Mi piacerebbe sapere anche il periodo di produzione visto che sembra un po più recente delle altre, forse XVIII sec.?

2021-11-30_17.09.36.jpg

Inviato
5 minuti fa, margheludo dice:

Grazie @borghobaffo , la prossima ha S.barbara su un lato e forse S.francesco da Paola sull'altro lo confermi?  Mi piacerebbe sapere anche il periodo di produzione visto che sembra un po più recente delle altre, forse XVIII sec.?

2021-11-30_17.09.36.jpg

L'identificazione è corretta, anche come datazione penso risalga alla prima metà del XVIII secolo... Ne ho una molto simile anche io.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie anche a te @monetiere soprattutto per l'interesse, le devozionali sono molto intriganti ed interessanti sotto il profilo della narrazione storica, certo a modo loro e non quanto le monete ma ritengo che anche artisticamente siano dei piccoli capolavori. Tra belle e brutte ne ho circa 80 di cui non molte degne di essere postate, questa di S.Barbara come conservazione è una delle migliori, ne ho un'altra anche io che è molto simile anche se grande la metà e senza appiccagniolo , la posto per confronto. saluti Giovanni. PS. Ho messo a paragone le due rappresentazioni della santa che risultano straordinariamente simili.

2021-12-01_20.05.44.jpg

2021-12-01_22.34.31.jpg

Modificato da margheludo
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.