Vai al contenuto
IGNORED

Fiera di Verona


417sonia

Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Non solo a scapito dei numismatici, ma la Fiera di Verona si rivela un colabrodo anche in occasione del Mineral Show!

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cinquant-39-anni-raccoglierle-12-minuti-fotterle-furto-clamoroso-291259.htm

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


No comment a proposito del commento di Veronafiere che dice che la sorveglianza è attiva dal momento della chiusura alla riapertura e quindi alle 18.20 non era ancora attiva....................

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Eh già; perchè avere sorveglianza durante l'orario di apertura di una mostra che prevede l'esposizione di metalli preziosi è inutile. :bad:

Giusto i cavalli riescono a non farsi rubare ....... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio comunque una riflessione: quando si lasciano gli stand solitamente si chiude il tavolo con un telo, avvolgendolo nello scotch. Se questa operazione è fatta distante dal momento della chiusura potrebbe succedere che qualcuno, nell'indifferenza generale, faccia finta di essersi dimenticato qualcosa, apre il telo, prende quello sta cercando, richiude e saluti a tutti. Lo dico perchè ad un Veronafil di qualche anno fa un commerciante di euro ha avuto il tavolo alleggerito in questa maniera. E quando ha chiesto ai vicini se avessero notato qualcosa gli è stato detto che avevano si visto un tizio che aveva riaperto il tavolo e prelevato un bel po' di materiale, ma pensavano fosse qualcuno mandato da lui. In effetti nei convegni grandi è un problema di non facile soluzione. Ovviamente non mi riferisco  a quanto accaduto al Mineralshow.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì però................................... Personalmente non ci dormirei la notte con 700.000 euro di oro "buttati" in una teca in un capannone e ci avrei sicuramente messo a piantonarla una guardia giurata fissa pagata da me per stare più tranquillo. (Parliamo di un costo irrisorio di 300/350€ per un turno di 8/10 ore).

Quando leggo di questi furti al Veronafil e simili a me pare che alcune persone vivano veramente nel mondo dei sogni per la superficialità con cui sottovalutano certe problematiche di sicurezza.

Saluti

Simone

 

Modificato da uzifox
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con te @uzifox , ma bisogna anche tenere in considerazione che questo evento criminale non è una bella pubblicità soprattutto verso quei professionisti (stranieri in primis) che pensino di portare cose di un certo livello alla fiera.

Alla fine della fiera rimane l'amaro in bocca sia per chi vende che per chi compra, a prescindere dal danno economico ingente causato alla vittima.

Ma quei "beni" erano assicurati? O la fiera ha un'associazione in casi di furto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.